nicolo' martinenghi

UNA "RANA" D’ORO! NICOLO' MARTINENGHI NELLA STORIA DEL NUOTO ITALIANO: IL 24ENNE DI VARESE REGALA IL PRIMO ORO DEI GIOCHI OLIMPICI ALL'ITALIA NEI 100 METRI RANA CON UNA GARA DA FENOMENO - NELLA SECONDA VASCA L'AZZURRO E’ STATO UN SILURO: BATTUTO ANCHE IL MITOLOGICO ADAM PEATY, DUE VOLTE CAMPIONE OLIMPICO, CHE CHIUDE AL SECONDO POSTO - MARTINENGHI È IL QUINTO ATLETA ITALIANO NELLA STORIA A VINCERE UN ORO OLIMPICO NEL NUOTO DOPO FIORAVANTI, FEDERICA PELLEGRINI, ROSOLINO E PALTRINIERI... - VIDEO

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

NICOLO' MARTINENGHI

Nicolò Martinenghi va oltre ogni paura, oltre ogni delusione dei turni precedenti, oltre ogni aspettativa. Il 24enne varesino ha tirato fuori la gara della vita conquistando la medaglia d'oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024 e offrendo la prima vittoria all'Italia nella competizione olimpica. Il lombardo ha chiuso la prova in 59"03 lasciandosi alle spalle l'inglese Adam Peaty e l'americano Nic Fink (59"05). 

 

Prima vasca scatenata per Martinenghi che è sembrato nettamente più libero nella vasca posizionandosi alle spalle del cinese Qin Haiyang e dell'inglese Adam Peaty. Il varesino però ha attaccato nella seconda vasca riprendendosi completamente e superando gli avversari nell'ultima vasca regalando all'Italia il primo oro.

NICOLO' MARTINENGHI NICOLO' MARTINENGHI

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…