FLUIDO ATOMICO - BIDEN HA NOMINATO UNA DRAG QUEEN A CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL’ENERGIA NUCLEARE, SCATENDO UN BEL CASINO NEGLI STATI UNITI - SI CHIAMA SAM BRINTON, HA 34 ANNI E UNA LAUREA AL MIT: SUI SOCIAL SI DEFINISCE UNA "NUCLEARNERD" E ATTIVISTA PER I DIRITTI LGBTQ - È UNA GRANDE AMANTE DEI TACCHI A SPILLO, CHE SFOGGIA ANCHE ALLA CASA BIANCA, NON SENZA PROVOCARE NASI STORTI E QUALCHE COMMENTO...
Joe Biden continua a attirare su di sé una marea di polemiche. L’ultima riguarda la nomina di Sam Brinton, drag queen 34enne, a capo del dipartimento dell’Energia nucleare. Che si definisce sui social «nuclearnerd» e «ardent #LGBTQ activist against #conversiontherapy»: il mese scorso Brinton, che vanta un curriculum lungo e di tutto rispetto, era stata nominata vicesegretaria aggiunta per lo smaltimento di combustibili e fossili.
Brinton si è laureata al Mit di Boston in ingegneria nucleare ed è anche fondatrice di Core Solutions Consulting, una società esperta nella gestione di scorie nucleari e nella consulenza sul tema.
Ed è anche una grande amante dei tacchi a spillo, che sfoggia anche alla Casa Bianca (non senza provocare nasi storti e qualche commento). Proprio questo suo lato è al centro di aspre critiche, rivolte dagli avversari al presidente Usa che l’ha scelta.
Brinton, a cui i genitori hanno inflitto la “conversione” – contro cui oggi si scaglia – nella speranza di non vederlo diventare una donna, ha scelto di essere «gender fluid» e quindi di non essere definito con un genere (sui social, infatti, usa la locuzione «they/them» proprio per sottolineare la sua fluidità).
joe bidensam brinton 1sam brinton 7sam brinton 9sam brinton 8sam brinton 3