carlo cracco e camihawke-1

CARLO MAGNA SU RAI2 – AVEVA DETTO DI NON VOLER PIÙ TORNARE IN TV, MA CARLO CRACCO SBARCA IN RAI CON IL COOOKING GAME SHOW “NELLA MIA CUCINA”: IL PROGRAMMA, IN ONDA NEL PRESERALE, SARÀ CONDOTTO CON LA “WEBSTAR” CAMIHAWKE –  VENTI PUNTATE PER UN FORMAT CHE VEDRÀ UNO CHEF…(VIDEO)

 

Emanuela Bonati per "www.scattidigusto.it"

 

carlo cracco e camihawke 2

A quanto pare Carlo Cracco ha cambiato idea: quest’autunno ritorna in TV con un nuovo cooking game show intitolato Nella mia cucina.

 

Eppure aveva ripetutamente dichiarato di non avere nessuna intenzione di tornare in TV, magari spingendo all’estremo lo sketch che Masterchef gli aveva dedicato quando se ne era andato (ricordate il funerale con i suoi colleghi Barbieri-Bastianich-Cannavacciuolo attorno al feretro?), tanto da auto-considerarsi “morto” per la TV.

 

Ma l’altro giorno, durante la presentazione del palinsesto della stagione 2019/20 della RAI, Carlo Freccero, direttore di RAI2, ha annunciato la presenza di Cracco nella programmazione autunnale.

 

camihawke

Il nuovo programma si chiamerà Nella mia cucina, andrà in onda nella fascia preserale del 2, dalle 19.35 (e si suppone fino all’inizio del TG2, quindi fin verso le 20.30), dal lunedì al venerdì, a partire dal 16 settembre, e sarà condotto da Cracco con la “webstar” Camihawke.

 

Fin qui le notizie assodate, consultando una dozzina di siti – non molto di più. Ho recuperato anche qualche altro dettaglio: Cracco sarà solo presentatore, dice un sito, e non vestirà la giacca da cuoco; e poi: i concorrenti dovranno replicare un piatto dello chef, i concorrenti saranno vip, la sfida sarà condotta in ambito familiare, il nuovo cooking show sarà un misto fra un dating show e un game show, la striscia sarà probabilmente replicata nel pomeriggio prima di Detto fatto. Chiaro.

 

carlo cracco

Coincidenza: Cracco, che non era poi del tutto scomparso dai teleschermi, è testimonial della Scavolini – nota azienda di cucine e arredamenti. E forse ricorderete un nostro post di qualche tempo fa, in cui annunciavamo la ricerca di concorrenti per uno show Tv lanciata appunto da Scavolini.

 

Che ci permette di precisare meglio cosa potrebbe accadere Nella mia cucina di Carlo Cracco: “Il programma sarà composto da 20 puntate e sarà ambientato in un set domestico dove due bellissime e performanti cucine modello Mia by Carlo Cracco saranno il teatro delle divertenti sfide.

camihawke 9

 

Co-produttore del nuovo format è, infatti, Scavolini. Il format vedrà uno chef fianco a fianco, o meglio, spalle contro spalle con un concorrente a cui dovrà spiegare, senza mai mostrarli alla vista, i vari passi per preparare un piatto. I due avranno a disposizione due cucine speculari, gli stessi ingredienti e gli stessi strumenti. Ad essere diverse, ovviamente, saranno la tecnica e la manualità dei protagonisti, aspetti che renderanno divertenti le fasi della preparazione e, soprattutto, il faccia a faccia a fine puntata, quando i due protagonisti dovranno confrontare il risultato.”

CARLO CRACCO

 

Niente vip, a quanto pare. Vedremo: le selezioni per i concorrenti sono terminate a giugno.

E Camihawke? Questo nome non mi è nuovo, dissi io usando la tipica espressione che utilizzo quando non ho la minima idea di cosa si stia parlando. In realtà sì, l’avevo già incrociata in rete, ma sono andato ad approfondire.

 

camihawke 8

Un canale YouTube con 75.096 follower (anzi, 75.097: mi sono iscritto anch’io), una pagina Facebook con 578.000 mipiace e 620.000 follower, ultimo post il 27 giugno, 918.001 follower (l’1 sono ancora io…) su Instagram, dove un suo post, di ieri 11 luglio, un breve video per Loreal, ha mentre scrivo 641.203 visualizzazioni. La sua biografia? “La pasta al forno è il mio unico credo. Faccio tante cose ma non sono esperta di nulla perché rimango umile.”

CARLO CRACCO RIMPROVERA UN CONCORRENTE A HELLS KITCHENcamihawke 7craccogordon ramsay carlo cracco forte village camihawke 6camihawke 32camihawke 30camihawke 28camihawke 31camihawke 29camihawke 4camihawke 27maurizio martina carlo craccocamihawke 3camihawke 5mascia ramsay mancini craccoil ristorante di carlo cracco in galleria a milano camihawke 1camihawke 10camihawke 11camihawke 12camihawke 13camihawke 14camihawke 15camihawke 16camihawke 17camihawke 19camihawke 2camihawke 18camihawke 20camihawke 21camihawke 22camihawke 24camihawke 23camihawke 25camihawke 26CARLO CRACCO RIMPROVERA UN CONCORRENTE A HELLS KITCHEN

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...