michael lynch

CHI È MICHAEL LYNCH, IL TYCOON 59ENNE CHE RISULTA TRA I SEI DISPERSI DOPO L’AFFONDAMENTO DEL SUPERYACHT BAYESIAN A PORTICELLO, IN PROVINCIA DI PALERMO –  IL “BILL GATES DELLA GRAN BRETAGNA” È STATO RECENTEMENTE ASSOLTO NEGLI STATI UNITI DALL’ACCUSA DI TRUFFA PER 11 MILIARDI DI DOLLARI: LA HEWLETT-PACKARD (HP) LO HA TRASCINATO IN TRIBUNALE DOPO AVER ACQUISITO LA SUA AZIENDA DI SOFTWARE AUTONOMY…

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

michael lynch 5

L'imprenditore britannico delle Tlc Michael Lynch, detto “Mike”, risulta tra le sei persone “scomparse” dopo l’affondamento del suo superyacht Bayesian in Sicilia. Lo ha riferito una fonte vicina alle operazioni di soccorso. Lynch è noto come il “Bill Gates britannico”.

A bordo dell’imbarcazione anche la moglie, Angela Bacares, che sarebbe stata portata in salvo dai soccorritori. […]

 

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 2

Il magnate è stato recentemente assolto negli Stati Uniti da un'accusa di frode per 11 miliardi di dollari. A giugno, una giuria statunitense lo ha scagionato da tutte le accuse relative alla vendita della sua società di software Autonomy a Hewlett-Packard (Hp) nel 2011. È stato estradato negli Stati Uniti per affrontare il processo a maggio dell'anno scorso e ha trascorso 13 mesi agli arresti domiciliari a San Francisco in attesa del processo.

 

È stato assolto insieme all’ex dirigente finanziario Stephen Chamberlain, a cui carico erano state formulate le stesse accuse. Lynch è stato accusato da HP di aver deliberatamente sopravvalutato il valore di Autonomy, […] L'imprenditore ha sempre negato qualsiasi illecito.

 

michael lynch 4

Nel 1996, Lynch è stato uno dei fondatori della software house Autonomy a Cambridge, che si è espansa rapidamente fino a diventare una delle principali aziende tecnologiche del Regno Unito. Il successo ha portato l’azienda a essere acquisita dal gigante informatico Hewlett-Packard nel 2011 per 11 miliardi di dollari (quasi 10 miliardi di euro), un affare che è valso a Lynch 647 milioni di dollari (586 milioni di euro).

 

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 3

Ma l’acquisizione si è presto sgretolata, poiché hanno preso piede dubbi sulle cifre. Solo un anno dopo, Hewlett-Packard abbassò il valore di Autonomy a 8,8 miliardi di dollari, affermando che Lynch ne aveva gonfiato il valore. Seguirono anni di battaglie legali che culminarono con le accuse mosse dai procuratori statunitensi contro Lynch nel 2018 per aver nascosto l’attività in perdita dell'Autonomy che rivendeva hardware e per aver intimidito o pagato persone che avevano sollevato preoccupazioni sulle sorti dell’azienda. […]

 

ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 2

Chi è Lynch?

Miliardario, cresciuto nell’Essex, Lynch è dottore di ricerca a Cambridge e oltre ad aver fondato Autonomy a metà degli anni ’90, è una delle persone più importanti della scena britannica dell’industria tech. Nel 2006 ha perfino ricevuto il titolo cavalleresco dell’Ordine dell’impero britannico (Obe) per i servizi all’impresa.

michael lynch 3

Appena due anni dopo, è stato nominato membro della Royal Academy of Engineering, ha lavorato nel gruppo scientifico della Royal Society e ha lavorato nel comitato scientifico per l’industria tech britannica sotto il premierato di David Cameron, dal 2010 al 2016.

michael lynch 1yacht bayesan ultima immagine dello yacht bayesan prima del naufragio a palermo ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 1ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 5ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 4ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo 6ricerche dello yacht bayesan affondato a palermo mappa yacht bayesan palermo michael lynch 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…