“È LEI CHE HA PRESO PER MANO PATRIZIO RANIERI E LO HA PORTATO VIA" – LE AMICHE DELLA PRESUNTA VITTIMA DELLO STUPRO DELLA NOTTE DI CAPODANNO DI TRE ANNI FA, A ROMA PRIMAVALLE, SMENTISCONO IL SUO RACCONTO: “SE L’AVESSIMO VISTA STARE MALE SAREMMO INTERVENUTE” – ANCHE IL TERZO TESTIMONE, SIMONE CERESANI (NIPOTE DI CIRIACO DE MITA, INDAGATO PER AVER PORTATO DROGA ALLA FESTA), È CONVINTO CHE LA GIOVANE FOSSE CONSENZIENTE: “ERA UBRIACA MA NON HA PERSO IL CONTROLLO. L’HO VISTA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Federica Pozzi per “il Messaggero”

 

STUPRO CAPODANNO PRIMAVALLE STUPRO CAPODANNO PRIMAVALLE

«Non l'abbiamo lasciata lì da sola, più volte le ho detto di andare via. Se l'avessimo vista stare male saremmo intervenute». Così in aula una delle amiche di Bianca (nome di fantasia), la vittima dello stupro della notte di Capodanno di tre anni fa in una villetta a Primavalle, l'ha smentita.

 

Bianca aveva raccontato di essersi trovata sola in mezzo a persone che non conosceva ma le amiche sostengono il contrario. Continua il processo che vede seduto al banco degli imputati Patrizio Ranieri, uno dei cinque ragazzi accusati dall'allora minorenne di violenza sessuale di gruppo.

 

il party dello stupro di capodanno 2 il party dello stupro di capodanno 2

Ieri a piazzale Clodio sono stati ascoltati dai giudici quattro testimoni presenti alla festa, tra loro due amiche della vittima, una è la figlia di una soubrette e poi Simone Ceresani, nipote dell'ex premier Ciriaco De Mita, entrambi finiti tra gli indagati per avere portato la droga alla festa.

 

[…] «Siamo arrivate alla festa prima di cena, c'era pizza e alcool», racconta una delle ragazze. E ancora: «C'erano sigarette intrise di cocaina». L'altra amica della vittima, figlia della soubrette, ha ammesso davanti al Tribunale: «Avevamo anche il Rivotril» così come era emerso dalle indagini.

 

stupro di capodanno nella villetta di primavalle stupro di capodanno nella villetta di primavalle

Ma entrambe le testimoni sono d'accordo sul fatto che la loro amica, Bianca, fosse solo alterata dall'uso di alcool e sostanze stupefacenti e sottolineano: «Se l'avessimo vista stare male saremmo intervenute». E c'è di più. «È lei che ha preso per mano Patrizio e lo ha portato via», racconta ancora la testimone, per la quale Bianca era consenziente.

 

Anche il terzo testimone, Simone Ceresani, è convinto del fatto che fosse in grado di capire cosa stesse succedendo e in aula racconta: «Era capace di intendere e di volere. Era ubriaca ma non ha perso il controllo. L'ho vista sempre camminare sulle sue gambe».

Sulle droghe il nipote di De Mita dice di non avere visto Bianca sniffare, anche se ammette: «Girava droga». Confermando poi le parole della vittima ha affermato che è vero che «Ranieri a fine serata la insultava».

 

STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE

[…] «Vedo me che arrivo con le amiche a Primavalle, beviamo, parliamo e c'è la musica. Poi finiamo tutti su un letto. C'è chi si fa di coca e di canne. Fumo uno spinello anch'io, mi offrono una sigaretta alla cocaina. Ma c'era dell'altro dentro perché ho sentito il cervello bruciare, ero incosciente», il racconto di Bianca a La Repubblica la scorsa settimana.

 

«Io sul divano, tutti attorno mi dicono "Sgualdrina". Dopo, il buio. E il risveglio", aveva aggiunto. E nella stessa intervista la vittima aveva parlato delle sue amiche. «Mi hanno detto che se non avevano più il cellulare e dovevano subire tutte quelle domande era per colpa della mia denuncia». E di Simone Ceresani: «È stato fondamentale in questo percorso. Lui si faceva di Md, tutti si fanno di ecstasy». Gli accusati all'epoca avevano tutti tra i 17 e i 20 anni. […]

chat stupro di capodanno chat stupro di capodanno STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE STUPRO DI CAPODANNO A ROMA - LA FESTA NELLA VILLA DI PRIMAVALLE ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1 ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 1 ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2 ragazzi alla festa dello stupro di capodanno 2 stupro di capodanno stupro di capodanno la villetta dello stupro di capodanno la villetta dello stupro di capodanno i reperti del party dello stupro di capodanno 4 i reperti del party dello stupro di capodanno 4 stupro di capodanno stupro di capodanno stupro di capodanno stupro di capodanno i reperti del party dello stupro di capodanno 1 i reperti del party dello stupro di capodanno 1 LE CHAT DEI RAGAZZI DELLO STUPRO DI GRUPPO DI CAPODANNO LE CHAT DEI RAGAZZI DELLO STUPRO DI GRUPPO DI CAPODANNO i reperti del party dello stupro di capodanno 2 i reperti del party dello stupro di capodanno 2 i reperti del party dello stupro di capodanno 3 i reperti del party dello stupro di capodanno 3 il party dello stupro di capodanno 1 il party dello stupro di capodanno 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…