madre e quattro figli uccisi a meaux in francia

È STATO ARRESTATO L’UOMO CHE, IN FRANCIA, HA UCCISO A COLTELLATE LA MOGLIE E I QUATTRO FIGLI – IL 33ENNE, CHE AVEVA TENTATO LA FUGA, ERA GIÀ NOTO ALLA POLIZIA PER VIOLENZE FAMILIARI E GRAVI DISTURBI PSICHIATRICI. NEL 2017 AVEVA TENTATO IL SUICIDIO – FERMATO DALLA POLIZIA HA CONFESSATO: “SONO STATO IO” – I CADAVERI DELLA DONNA DI 35 ANNI E DEI BAMBINI, CHE AVEVANO TRA I 9 MESI E I 10 ANNI, SONO STATI TROVATI NEL LORO APPARTAMENTO, IN UNA CITTADINA A VENTI CHILOMETRI DA  DISNEYLAND PARIS. A LANCIARE L'ALLARME ERA STATA UNA VICINA CHE…

1 – FRANCIA: ARRESTATO UOMO ACCUSATO UCCISIONE DI MOGLIE E 4 FIGLI

madre e quattro figli uccisi a Meaux in francia

(ANSA) - "Il presunto autore" di un femminicidio e pluri infanticidio a Meaux, nella regione francese della Seine-et-Marne, a est di Parigi, è stato arrestato stamattina a Sevran, secondo quanto annunciato dalla polizia. L'uomo era attivamente ricercato da ieri sera. E' accusato di aver ucciso i suoi 4 figli, fra i 9 mesi e i 10 anni, e la madre, la sua compagna, nel loro appartamento di Meaux.

 

I bambini e la donna sono stati uccisi nella casa di famiglia a Meaux, nella Seine-et-Marne, a est della regione di Parigi, mentre l'uomo è stato arrestato a Sevran, nella banlieue della capitale. L'omicida era già noto alla polizia per violenze familiari e gravi disturbi psichiatrici, hanno fatto sapere fonti dell'inchiesta. I cadaveri sono stati scoperti ieri sera, giorno di Natale, verso le 21, dopo l'allarme lanciato da alcuni vicini che non avevano ottenuto risposta dopo aver bussato alla porta della donna che viveva con i figli, secondo quanto riferito dal procuratore della Repubblica di Meaux, Jean-Baptiste Bladier.

 

strage in famiglia a Meaux - francia

"L'appartamento - ha aggiunto il procuratore - non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente". La donna, di 35 anni, e i figli, sono stati uccisi con un coltello. L'omicida ha 33 anni. In Francia ci sono state negli ultimi tempi vere e proprie stragi familiari, in particolare 2 tripli infanticidi commessi da padri nella regione di Parigi.

 

A fine novembre un uomo di 41 anni, anche lui recidivo per violenze familiari, aveva confessato l'uccisione delle 3 figlie fra i 4 e gli 11 anni ad Alfortville, sempre a est di Parigi. Aveva parlato di continue liti con la ex compagna sull'argomento della custodia dei figli. Ad ottobre, un gendarme ha ucciso le sue tre figli e si è poi suicidato nella sua casa di Vémars, nella Val d'Oise, a nord di Parigi. Anche in quel caso, era emerso "un contesto familiare difficile". In Francia, si registra un femminicidio ogni 3 giorni, con 118 donne uccise l'anno scorso dal proprio compagno o ex compagno.

 

2 – FRANCIA, TROVATI MORTI IN CASA MADRE E I SUOI QUATTRO FIGLI PICCOLI. ARRESTATO IL PADRE: «SONO STATO IO»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

madre e quattro figli uccisi a Meaux in francia

A dare l’allarme è stata una vicina di casa. Stava aspettando la famiglia per condividere la cena della vigilia di Natale. Preoccupata di non vederli arrivare, ha bussato alla porta, invano. Non avendo loro notizie, ha deciso di chiamare la polizia. Quando gli agenti sono entrati nell’appartamento, situato a Meaux, a una ventina di chilometri da Disneyland Paris, si è dischiuso l’orrore: i corpi senza vita della madre e dei suoi quattro bambini, feriti a morte da coltellate.

 

La procura ha subito aperto un’indagine per omicidio volontario, sospettato il compagno della donna e padre dei piccoli, d’età compresa tra i 9 mesi e i 10 anni.

 

madre e quattro figli uccisi a Meaux in francia

Dopo una notte in fuga, l’uomo, un 33enne, che di nome fa Noé B., secondo le Figaro, è stato arrestato a una trentina di chilometri di distanza, a Sevran, periferia di Parigi, a casa del padre. Al momento dell’arresto, il giovane ha «detto di sapere perché veniva fermato dalla polizia e di aver aggredito la sua famiglia» ha riferito il procuratore di Meaux, Jean-Baptiste Bladier, in una conferenza stampa.

 

L’uomo soffre di disturbi psichiatrici: aveva tentato il suicidio nel 2017. Ed era già noto per violenze domestiche. Nel 2019 aveva aggredito la compagna con un coltello. […]

 

strage in famiglia a Meaux - francia

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…