maurizio gasparri cyberealm

TRA APPALTO E REALTÀ – È VERO CHE CYBEREALM, LA SOCIETÀ DI CUI MAURIZIO GASPARRI È PRESIDENTE ALL’INSAPUTA DEL SENATO, NON HA STIPULATO CONTRATTI O COMMESSE CON IL PUBBLICO. MA È ANCHE VERO CHE LA STESSA AZIENDA È SOCIA DELLA “ATLANTICA CYBER SECURITY SRL”, DI CUI FA PARTE ANCHE LA “ATLANTICA DIGITAL SPA”, CHE DI GARE PUBBLICHE NE VINCE ECCOME (SIA PRIMA CHE DOPO L’INGAGGIO DEL FORZISTA COME PRESIDENTE)

 

 

 

Estratto dell’articolo di Valeria Pacelli per “il Fatto quotidiano”

 

L ANTICIPAZIONE DELLA SECONDA PARTE DEL SERVIZIO DI REPORT SU MAURIZIO GASPARRI

Cyberealm, la società di cui il senatore Maurizio Gasparri è presidente all’insaputa del Senato, “non ha stipulato contratti con nessuno in Italia o altrove, né ha commesse di alcun genere”.

 

Lo ha ribadito in una nota l’ex vicepresidente del Senato. Ed è vero. Però Gasparri non dice altro: ossia che Cyberealm è socia della Atlantica Cyber security Srl, di cui però fa parte anche la Atlantica Digital Spa che di gare pubbliche ne vince eccome (ovviamente tutte in modo lecito).

CYBEREALM

 

Consip, Rai, Arma sono amministrazioni con le quali la Atlantica Digital Spa ha lavorato in questi anni. Anche prima che Gasparri diventasse presidente della Cyberealm. Per capire bene la rete societaria […] bisogna partire da una data: il 17 giugno 2021.

 

Quel giorno, Gasparri viene nominato presidente della Cyberealm […]. […] La Cyberealm detiene il 24 percento delle quote della Atlantica Cyber Security Srl, società che si occupa di “consulenza nel settore delle tecnologie dell’informativa”, e nella quale partecipano anche altre aziende, come la Atlantica Digital Spa con una quota del 26 per cento.

 

L ANTICIPAZIONE DELLA SECONDA PARTE DEL SERVIZIO DI REPORT SU MAURIZIO GASPARRI

Ed è proprio quest’ultima che […] ha vinto appalti con società pubbliche. La Atlantica Cyber security Srl e la Atlantica Digital Spa hanno in comune anche l’amministratore delegato, Pierre Louis Levy. Inoltre la Atlantica Digital Spa è di proprietà della Sm4 Italy Acquisition-i, Srl che a sua volta detiene il 25 per certo della Atlantica Cyber security Srl. E chi è l’amministratore di Sm4? Carlo Torino, il finanziere indagato e poi archiviato (su richiesta dei pm) in un’inchiesta di Firenze su una conferenza di Renzi a Dubai.

 

CARLO TORINO

[…] Atlantica Digital Spa […] ha vinto appalti con Consip, la centrale acquisti della Pubblica amministrazione. Lo ha fatto prima che Gasparri diventasse presidente della Cyberealm (giugno 2021) e anche dopo.

 

Il 21 maggio 2021 si è aggiudicata un lotto di una gara indetta da Consip in Rti (raggruppamento temporaneo di imprese) con Fastweb Spa e Consorzio Stabile Three For Tech Group Scarl per la “fornitura dei servizi di manutenzione hardware su apparati Multibrand” per Sogei Spa.

 

Dunque, Consip indice la gara e sceglie i vincitori e poi il contratto viene stipulato con Sogei, controllata al 100 per cento dal Mef. Totale dell’appalto aggiudicato per tutte e tre le società: 2,3 milioni di euro. Ancora. Il 1º luglio 2022 la Spa vince una gara per “il rinnovo dei servizi di manutenzione della piattaforma Micro Focus” sempre per Sogei. Importo 6,8 milioni di euro.

 

MEME maurizio gasparri E LA CAROTA

9 marzo 2023: Atlantica Digital Spa si aggiudica un appalto da 526 mila euro per “l’acquisizione di sottoscrizioni software Checkmarx” ancora per Sogei. E infine 31 luglio 2023: Atlantica Digital Spa partecipa in Rti al bando per un “accordo quadro” per la “fornitura di prodotti cloud”. Valore 60 milioni di euro che […] verranno divisi tra le otto società in base a quelle che saranno le decisioni dell’amministrazione.

 

[…]  “Gasparri mai è venuto in Consip e mai ha sponsorizzato la Atlantica Digital Spa”, assicurano dalla stazione appaltante. Atlantica Digital Spa poi ha vinto anche altri appalti con amministrazioni pubbliche, come uno da 161 mila euro con l’arma dei carabinieri aggiudicato a luglio 2023 tramite una procedura di gara Consip-mepa; o anche in Rai si era aggiudicata a maggio 2020 con altre due aziende un contratto per “la manutenzione dei sistemi informatici” per 401 mila euro.

 

L ANTICIPAZIONE DELLA SECONDA PARTE DEL SERVIZIO DI REPORT SU MAURIZIO GASPARRI

Insomma, Atlantica Digital Spa è una stimata azienda, tra le più importanti nel proprio settore e – ribadiamo – ha vinto le gare tutte in modo lecito. Il problema di opportunità sarebbe solo di Gasparri. Abbiamo chiesto al senatore se sapesse degli appalti pubblici vinti da Atlantica Digital Spa. “Non sono cose di cui mi occupo, deve chiedere all’amministratore”. Chiediamo anche se venga pagato per il suo ruolo di presidente di Cyberealm: “No, prendo solo un rimborso spese”.

CARLO TORINO GASPARRIlicia ronzulli maurizio gasparri 4MEME SU MAURIZIO GASPARRI CHE LEGGE ROBERTO VANNACCI maurizio gasparri con la carota in commissione vigilanza railicia ronzulli maurizio gasparri il servizio di report su maurizio gasparri 5maurizio gasparri foto di bacco

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...