MI RISARCI-RAI - “RITARDI NEI SOCCORSI”, LAMBERTO SPOSINI CHIEDE DIECI MILIONI DI RISARCIMENTO ALLA RAI - RIMASE ORE PER TERRA PRIMA DI ESSERE TRASPORTATO IN OSPEDALE - CITATE ANCHE TRE COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE

Il giornalista, colpito da ictus durante una puntata de “La vita in diretta”, ha riproposto la richiesta alla Rai di risarcimento danni - In primo grado la richiesta del giornalista era stata esaminata e respinta dal giudice per il quale né Rai ai né i primi soccorritori potevano essere responsabili di errori....

Condividi questo articolo


venier e sposini r venier e sposini r

Da “liberoquotidiano.it”

 

Lamberto Sposini fa ricorso alla Corte di Appello in veste di giudice del lavoro. Il giornalista ha riproposto la richiesta alla Rai di risarcimento danni per le conseguenze di cure che gli furono prestate dopo il malore che lo colpì il 29 aprile del 2011 quando presentava La vita in diretta. 

 

Il 5 luglio prossimo i giudici dovranno stabilire se la sia giusta la richiesta di Sposini che ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di euro. In primo grado la richiesta del giornalista era stata esaminata e respinta dal giudice Mariapia Magaldi dichiarando che né Rai ai né i primi soccorritori potevano essere responsabili di errori. Nell'imminenza del fatto furono chiamati un medico e un’infermiera.

lamberto sposini e mara venier foto da "chi" lamberto sposini e mara venier foto da "chi"

 

Il primo grado - "La mancanza di tempestività nei soccorsi - scrisse il giudice - è ascrivibile ai tempi attesi per l'arrivo dell'ambulanza del 118". Per il magistrato, insomma, "nessuna responsabilità può essere attribuita perciò al datore di lavoro", cioè alla Rai.  

 

Nel giudizio di secondo grado saranno presenti come ricorrenti ancora una volta la figlia di Sposini, Francesca, e Sabina Donadio, ex compagna del giornalista, che rappresenterà un’altra figlia minorenne. Citate anche tre compagnie di assicurazioni che erano state citate nel processo di primo grado.

lamberto sposini e mara venier foto da "chi" 3 lamberto sposini e mara venier foto da "chi" 3 lamberto sposini foto da "chi" lamberto sposini foto da "chi"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!