INGORGO UMANO - IN OCCASIONE DELLA FESTA NAZIONALE CINESE, MIGLIAIA DI MACCHINE RESTANO BLOCCATE PER ORE IN UN INGORGO SULLE 50 CORSIE DI UN’AUTOSTRADA VICINO PECHINO - IMMAGINI CLAUSTROFOBICHE (VIDEO)
VIDEO - IL TRAFFICO A PECHINO
Quando la metà della popolazione cinese si riversa per strada e migliaia di macchine si accalcano l’una dietro all’altra, un ingorgo senza fine sembra inevitabile.
Una serie di riprese aeree catturano il traffico sull’autostrada che porta a Pechino, congestionata in occasione della settimana di festa nazionale. L’ingorgo, iniziato intorno alle 14, ha bloccato tutte e 50 le corsie dell’autostrada.
traffico cina 4traffico cina 2traffico cina 3
Conosciuta come la ‘Settimana d’oro’, la festa nazionale in Cina dura dal 1 al 7 ottobre e attrae oltre 750 milioni di turisti nazionali nei grandi centri del paese per celebrare la festività. È una delle poche opportunità per staccare dal lavoro e godersi una settimana intera di vacanza.
Le scene claustrofobiche che vediamo in queste immagini sono solo uno tra i tanti incubi di traffico che hanno invaso il paese negli ultimi giorni, in tutte le grandi città, da Shanghai e Nanchino.