fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ RISCHIA LA SQUALIFICA DA SANREMO! HA DIFFUSO SU INSTAGRAM UN VIDEO IN CUI SI SENTONO ALCUNI SECONDI DELLA CANZONE CHE DOVRÀ CANTARE ALL’ARISTON CON FRANCESCA MICHIELIN, “CHIAMAMI PER NOME”. PER IL REGOLAMENTO DEL FESITIVAL DEVE RESTARE INEDITA – NON È CHE VISTO L’ANDAZZO DI POLEMICHE SUL FESTIVAL (CHE NEMMENO SI SA SE E COME SARÀ FATTO) NE HA APPROFITTATO PER FAR PARLARE UN PO’ DI SÉ? LA RAI SI È ATTIVATA PER LE VERIFICHE E DECIDERÀ NEI PROSSIMI GIORNI. CI SONO DUE PRECEDENTI: IN ENTRAMBI I CASI…

 

1 – FEDEZ E IL GIALLO DELLA CANZONE DI SANREMO 2021 DIFFUSA SU INSTAGRAM. RISCHIO SQUALIFICA?

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram

Da www.leggo.it

 

Fedez e il giallo della canzone per Sanremo diffusa su Instagram. Il rapper ha pubblicato sul suo account un breve video in cui si ascoltano alcuni secondi della canzone selezionata per Sanremo 2021 “Chiamami per nome”. Canzone che Fedez porta sul palco dell'Ariston insieme a Francesca Michielin. Uno dei colpi più importanti messi a segno nel cast della kermesse sanremese da parte di Amadeus. Partecipazione che ora potrebbe essere a rischio.

 

fedez spoilera su instagram la canzone di sanremo

FEDEZ E IL VIDEO DELLA CANZONE RIMOSSO DA INSTAGRAM

Nel video, subito rimosso, si vede Fedez cantare una canzone per alcuni secondi e poi chiedere al figlio, Leone, se gli fosse piaciuta. Dal piccolo arriva una sonora bocciatura con tanto di voto: la canzone pensata per la kermesse sanremese prende – tra le risate generali – uno striminzito “1” dal piccolo di casa.

 

Ma il video non è passato inosservato ad alcuni fan di Fedez, i quali lo hanno registrato e messo in circolazione liberamente e senza controllo sui social. Tanto che in molti lo stanno ripubblicando anche su twitter.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 2

FEDEZ E MICHIELIN A RISCHIO SQUALIFICA A SANREMO 2021

Molti fan del rapper milanese si stanno chiedendo se Fedez e Michielin rischiano la squalifica. Secondo il regolamento del Festival, infatti, è vietato diffondere “in tutto o in parte” le “canzoni partecipanti a Sanremo 2021”. Oltretutto viene specificato ulteriormente che “la violazione accertata” di questi obblighi comporta la squalifica dei cantanti e della canzone e la loro sostituzione.

 

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: si sono almeno un paio di precedenti. Uno riguarda Riki e uno Cristicchi: in entrambi i casi – visto che la canzone era stata “spoilerata” per pochi secondi, rimasero in gara. E in questi momenti già sarebbero in corso contatti febbrili tra Rai e Sony. Lo scorso anno Riki aveva "spoilerato" venti secondi circa della canzone della serata dedicata alle cover "L'edera", con la quale si è poi esibito insieme ad Ana Mena.

 

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 1

Intanto anche la Rai si è attivata e tramite una nota fa sapere che "dopo che Fedez, in gara a Sanremo2021 con il brano Chiamami per nome in coppia con Francesca Michielin, ha postato un breve video in cui si sentiva il pezzo,la Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procederenei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devonoessere inediti".

 

 

2 – SANREMO 2021, CASO FEDEZ: VERIFICHE IN CORSO, DECISIONE NEI PROSSIMI GIORNI

fedez michielin

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

Il caso Fedez è ormai scoppiato e una decisone, nell’immediato, è inevitabile. Il rapper, tra i big del Festival di Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin, sarà squalificato dopo aver spoilerato in un video su Instagram un estratto della canzone in gara Chiamami per nome?

 

I vertici della Rai e la direzione del Festival – fa sapere una nota Ansa – “si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni“.

fedez spoilera la canzone di sanremo su instagram 4

 

In base al regolamento della kermesse, lo ricordiamo, i pezzi in gara devono risultare inediti fino alla presentazione sul palco del Teatro Ariston. Un’altra gatta da pelare non di poco conto per Amadeus, considerando anche che Fedez e la Michielin – un duo che ha generato fin da subito grande interesse e attesa – in queste settimane hanno già scaldato i bookmakers, che li danno favoriti alla vittoria finale. Ammesso, però, che possano gareggiare.

FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI FEDEZ IN LAMBORGHINI REGALA CINQUEMILA EUROFEDEZfedez spoilera su instagram la canzone di sanremoFEDEZtweet sulla chiamata di conte a fedez 4tweet sulla chiamata di conte a fedez 5tweet sulla chiamata di conte a fedezGIUSEPPE CONTE CHIAMA FEDEZ - BY OSHOtweet sulla chiamata di conte a fedez 6FEDEZ CHIARA FERRAGNI E CONTE - BY EDOARDOBARALDIfedez festeggia archiviazione querela codacons 2chiara ferragni e fedezfedez lamborghinichiara ferragni e fedez ambrogino d'oro 1fedez in versione babbo natale 5fedez in versione babbo natale 8FEDEZ POSA PER INTIMISSIMI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…