WOODCOCK LASCIA LA SEZIONE “CRIMINALITÀ ECONOMICA” PER APPRODARE ALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA DI NAPOLI - FURTO IN CASA DE MAGISTRIS - IL LETTIANO VACCARO IN POLE PER LA GUIDA DEL PD CAMPANO: RENZIANI SPACCATI

Dagoreport

1 - Rubare nella casa del sindaco? Why not! E così, alla fine, è toccato pure all'ex pm-fascia tricolore Luigi de Magistris entrare a far parte della grande famiglia delle vittime dei topi d'appartamento. Ieri, mentre Giggino mangiava 'o ragù a casa 'e mammà, una banda di mariuoli ha forzato uno degli ingressi dell'appartamento "sindacale" rubando gioielli per 3mila euro e qualche soldo.

Digestione assicurata (e anticipata) per il povero de Magistris quando è tornato a casa (vive nello stesso stabile della madre): serratura distrutta e indagini a tutto spiano.
Lui l'ha presa con filosofia e, almeno per stavolta, non ha detto che è colpa dei poteri forti.

Anche se poi non ha resistito e ha denunciato: "Non sottovaluto mai nulla e bisogna capire. Non bisogna sottovalutare per quello che ho fatto nella mia vita, per quello che sto facendo e che farò, ma non ho elementi per ritenere che non sia un furto ordinario come di quelli che accadono a Napoli come in altre città".

2 - Casalesi, ora so' dolori! Il pm HJ Woodcock lascia la sezione "Criminalità economica" per approdare alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli per occuparsi, a tempo pieno, di padrini e picciotti. Nei mesi scorsi, il pm angloamericano aveva già collaborato ad alcune indagini sulla criminalità organizzata napoletana.

3 - Da "il Velino"
E' deciso dunque la candidata per la segreteria regionale del Pd in Campania sarà Assunta Tartaglione. La deputata, di 43 anni, coordinatrice delle donne del Pd Napoli, è la scelta dei renziani della prima e della seconda ora. In totale dunque i candidati per le primarie sono tre, oltre alla Tartaglione, c'è Michele Grimaldi, 32enne coordinatore della segreteria nazionale di Giovani Democratici e il 43enne deputato Guglielmo Vaccaro. Le tre candidature sono state depositate alla federazione regionale del partito campano.

Il giorno stabilito per le votazioni è il 16 febbraio e nelle prossime settimane la renziana dovrà riuscire a recuperare terreno, visto che Vaccaro, uomo fidato di Letta e l'outsider e giovanissimo Grimaldi hanno cominciato la loro campagna congressuale già da parecchie settimane. Al momento conosciamo solo le tesi di due dei tre candidati, ma pare che tutti abbiano almeno un paio di motivi unitari:cambiare il Pd in Campania e conquistare la poltrona di palazzo San Giacomo e quella di Santa Lucia.


vesuviosegreto@gmail.com

 

HENRY JOHN WOODCOCK WOODCOCKI FRATELLI DE MAGISTRIS GUGLIELMO VACCARO CLAUDIO E LUIGI DE MAGISTRIS .png

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?