sergio castellitto centro sperimentale di cinematografia

CASTELLITTO SPENDE E SPANDE, MA NON TROVA DUE SPICCI PER RINNOVARE IL CONTRATTO A UNA MANCIATA DI PRECARI – IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, DI CUI L’ATTORE È PRESIDENTE (NOMINATO DA SANGIULIANO) RICORRE ALL’AUSTERITY E MANDA A CASA 17 TECNICI. EPPURE PER LE CONSULENZE D’ORO AL SUO AGENTE, ANGELO TUMMINELLI, I SOLDI CI SONO SEMPRE – IN TOTALE, SECONDO L’INTERROGAZIONE DEL DEPUTATO DI AVS, MARCO GRIMALDI, IL CSC HA SPESO PER NUOVI INCARICHI LA BELLEZZA DI 587MILA EURO…

 

SERGIO CASTELLITTO GENNARO SANGIULIANO

CASTELLITTO AL ROGO - MARCO GRIMALDI, DEPUTATO DI ALLEANZA VERDI SINISTRA, FA LETTERALMENTE A PEZZI L’ATTORE CHE SANGIULIANO HA MESSO A CAPO DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA – PRIMO ATTO: LA NOMINA DEL PRODUTTORE TUMMINELLI (CHE HA RIPORTATO A TEATRO CASTELLITTO NEL 2022) PER “ATTIVITÀ DI AUSILIO A PRESIDENTE” PER 105.000 EURO L’ANNO - PUR AVENDO IL CSC LA FACOLTÀ DI AVVALERSI A TITOLO GRATUITO DELL’AVVOCATURA DELLO STATO, SONO STATI ATTIVATI QUATTRO CONTRATTI PER COMPLESSIVI 570.000 PER GLI AVVOCATI. SI AGGIUNGANO 40MILA A MARIO SESTI COME RESPONSABILE COMUNICAZIONE – ED ORA L’INCENDIO DEL 6 GIUGNO CHE HA DISTRUTTO IMPORTANTI FILM ANNI ‘30 E ‘40…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/castellitto-rogo-marco-grimaldi-deputato-alleanza-verdi-sinistra-403695.htm

 

sergio castellitto romeo e' giulietta di giovanni veronesi

 

Csc, Castellitto lascia a casa 17 tecnici ma offre consulenze d’oro al suo agente

Marina de Ghantuz Cubbe per “la Repubblica”

 

Prima la mail per proporre il rinnovo del contratto, poi la disdetta del Cda. “ Dobbiamo risparmiare”. Così, 17 tecnici del Centro sperimentale di cinematografia sono stati lasciati a casa. […] La mail […] è arrivata una settimana prima della scadenza del contratto, il 31 luglio. Si tratta infatti di rapporti di lavoro precari […].

 

CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

Quest’anno la speranza di continuare ad avere uno stipendio è finita in un precipizio. Il Csc a guida Sergio Castellitto (nominato presidente dopo la lottizzazione voluta dal centrodestra), decide che è tempo di austerity, basta scialacquamenti. Eppure, come emerge dall’interrogazione parlamentare del deputato di Avs Marco Grimaldi, i soldi ci sono eccome.

 

«Dalla pagina dell’amministrazione trasparente presente sul sito del Csc si apprende che, sotto la nuova direzione, sono stati contrattualizzati tre avvocati per un importo ‘ a consumo’ complessivo di 417.000 euro nonostante il Csc possa avvalersi del gratuito patrocinio dell’Avvocatura dello Stato», scrive Grimaldi.

 

padre pio sergio castellitto 3

Ma non è tutto: la prima nomina di Castellitto è stata quella di Angelo Tumminelli, produttore e imprenditore, come responsabile delle relazioni istituzionali. Tumminelli, agente di Castellitto, «svolge un incarico trasversale al di sopra dei ruoli istituzionali, con un contratto di 105.000 euro», si legge ancora nell’interrogazione rivolta al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

 

Così, conclude il deputato di Avs « da una semplice ricerca online si apprende che si spendono 587.000 euro per nuovi incarichi, non tutti, tra l’altro, come evidenziato dall’interrogante, necessari » . Però i 17 tecnici con contratti precari sono di troppo.

ANGELO TUMMINELLI

Estate rovente, si diceva, anche perché « un incendio ha distrutto un intero cellario del Csc, dove si conservano le vecchie pellicole, quelle di maggior valore storico » , continua Grimaldi.

 

L’incendio tenuto “ segreto” dal Csc che ha pubblicato la notizia sul sito solo per pochi minuti, è stato confermato al quotidiano Domani da Mario Sesti, responsabile della comunicazione: « L’incendio ha distrutto una parte esigua di pellicole in nitrato conservate, di queste esisteva già una prima copia di protezione. Allo stato attuale non è stato ancora concluso il censimento completo delle opere che sono andate distrutte. Le cause inoltre sono difficili da stabilire » . Sulla vicenda, ci sarebbero anche delle indagini in corso.

[…]

 

 

BIGLIETTO DA VISITA ANGELO TUMMINELLIsergio castellitto penelope cruzla protesta degli studenti del centro sperimentale di roma contro la Legacentro sperimentale di cinematografia sergio castellittoromeo e' giulietta di giovanni veronesi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…