CIAK SI SCOPA! - RICHARD BURTON E SOPHIA LOREN SONO STATI AMANTI? LIZ TAYLOR ERA GELOSISSIMAMENTE CONVINTA DI UNA RELAZIONE FRA IL SUO 'DICK', INSIEME SUL SET E NELLA VILLA DELL'ATTRICE NAPOLETANA - UN LIBRO DI MEMORIE DI GIANNI BOZZACCHI, FOTOGRAFO
Leeor Samocha per “Daily Mail”
loren e burton sul set di il viaggio
La loro è stata una delle storie più grandi e scandalose di Hollywood. Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati tumultuosamente insieme per 14 anni e l’unica donna che Liz, (considerata all’epoca la più bella del mondo) temeva era Sophia Loren.
Tutto quello che c’è da sapere è raccontato nel nuovo libro del fotografo Gianni Bozzacchi, ‘My Life in Focus’, il quale incontrò la coppia nel 1967 e la seguì in capo al mondo. Liz e Richard si erano incontrati nel 1962 sul set di ‘Cleopatra’, lei sposata con Eddie Fisher (padre di Carrie), lui con l’attrice Sybil Williams. Anche il Papa condannò quel “vagabondaggio erotico”.
loren e burton storia mai confermata
Bozzacchi parla del divorzio, avvenuto nel 1974, e del suo tentativo di tenerli insieme. In quel periodo Burton stava girando il film di De Sica ‘Il Viaggio’, con la Loren, la quale era sì sposata con Carlo Ponti, ma le voci di una relazione fra lei e Richard cominciarono a circolare. Liz considerava Sophia la sua peggior nemica, a quel punto. Chiamò subito Bozzacchi, quando venne a conoscenza delle chiacchiere, anche perché il suo amore era ospite proprio alla villa dell’attrice italiana.
Il fotografo e Liz si organizzarono per un servizio a colori da vendere alle riviste americane, in cui lei faceva sapere di essere single, giovane e bellissima. La relazione fra Sophia e Richard non è mai stata confermata ma Liz era convinta fosse avvenuta.
Bozzacchi, che fino ad allora non volle entrare nel melodramma dei due, organizzò una cena romantica a casa sua, per far rincontrare la Taylor e Burton. La ‘reunion’ però non avvenne che nel 1975, e finì l’anno successivo.
liz e richard in loveliz e dick in viaggiola taylor posa per bozzacchielizabeth taylor e richard burtonburton e lorengianni bozzacchi libroliz gelosa della loren