urbano cairo pigi battista corriere della sera

PIGI SE N’È IUTO - COME DAGO-ANTICIPATO, PIGI BATTISTA LASCIA IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ - MAIL AI COLLEGHI: ‘’INUTILE DIRE QUANTO MI MANCHERETE E QUANTA NOSTALGIA SIA DESTINATO A NUTRIRE PER QUESTO GIORNALE IN CUI SONO ENTRATO ALLA FINE DEL 2004, PER DI PIÙ MOLESTANDOVI PER CINQUE ANNI DALLA MIA SEGGIOLA DI VICEDIRETTORE’’ – I RUMORS LO DANNO PROSSIMO COLLABORATORE ALLE PAGINE CULTURALI DI “REPUBBLICA”….

FLASH! – ARRIVA ROBERTO SAVIANO AL ‘’CORRIERE’’ (GRAZIE ALLA MEDIAZIONE DI FABIO FAZIO) ED INIZIA LA FUGA DEI CORRIERISTI. IL PRIMO CHE LASCIA È PIGI BATTISTA. DOVE ANDRÀ? CHI SARÀ IL PROSSIMO? AH, SAPERLO… (DAGOSPIA DEL 10 GENNAIO 2021)

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-arriva-roberto-saviano-257632.htm

 

Mail di Pierluigi Battista ai colleghi del Corriere

 

PIERLUIGI PIGI BATTISTA

Carissime e carissimi,

il morbo che infuria non ci permette di assembrarci per celebrare solennemente la mia uscita dal Corriere, il 31 gennaio. Inutile dire quanto mi mancherete e quanta nostalgia sia destinato a nutrire per questo giornale in cui sono entrato alla fine del 2004, per di più molestandovi per cinque anni dalla mia seggiola di vicedirettore.

 

URBANO CAIRO BY MACONDO

Volevo solo dirvi che è stato bello lavorare tutto questo tempo con ciascuno di voi e che spero davvero che la lontananza professionale non interferisca nemmeno un po’ sulla vostra amicizia e, almeno credo, sulla vostra stima.

 

Se questa speranza è fondata allora potrò replicare con il mitologico tormentone del personaggio Furio di Carlo Verdone: “Magda, lo vedi che la cosa è reciproca”. Un abbraccio a tutte e a tutti

Pigi Battista

cairo luciano fontanaselfie di pigi battistaPIGI BATTISTAPierluigi Battistapierluigi battista foto di baccoalessandra fiori pigi battista

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…