IL KILLER DI BRIAN THOMPSON VOLEVA LASCIARE UN MESSAGGIO? LA POLIZIA DI NEW YORK STA INDAGANDO SU TRE PAROLE INCISE SUI PROIETTILI E SUI BOSSOLI USATI PER FREDDARE IL CEO DI “UNITEDHEALTHCARE”: NEGARE, DIFENDERE, DEPORRE (DENY, DEFEND, DEPOSE) – GLI AGENTI SONO A CACCIA DI PROVE PER ARRIVARE AL KILLER CHE HA COMMESSO UNA SERIE DI ERRORI: PRIMA DELL’OMICIDIO È ENTRATO IN UNO STARBUCKS E LA POLIZIA HA GIÀ RECUPERATO UNA BOTTIGLIETTA E UN BICCHIERE DAL QUALE HA BEVUTO UN CAFFÈ. SENZA CONTARE CHE È STATO TROVATO UN TELEFONINO E… 

-

Condividi questo articolo


Da www.nypost.com

BRIAN THOMPSON BRIAN THOMPSON

 

Il killer di Brian Thompson, il ceo di UnitedHealthcare freddato fuori dall’hotel Hilton a Midtown, a New York, potrebbe aver lasciare dei messaggi sui proiettili usati per ucciderlo.

La polizia di New York sta indagando sul messaggio che include parole come “deny,” “depose” e “defend”, incise sui proiettili e sui bossoli usati per uccidere il 50enne: sono stati recuperati tre proiettili calibro 9 millimetri e tre bossoli.

 

Su ciascuno c'è una sola parola, il che indica che l'assassino potrebbe aver cercato di lasciare un messaggio.

Secondo i filmati di sorveglianza ottenuti dal “New York Post”, l'uomo armato e mascherato utilizzava un silenziatore e sembrava essere esperto: ha atteso il suo bersaglio fuori dall’hotel e poi lo ha freddato con diversi colpi a distanza ravvicinata.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

È stato visto mentre attendeva fuori dall'hotel di lusso il suo bersaglio, l'amministratore delegato con uno stipendio annuo di quasi 9,9 milioni di dollari, prima di sparare con calma diversi colpi a distanza ravvicinata.

 

Dal filmato emerge che la pistola si era inceppata, ma l'assassino è riuscito a risolvere il problema, dimostrando di essere abile a maneggiare armi. Dopo l’omicidio, l’assassino è scappato in un vicolo ed è saltato su una bici elettrica con cui si è diretto verso Central Park, dove la copertura delle telecamere di sorveglianza è scarsa.

Ma il sospettato potrebbe aver commesso alcuni gravi errori che potrebbero aiutare gli investigatori a identificarlo facilmente.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

 

Prima dell'omicidio, l'uomo aveva comprato un caffè, una bottiglia d'acqua e due PowerBar in uno Starbucks lì vicino e aveva gettato la bottiglia e la tazza di caffè in un bidone della spazzatura. I poliziotti hanno recuperato gli oggetti dalla spazzatura e ora li useranno come prova.

 

Gli investigatori hanno anche scoperto un telefono in un vicolo vicino all'Hilton che ritengono appartenga all'assassino.

L'insieme delle prove potrebbe anche aiutare gli inquirenti a stabilire il movente dell'omicidio. «Sulla base delle prove che abbiamo finora, sembra che la vittima sia stata presa di mira - ha detto il capo dei detective della polizia di New York, Joe Kenny - Ma al momento, non sappiamo perché. Questo non sembra essere un atto di violenza casuale».

Thompson, con uno stipendio di 9,9 milioni di dollari, era a capo della più grande compagnia assicurativa sanitaria privata del Paese, che in passato ha respinto in modo controverso le richieste di risarcimento dei clienti ed è attualmente sottoposta a un'indagine antitrust da parte del Dipartimento di Giustizia.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

 

Ma lui era molto rispettato nel suo campo ed era marito e padre di due figli che abitavano nel Minnesota. La moglie Paulette "Pauley" Thompson, 51 anni, ha dichiarato che la famiglia aveva ricevuto minacce prima dell'omicidio del marito: «C'erano state delle minacce. Non so, una mancanza di copertura sanitaria? Non conosco i dettagli. So solo che ha detto che c'erano delle persone che lo avevano minacciato».

La polizia di New York ha offerto una ricompensa di 10.000 dollari a chiunque fornisca informazioni.

l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york brian thompson brian thompson hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson L HOTEL HILTON DI NEW YORK DOPO L OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON L HOTEL HILTON DI NEW YORK DOPO L OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ BRIAN THOMPSON CON TIM WALZ killer di brian thompson in fuga killer di brian thompson in fuga OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york la scena del crimine omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MELONA DOVREBBE SPEDIRE PANETTONI E SPUMANTE A CONTE & TRAVAGLIO: È SOLO GRAZIE A UNA OPPOSIZIONE DISUNITA CHE PUÒ SPADRONEGGIARE – I GRANDI VECCHI DELLA POLITICA CERCANO DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE DA AFFIANCARE AL PD EVANESCENTE DI ELLY SCHLEIN. E DAL CILINDRO DI PRODI E' USCITO IL NOME DI ERNESTO MARIA RUFFINI – SE RENZI E' DISPONIBILE, CALENDA NO. MA SUL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE FIOCCA LO SCETTICISMO: COME PUÒ UN ESATTORE DEL FISCO RACCOGLIERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI CHE, AL PARI DELLA DUCETTA, CONSIDERANO LE TASSE "UN PIZZO DI STATO"?

I MISTERI DI VIALE MAZZINI – PERLA TORTORA NON È LA SOLA GIORNALISTA RAI AD AVER FATTO UNA CARRIERA RAPIDISSIMA: NELLA TV PUBBLICA SONO IN MOLTI A CERCARE DI FAR LUCE SULL’INSPIEGABILE ASCESA DELLA 33ENNE GIULIA BONAUDI, PASSATA DALL'OSCURO LAVORO DI REDAZIONE ALLA CONDUZIONE DI “WEEKLY” - LA BONAUDI, STIMATISSIMA DAI TRE CABALLEROS DI VIALE MAZZINI ROSSI-MELLONE-CORSINI, È AUTRICE DI DUE RUBRICHE SU RAINEWS, HA UN ALTRO CONTRATTO PER I PROGRAMMI “RESTART” E “BUONGIORNO BENESSERE” E APPARE IN VIDEO NEL PROGRAMMA DI GIORGINO, “XXI SECOLO”. MA IN RAI NON ERANO VIETATI PIÙ DI TRE CONTRATTI DA AUTORI?

DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…