sanremo spia 2 marzo 2021

AMADEUS E FIORELLO NELL'HOTEL A TRE STELLE, ACHILLE LAURO AFFITTA TRE VILLE - LADY GAGA AL FESTIVAL? NO, SERVONO 400 MILA EURO - MATILDA DE ANGELIS SA ANCHE CANTARE: DUETTERA' CON FIORELLO - FEDEZ FARÀ RICORSO ALL'AUTOTUNE PER EVITARE STONATURE? - ANCHE IL FESTIVAL HA UN "COVID MANAGER". NON È DOMENICO ARCURI: È MARCO NUZZO - IL NOTO DIRETTORE HA PROVATO FINO ALL'ULTIMO A IMPORRE SUL PALCO DELL'ARISTON LA SUA AMBIZIOSA AMANTE, L'ORGANIZZAZIONE HA RESISTITO E HA RISPOSTO CON UN NO DECISO. DI CHI STIAMO PARLANDO?

lady gaga a roma

Giuseppe Candela e il misterioso Candelotto per Dagospia

 

PER LADY GAGA A SANREMO SERVONO ALMENO 400 MILA EURO (E INFATTI NON CI SARA'!)

Lady Gaga al Festival di Sanremo 2021? Il tormentone ha preso il via da qualche giorno, un sogno sulla carta facilitato dalla presenza della star italoamericana in Italia, nei giorni scorsi a Roma, per girare il film "Gucci" di Ridley Scott. Un sogno che salvo colpi di scena resterà tale, nonostante i primi timidi approcci. Per portare Stefani Joanne Angelina Germanotta, suo vero nome, servono almeno 400 mila euro. Cifre che la Rai non ha disposizione, dopo aver tagliato già dal budget un milione di euro. Niente money, niente star.

 

AMADEUS E FIORELLO NELL'HOTEL A TRE STELLE, ACHILLE LAURO AFFITTA TRE VILLE

AMADEUS E FIORELLO

Altro che vita da nababbi! Amadeus e Fiorello, ormai in Riviera da parecchi giorni, hanno scelto di soggiornare per il secondo anno consecutivo all'Hotel Globo. L'albergo sanremese ha dalla sua solo tre stelle ma con un grande e utilissimo pregio: è adiacente al Teatro Ariston, a circa 50 metri. Un passaggio veloce tra prove ed hotel comodo e senza troppe rotture. E l'attesissimo Achille Lauro? Il cantante che realizzerà cinque quadri, uno ogni sera, ha deciso di fare le cose in grande: ha scelto di affittare tre ville in cui passare i giorni sanremesi con band, staff e tutto il gruppo di lavoro. Non solo, i suoi van girano per la città con la scritta gigante del suo nome. 

FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI

 

FEDEZ E L'AUTOTUNE PER EVITARE STONATURE?

Come mai tutti scommettono sulla performance canora di Fedez?  "Non stonerà", assicurano in molti.  Merito del tanto studio di queste settimane o come accenna qualche maligno ricorrerà all'autotune per "armonizzare" la voce? Città vuota ma quante malelingue!

 

A REPUBBLICA TUTTI PAZZI PER NOEMI

A Repubblica tutti pazzi per Noemi, lunedì mattina il quotidiano diretto da Maurizio Molinari ha dedicato uno spazio importante alla rossa cantante. Intervista firmata dal critico musicale Gino Castaldo, la notizia? L'addetto stampa della cantante, Mary Cavallaro, è la moglie del giornalista che firma l'intervista. "Incidenti" del mestiere.

 

SALINI E FOA IN GIORNATA L'ARRIVO IN CITTA' PER IL DEBUTTO

Oggi dovrebbero sbarcare in Riviera anche i vertici Rai, l'amministratore delegato Fabrizio Salini e il presidente Marcello Foa. Nessuna vetrina in prima fila ma la presenza in città e dietro le quinte.  È invece già a Sanremo il Direttore Generale Corporate Alberto Matassino.

fabrizio salini marcello foa

 

MATILDA DE ANGELIS SA ANCHE CANTARE: DUETTERA' CON FIORELLO

La prima donna ad affiancare il duo Amadeus-Fiorello sarà Matilda De Angelis. L'attrice, alle prese da qualche tempo anche con impegni internazionali, ha anche una voce molto bella e un passato da cantante. A 16 anni è entrata a far parte del gruppo musicale Rumba de Bodas, un talento che mostrerà sul palco dell'Ariston perché la De Angelis canterà e non da sola. Con chi si esibirà? Con Rosario Fiorello.

 

matilda de angelis youtopia 2

POVERO COLETTA! LA STAMPA È NELLA SALA DE SANTIS

Al direttore di Rai1 Stefano Coletta la sorte ha regalato un brutto scherzo: la sala stampa che ospita i giornalisti al Casinò di Sanremo si chiama De Santis, proprio come l'ex direttrice della prima rete Teresa De Santis.

 

MADAME VESTIRA' DIOR 

Della diciannovenne Francesca Calearo alias Madame si leggono e dicono grandi cose, brava cantautrice e rapper molto promettente. Sul palco dell'Ariston vestirà Dior che ha pensato per lei look che assicurano lasceranno il segno. Sarà vero? 

STEFANO COLETTA 1

 

DIODATO FA TRIS SUL PALCO

Il vincitore dell'edizione 2020 Antonio Diodato con la bellissima "Fai rumore" si è dovuto accontentare dei balconi in pandemia, senza Eurovision, senza girare tutte le tv, senza concerti. Sarà ospite della kermesse un po' per il sapore di ricompensa e un po' di ripartenza. La sua ospitata prevederà ben tre uscite: dal successo Fai Rumore a Che vita meravigliosa.

 

A SANREMO C'E' IL COVID MANAGER MA NON È DOMENICO ARCURI

Tamponi, mascherine, gel igienizzanti, plexiglass e chi più ne ha più ne metta. Organizzazione lunga, attenta e complicata per la Rai che per l'occasione ha scelto di affidarsi a un "Covid Manager". La vera notizia? Non è Domenico Arcuri, il suo nome è Marco Nuzzo.

la vittoria di diodato a sanremo 1

 

INDOVINELLI

1) Quale big in gara non gradisce domande sulla sua vita privata. "Nessun riferimento", tuonano i responsabili della comunicazione. Ma l'artista in questione lo sa?

 

2) Il noto direttore ha provato fino all'ultimo a imporre sul palco dell'Ariston la sua ambiziosa amante, l'organizzazione ha resistito e ha risposto con un no deciso. Di chi stiamo parlando?

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…