“MI HA SFERRATO UN PUGNO COSÌ, SENZA MINACCIARMI, SENZA DIRE NULLA” - A TORINO UNA 20ENNE VIENE BRUTALMENTE PICCHIATA IN DISCOTECA DA TRE RAGAZZI: LEI AVEVA RISPOSTO ALLE OFFESE CHE AVEVANO RIVOLTO AL FIDANZATO - ORA HA PUBBLICATO IL LORO IDENTIKIT SU TIKTOK: “SONO CERTA CHE CON LE TELECAMERE RIUSCIRANNO A RINTRACCIARLI, MA CON I SOCIAL È FACILE FARSI CONOSCERE, MANDARE MESSAGGI - IL SUO RACCONTO: “NEL BAGNO DELLE RAGAZZE C'ERANO SOLO MASCHI. ALLORA HO CHIESTO AL MIO FIDANZATO DI ENTRARE CON ME E…”

-

Condividi questo articolo


Irene Famà per “la Stampa”

 

Picchiata nei bagni della discoteca, su Tik Tok pubblica l'identikit dei suoi aggressori. «Ovviamente ho denunciato anche ai carabinieri. Sono certa che con le telecamere riusciranno a rintracciarli, ma con i social è facile farsi conoscere, mandare messaggi. E infatti il video è diventato virale. Chissà. Magari serve a qualcuno, magari sensibilizza».

Ilenia ha 20 anni e a lasciar perdere gli atteggiamenti prepotenti proprio non ci sta.

 

TORINO - RAGAZZA PRESA A PUGNI IN DISCOTECA DA TRE RAGAZZI TORINO - RAGAZZA PRESA A PUGNI IN DISCOTECA DA TRE RAGAZZI

Andiamo per ordine. Cos' è successo in quel locale?

«Ero a ballare con il mio ragazzo al Whitemoon, nella notte tra mercoledì e giovedì. Era una serata importante, molto bella, con musica rap. Poco prima delle 3, il cantante finisce di suonare e io vado in bagno. Fuori c'era anche il buttafuori. Non so se è la normalità, ma quella sera c'era, l'ho visto bene. Anche perché, c'era una via vai strano».

 

In che senso?

«Nel bagno delle ragazze c'erano solo maschi. Non che mi desse fastidio, però ho chiesto al mio fidanzato di entrare con me. Ho avuto la sensazione che fossero persone poco raccomandabili».

 

L'hanno infastidita?

«Uno di loro ha insultato il mio ragazzo. Gli ha rivolto una frase volgare, sessualmente esplicita. Io ho risposto a tono. Non si può sempre tacere, stare con la testa china. Così è iniziato uno scambio di offese, che sarà durato qualche minuto. Hanno insultato anche me. Poi due di loro sono andati via, uno è rimasto. Quello che mi ha tirato un pugno».

 

All'improvviso?

DISCOTECA WHITEMOON A TORINO DISCOTECA WHITEMOON A TORINO

«Sì. Vista la situazione, stavamo uscendo dal bagno. Non volevamo problemi. Lui si era messo davanti alla porta. E mi ha sferrato un pugno così, senza minacciarmi, senza dire nulla. Io sono caduta a terra, lui è scappato come un coniglio. Il mio ragazzo l'ha rincorso.

Ad un certo punto è anche riuscito a prenderlo: si sono presi a pugni. Voleva bloccarlo, ma quello si è divincolato ed è uscito dal locale. Una ragazza mi ha vista distesa e sanguinante ed è venuta ad aiutarmi».

 

I tre che vi hanno insultati li aveva già visti prima?

«No, mai. Uno era un italiano alto più o meno 1,75, robusto, con una t-shirt blu scura e i jeans. I ricci sulla fronte. Un altro aveva una camicia bianca e gli occhiali da vista».

 

Come nel disegno che ha postato su Tik Tok. Un identikit social: com' è nata l'idea?

«Prima sono andata in ospedale. Fratture al naso: dieci giorni di prognosi. Poi dai carabinieri. Poi ancora ho deciso di postare su Tik Tok, dove è facile farsi conoscere velocemente. Infatti il video è diventato virale. Spero che aiuti le indagini. O comunque che serva a qualcuno, che sensibilizzi».

 

DISCOTECA WHITEMOON A TORINO DISCOTECA WHITEMOON A TORINO

Ora come sta?

«Meglio, anche se sono ancora tutta bendata. Però in discoteca ci torno, mi piace ballare e mi piace l'ambiente. Anche se l'altra sera di gente ce n'era troppa. Non so, già quando sono entrata ho avuto una sensazione spiacevole. Era la prima volta che andavo al Whitemoon: lì non penso ci metterò più piede. Almeno sino a quando non individueranno quei tre».

 

E il suo fidanzato?

«È stato male anche lui, anche lui ha preso insulti e botte. Per un attimo è riuscito a prendere il ragazzo che mi ha picchiata, sono finiti a terra. Si è preso due pugni. Quello però è scappato. Lì davanti ci sono le telecamere: tra i filmati e Tik Tok li prenderanno».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA