nunzia de girolamo avanti popolo

"AVANTI POPOLO", SI SALVI CHI PUÒ! – DOPO IL FUGONE DEI TELESPETTATORI, È INIZIATO L’ESODO DI CHI LAVORA ALLA TRASMISSIONE: DOPO UN CONFRONTO CON NUNZIA DE GIROLAMO, SI SAREBBE DIMESSA LA CAPOPROGETTO EMANUELA IMPARATO, GIÀ IN FORZA A “NON È L'ARENA”, CONDOTTO DA MASSIMO GILETTI. È FORSE IL PRELUDIO ALLA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA O LA SOSTITUZIONE DELLA CONDUTTRICE È SEMPRE PIÙ VICINA?

Marco Zonetti per Dagospia

 

AVANTI POPOLO

Note dolenti per Avanti Popolo. Non solo gli ascolti permangono esangui tanto da ventilare la chiusura anticipata del programma, ma - secondo voci interne a Viale Mazzini - poco fa, dopo un confronto con Nunzia De Girolamo, si sarebbe dimessa la capoprogetto Emanuela Imparato, già in forza a Non è l'Arena condotto da Massimo Giletti.

È forse il preludio alla cancellazione del programma, o a una sostituzione della conduttrice? Attendiamo sviluppi.

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 10

 

DE GIROLAMO PRONTA ALLA RESA: DOPO IL 2,7% “AVANTI POPOLO” È A UN PASSO DALLA CHIUSURA

Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per il "Fatto quotidiano"

Sembra già al capolinea l’avventura di Nunzia De Girolamo e Avanti Popolo, il talk del martedì sera su Rai3. Anche l’ultima puntata, la quarta della stagione, ha confermato i pessimi numeri delle prime tre: la trasmissione viaggia stabilmente sotto al 3% di share (martedì ha fatto il 2,7%, battuta da È sempre Cartabianca e diMartedì, ma pure da Pechino Express su Tv8).

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

 

Secondo gli spifferi di Viale Mazzini, De Girolamo – ovviamente scoraggiata – starebbe meditando di farsi da parte di sua spontanea volontà. In caso contrario, sarà l’azienda ad abbassare la saracinesca su Avanti Popolo, forse già prima di Natale. Il percorso di De Girolamo sembra sempre più simile a quello di Ilaria D’Amico […]

 

 

[…] Sembra impossibile raddrizzare la barra degli ascolti: non ha funzionato la puntata “in famiglia” con il marito Francesco Boccia (Pd), non è bastato Fabrizio Corona nei giorni dello scandalo scommesse (la parte di trasmissione con l’ex paparazzo ha raggiunto le punte più alte, sopra il 4%), non è servita nemmeno l’ultima esclusiva: l’intervista alla minorenne vittima di una violenza sessuale di gruppo lo scorso 7 luglio a Palermo.

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 9

 

Per raccogliere l’eredità televisiva di De Girolamo si fanno due nomi. Li ha anticipati su Dagospia Marco Zonetti, sempre informato su quello che succede in Viale Mazzini: la soluzione più naturale sarebbe il ritorno in Rai di Massimo Giletti. Gli autori di Avanti Popolo infatti sono gli stessi dell’ultima creatura di Giletti, Non è l’Arena. Anche la casa di produzione è la stessa: Fremantle. […]

nunzia de girolamo a avanti popolo

 

L’altro nome per la sostituzione è quello di Antonello Piroso, molto amico di Giorgia Meloni (e della stessa De Girolamo, di cui è stato ospite in queste puntate).

Piroso ha mandato una cordiale smentita a Dagospia: dice di non esser stato contattato (ma aggiunge di avere un format già pronto assieme ad Adriano Panatta).

nunzia de girolamo intervista fabrizio coronaFRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLOFRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLOnunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…