CHI SONO I CINQUE RICCONI CHE HANNO PAGATO 250MILA DOLLARI PER VEDERE IL RELITTO DEL TITANIC? A BORDO DEL SOTTOMARINO SCOMPARSO CI SONO, OLTRE A STOCKTON RUSH, FONDATORE DELL’AZIENDA CHE ORGANIZZA LE SPEDIZIONI, SHAHZADA DAWOOD, UNO DEI PAKISTANI PIÙ RICCHI DEL PAESE CON IL FIGLIO 19ENNE; IL PILOTA FRANCESE PAUL HENRY NARGEOLET E IL MILIONARIO 58ENNE HAMISH HARDING, FONDATORE DELLA SOCIETÀ DI INVESTIMENTI “ACTION GROUP” – ORA SECONDO GLI ESPERTI I CINQUE RISCHIANO DI…

-

Condividi questo articolo


1. TITANIC, CORSA CONTRO IL TEMPO PER TROVARE IL SOTTOMARINO SCOMPARSO. CHI SONO I 5 A BORDO

shahzada dawood 5 shahzada dawood 5

Estratto dell'articolo di www.ilsole24ore.com

 

A bordo del sottomarino si trovano cinque persone, clienti di una spedizione che costa circa 150mila dollari. Il gruppo comprende Hamish Harding, 58 anni, fondatore della società di investimenti Action Group e appassionato di avventure: nel suo palmares si contano tre Guinness World Record, incluso il tempo più lungo trascorso ad attraversare la parte più profonda dell’oceano - la Fossa delle Marianne - in una singola immersione, e la navigazione più veloce della Terra attraverso il Polo Nord e il Polo Sud in aereo.

ricerca del sommergibile oceangate expeditions 2 ricerca del sommergibile oceangate expeditions 2

 

Tra gli altri membri del sottomarino, disceso fino a 3.800 metri di profondità, ci sono Stockton Rush, fondatore di OceanGate Expeditions, la società che ha organizzato il viaggio verso il Titanic; Shahzada Dawood e suo figlio Suleman, membri di una delle famiglie d’affari più importanti del Pakistan; il pilota francese Paul Henry Nargeolet. Lo stesso Harding aveva scritto in un post del 18 giugno su Instagram che questa sarà probabilmente l’unica missione con equipaggio sul Titanic nel 2023 «a causa del peggior tempo a Terranova degli ultimi 40 anni».

 

2. L’ESPERTO: “RISCHIANO L’IPOTERMIA”

DAGONEWS

 

ph nargeolet 1 ph nargeolet 1

I cinque membri dell'equipaggio che si trovano a bordo del sottomarino scomparso ora corrono il rischio di ipotermia mentre l'aria a bordo inizia a scarseggiare.

 

Secondo l’esperto David Gallo, oceanografo e consulente senior di RMS Titanic, coloro che si trovano a bordo - tra cui il miliardario britannico Hamish Harding, l'uomo d'affari pakistano che vive nel Regno Unito Shahzada Dawood, 48 anni, e suo figlio di 19 anni Sulaiman Dawood - dovranno ora affrontare la diminuzione delle scorte di ossigeno e combattere il freddo: «L'acqua è molto profonda. È come una visita su un altro pianeta, non è quello che la gente pensa che sia. È un ambiente senza sole, freddo e con un’alta pressione».

hamish harding hamish harding shahzada dawood shahzada dawood sottomarino oceangate expeditions 1 sottomarino oceangate expeditions 1 sottomarino oceangate expeditions 2 sottomarino oceangate expeditions 2 scomparsa del sottomarino oceangate expeditions scomparsa del sottomarino oceangate expeditions hamish harding 4 hamish harding 4 il sottomarino oceangate expeditions 2 il sottomarino oceangate expeditions 2 sottomarino oceangate expeditions 3 sottomarino oceangate expeditions 3 il sottomarino oceangate expeditions il sottomarino oceangate expeditions stockton rush stockton rush ricerca del sommergibile oceangate expeditions 1 ricerca del sommergibile oceangate expeditions 1

 

 

shahzada dawood e la moglie christine shahzada dawood e la moglie christine shahzada dawood con la moglie christine 1 shahzada dawood con la moglie christine 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!