"AVANTI POPOLO", SI SALVI CHI PUÒ! – DOPO IL FUGONE DEI TELESPETTATORI, È INIZIATO L’ESODO DI CHI LAVORA ALLA TRASMISSIONE: DOPO UN CONFRONTO CON NUNZIA DE GIROLAMO, SI SAREBBE DIMESSA LA CAPOPROGETTO EMANUELA IMPARATO, GIÀ IN FORZA A “NON È L'ARENA”, CONDOTTO DA MASSIMO GILETTI. È FORSE IL PRELUDIO ALLA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA O LA SOSTITUZIONE DELLA CONDUTTRICE È SEMPRE PIÙ VICINA?

-

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per Dagospia

 

AVANTI POPOLO AVANTI POPOLO

Note dolenti per Avanti Popolo. Non solo gli ascolti permangono esangui tanto da ventilare la chiusura anticipata del programma, ma - secondo voci interne a Viale Mazzini - poco fa, dopo un confronto con Nunzia De Girolamo, si sarebbe dimessa la capoprogetto Emanuela Imparato, già in forza a Non è l'Arena condotto da Massimo Giletti.

È forse il preludio alla cancellazione del programma, o a una sostituzione della conduttrice? Attendiamo sviluppi.

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 10 nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 10

 

DE GIROLAMO PRONTA ALLA RESA: DOPO IL 2,7% “AVANTI POPOLO” È A UN PASSO DALLA CHIUSURA

Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per il "Fatto quotidiano"

Sembra già al capolinea l’avventura di Nunzia De Girolamo e Avanti Popolo, il talk del martedì sera su Rai3. Anche l’ultima puntata, la quarta della stagione, ha confermato i pessimi numeri delle prime tre: la trasmissione viaggia stabilmente sotto al 3% di share (martedì ha fatto il 2,7%, battuta da È sempre Cartabianca e diMartedì, ma pure da Pechino Express su Tv8).

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

 

Secondo gli spifferi di Viale Mazzini, De Girolamo – ovviamente scoraggiata – starebbe meditando di farsi da parte di sua spontanea volontà. In caso contrario, sarà l’azienda ad abbassare la saracinesca su Avanti Popolo, forse già prima di Natale. Il percorso di De Girolamo sembra sempre più simile a quello di Ilaria D’Amico […]

 

 

[…] Sembra impossibile raddrizzare la barra degli ascolti: non ha funzionato la puntata “in famiglia” con il marito Francesco Boccia (Pd), non è bastato Fabrizio Corona nei giorni dello scandalo scommesse (la parte di trasmissione con l’ex paparazzo ha raggiunto le punte più alte, sopra il 4%), non è servita nemmeno l’ultima esclusiva: l’intervista alla minorenne vittima di una violenza sessuale di gruppo lo scorso 7 luglio a Palermo.

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 9 nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 9

 

Per raccogliere l’eredità televisiva di De Girolamo si fanno due nomi. Li ha anticipati su Dagospia Marco Zonetti, sempre informato su quello che succede in Viale Mazzini: la soluzione più naturale sarebbe il ritorno in Rai di Massimo Giletti. Gli autori di Avanti Popolo infatti sono gli stessi dell’ultima creatura di Giletti, Non è l’Arena. Anche la casa di produzione è la stessa: Fremantle. […]

nunzia de girolamo a avanti popolo nunzia de girolamo a avanti popolo

 

L’altro nome per la sostituzione è quello di Antonello Piroso, molto amico di Giorgia Meloni (e della stessa De Girolamo, di cui è stato ospite in queste puntate).

Piroso ha mandato una cordiale smentita a Dagospia: dice di non esser stato contattato (ma aggiunge di avere un format già pronto assieme ad Adriano Panatta).

nunzia de girolamo intervista fabrizio corona nunzia de girolamo intervista fabrizio corona FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 6 nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH - VOCI DAL COLLE: UNO DEI CONSIGLIERI DEL PRESIDENTE DICE SOTTOVOCE - LA PREMIER DA BRUXELLES HA INVOCATO L’INTERVENTO DI MATTARELLA, DICENDO CHE I METODI DI FANPAGE SONO PARAGONABILI A QUELLI DEI REGIMI. IL PRESIDENTE SI È MERAVIGLIATO RIFLETTENDO CHE I REGIMI SI INSINUAVANO ALL’INTERNO DEI PARTITI E DEI MOVIMENTI DEMOCRATICI AL FINE DI CARPIRE L’IDENTITÀ DEI LORO ESPONENTI PER IMPORRE L’AUTORITÀ, UTILIZZANDO TECNICHE ANCHE BRUTALI. QUI SI TRATTA DI GIORNALISMO D’INCHIESTA DOVE VENGONO ALLA LUCE REATI O SIMILARI. LA PREMIER AVREBBE DOVUTO RINGRAZIARE FANPAGE PER AVER SCOPERTO I FASCISTELLI ANTISEMITI E PER AVERLE DATO MODO DI POTERLI ESPELLERLI...