al pacino robert de niro

È GIUSTO FARE I FIGLI IN ETÀ AVANZATA? PRENDENDO SPUNTO DAI PAPÀ-NONNI AL PACINO E ROBERT DE NIRO, LA SEXPERTA TRACEY COX ELENCA TUTTI GLI SVANTAGGI DI FARE I FIGLI DA DECREPITI: SE QUESTI PARGOLI, NATI IN FAMIGLIE RICCHE, NON AVRANNO MAI PROBLEMI DI SOLDI, NON È DETTO CHE AVRANNO RICORDI DI UN GENITORE COSÌ ANZIANO DESTINATO AD ANDARSENE PRESTO – SENZA CONTARE CHE MOLTI BAMBINI SI SENTONO VULNERABILI NELL’AVERE UN PADRE VECCHIO E CHE ANCHE GLI UOMINI HANNO UN OROLOGIO BIOLOGICO…

DAGONEWS

 

al pacino robert de niro

Cosa hai pensato quando hai letto che Al Pacino ha avuto un altro figlio all'età di 83 anni?

Una meravigliosa dimostrazione che l'età non ha barriere quando si tratta di dare la vita? Ancora un altro esempio dell'ingiustizia che uomini che non hanno un orologio biologico?

Oppure, ecco altro vecchio che cerca di aggrapparsi alla sua giovinezza?

La risposta di Tracey Cox è stata tranchant: “Povero Bambino”. La sexperta non discute i vantaggi di avere come padre la star, ma il piccolo potrebbe non avere mai il ricordo di un padre. Qui troverai i contro di fare un figlio tardi.

noor alfallah al pacino 4

 

I papà sono importanti

Viviamo in un'epoca in cui molti bambini vengono cresciuti perfettamente da un solo genitore. Ma pochissimi fanno questa scelta: di solito è una situazione di vita che viene loro imposta.

È certamente vero che la maggior parte degli uomini che generano un figlio dopo gli 80 anni sono famosi o ricchi: la maggior parte delle donne non andrebbe per un uomo così vecchio altrimenti.

 

Questi bambini saranno protetti dal denaro e dai privilegi. Ma questo non succede a bambini nati in famiglie normali.

ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN

Non ho nulla contro i padri più anziani, anzi, penso che tendano a diventare padri migliori. Ma forse varrebbe la pena tracciare una linea oltre la quale sarebbe bene pensarci due volte.

 

Anche gli uomini hanno un orologio biologico

Per anni si è pensato che l'avanzare dell'età contasse solo per le donne quando si trattava di fare figli. Ma ora sappiamo che anche gli uomini hanno un orologio biologico: un'età dopo la quale avere figli comporta notevoli rischi per il bambino, sia psicologici che fisici.

 

Papà molto più grandi fanno sentire i bambini vulnerabili

noor alfallah al pacino 2

«Sono sempre stata perseguitata dall'ombra della sua morte», così una donna ha descritto cosa voleva dire avere un padre più anziano. (Suo padre aveva 51 anni quando è nata.) «Ha avuto un infarto a 55 anni; ha avuto il cancro a 62 anni - ha detto - Tutti i miei amici davano per scontato che i loro padri sarebbero stati presenti quando avrebbero avuto figli. Sapevo che non sarebbe mai successo e mi ha spezzato il cuore».

 

Un altro uomo ha detto che quando la sua vita stava iniziando, suo padre era agli sgoccioli: «Era difficile non sentirmi geloso degli amici che avevano papà fisicamente più attivi. Mio padre era fragile, il pensiero di lui che prendeva a calci un pallone con me era ridicolo».

la figlia di robert de niro e Tiffany Chen

 

L'imbarazzo e la vergogna sono comuni

«Da bambino vuoi essere come tutti gli altri. Non vuoi un papà che sembri e si comporti in modo diverso dagli altri papà: chi non mi conosceva pensava fosse mio nonno» è stato un commento che ha riassunto i sentimenti di molte persone. Ci si vergognava a sentirsi diversi.

 

La differenza generazionale rende la vita più difficile

«Un divario di due generazioni crea un enorme abisso culturale. Mio padre non ha mai mostrato i suoi sentimenti, non mi ha mai detto che mi amava. Era l'uomo di casa che portava a casa la pagnotta. Le coccole erano delegate a mia madre».

noor alfallah al pacino 1noor alfallah 1TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN noor alfallah 5noor alfallah con mick jagger e nicolas berggruennoor alfallah al pacino 3noor alfallah 4noor alfallah 3noor alfallah 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…