statua della sirenetta dipinta con i colori della bandiera russa

CHE FIGLI DI PUTIN - LA STATUA DELLA "SIRENETTA" A COPENAGHEN È STATA VANDALIZZATA E DIPINTA CON I COLORI DELLA BANDIERA RUSSA - L'ATTO VANDALICO È STATO SCOPERTO QUESTA MATTINA DALLA POLIZIA, CHE HA AVVIATO UN'INDAGINE PER SCOPRIRE I RESPONSABILI…

STATUA DELLA SIRENETTA DIPINTA CON I COLORI DELLA BANDIERA RUSSA

Da www.ansa.it

 

L'iconica statua della Sirenetta a Copenaghen è stata vandalizzata e dipinta con i colori della bandiera russa.

 

Lo riporta l'agenzia di stampa danese Ritzau che cita Martin Kajberg, capo della polizia di Copenaghen: "Ovviamente stiamo avviando un'indagine per scoprire chi è stato, quando e come è successo, stiamo indagando", ha dichiarato il capo della polizia a Ritzau.

 

STATUA DELLA SIRENETTA DIPINTA CON I COLORI DELLA BANDIERA RUSSA

Le tre strisce di colore, bianco, blu e rosso, sono state pitturate orizzontalmente sulla roccia dove si trova la statua bronzea della Sirenetta.

 

Il monumento, inaugurato nel 1913, ha un alto valore simbolico per la Danimarca e si rifà alla scena in cui la Piccola Sirenetta diventa umana, tratta dal romanzo ottocentesco dello scrittore danese Hans Christian Andersen.

 

STATUA DELLA SIRENETTA DIPINTA CON I COLORI DELLA BANDIERA RUSSA STATUA DELLA SIRENETTA DIPINTA CON I COLORI DELLA BANDIERA RUSSA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…