kevin spacey eva hanger

CHE FINACCIA CHE HA FATTO KEVIN SPACEY: DA ATTORE PREMIO OSCAR A PROTAGONISTA DEL FILM “THE CONTRACT”, SCRITTO DALLA REGINA DELL’HARD, EVA HENGER – DA POCO SPACEY È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI, CHE HANNO AFFONDATO LA SUA CARRIERA – IL PRODUTTORE CAROLETTI: “ABBIAMO FINITO DI GIRARE DA POCO E SIAMO IN PRE-MONTAGGIO CON OBIETTIVI IMPORTANTI, VOGLIAMO ANDARE A CANNES E SPERIAMO A VENEZIA...”

Estratto dell’articolo di Pierluigi Gaudio per “Novella2000”

 

kevin spacey sul set di the contract 6

La notizia ce l'ha data Eva Henger: le sue figlie Mercedesz e Jennifer recitano in un film con Kevin Spacey. E non è tutto: è stata Eva stessa a scrivere la sceneggiatura del film che segna il ritorno sul set del grandissimo attore, e la produzione è della TM Entertainment di Massimiliano Caroletti, marito di Eva.

 

Tutto nasce oltre un anno fa, quando Massimiliano ed Eva iniziano a parlare di un soggetto per un film. Eva inizia a scrivere una sceneggiatura. Massimiliano capisce subito che in quella sceneggiatura c'è la possibilità di un grande film e decide di iniziare a proporla. «In un primo momento», ci dice, «abbiamo deciso di farla circolare senza dire che era stata scritta da Eva, con uno pseudonimo, per evitare di incorrere in stupidi pregiudizi. Poi, ho visto che soprattutto all'estero nessuno si preoccupa se a scrivere un buon copione sia stata un'ex pornostar». Da lì in poi tutto è venuto da sé.

 

kevin spacey sul set di the contract 3

La storia di The Contract prevede un diavolo come personaggio principale e, come fu per Angel Heart - Ascensore per l'inferno - (Robert De Niro) e L'Avvocato del Diavolo (Al Pacino), Massimiliano ha pensato di proporre la parte a un attore premio Oscar, Kevin Spacey, coinvolto e poi assolto dalle accuse per molestie sessuali. Caroletti, la produzione è sua, la sceneggiatura di Eva e recitano sua figlia Jennifer e Mercedesz, figlia di Eva.  […]

 

Le va riconosciuto il merito del ritorno di Spacey su un set. «Kevin Spacey per me è il più bravo al mondo, il più adatto per la parte che avevamo. L'ho contattato ad aprile quando ancora stava risolvendo i problemi legali noti a tutti. Gli abbiamo inviato la sceneggiatura, l'ha letta e gli è piaciuta. Dal lì tutto è stato in discesa e lui è stato molto riconoscente perché è tornato a fare il protagonista dopo tutto quello che era successo.

 

kevin spacey sul set di the contract 1

Aveva fatto un piccolo cameo in un film di Franco Nero (L'uomo che disegnò Dio, ndr). Per noi è stata una prova mostruosa, confrontarci con il cinema americano è stato splendido, con un film girato in inglese e con quasi tutti attori americani. L'ho corteggiato in tempi non sospetti e lui è stato subito gentilissimo. Poi è entrato in campo il professionista con la capacità di donarsi completamente e realizzare dei monologhi straordinari. Lì abbiamo visto la differenza tra il grande attore di Hollywood e il bravo attore italiano. […]».

 

Con una storia e un cast così, si può sognare?

«Abbiamo finito di girare da poco e siamo in pre-montaggio con obiettivi importanti, vogliamo andare a Cannes e speriamo a Venezia. Usciremo al cinema a ottobre e abbiamo moltissime richieste per la distribuzione anche internazionale. Mi fa piacere vedere che così tanta stampa internazionale sia interessata a questa pellicola». […]

EVA HENGER MASSIMILIANO CAROLETTIMASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER EVA HENGER E MASSIMILIANO CAROLETTIMASSIMILIANO CAROLETTI EVA HENGER

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…