kate middleton

MA KATE MIDDLETON COME STA? È GIALLO IN GRAN BRETAGNA PER IL COMUNICATO DEL MINISTERO DELLA DIFESA CHE ANNUNCIAVA LA PRESENZA DELLA PRINCIPESSA AL "TROOPING THE COLOUR", LA PARATA MILITARE DELL’8 GIUGNO: POCHE ORE DOPO, LA NOTIZIA È STATA SMENTITA, ALIMENTANDO SEMPRE DI PIÙ LE VOCI SULLA MALATTIA DI KATE – IERI LA MOGLIE DI WILLIAM È STATA PAPARAZZATA A BORDO DI UNA MACCHINA, MA NON È BASTATO A FERMARE LE CONGETTURE SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE…

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

 

prima uscita di kate middleton con la madre dopo il misterioso intervento all addome

Il mistero sulle condizioni della principessa di Galles si infittisce: e gli ultimi brandelli di notizie non aiutano a diradare la nebbia. Ieri il ministero della Difesa britannico ha comunicato che Kate prenderà parte alla parata militare dell’8 giugno, passando in rassegna le truppe: e ha addirittura iniziato a vendere online i biglietti per l’evento (a 15 sterline, circa 17 euro).

 

Ma la notizia non è stata confermata da Kensington Palace, e alla fine lo stesso ministero ha dovuto fare marcia indietro. Si tratterebbe del primo impegno ufficiale della moglie di William di cui si ha notizia dopo l’intervento di chirurgia addominale subìto il 16 gennaio: allora era stato fatto sapere che Kate non sarebbe rientrata in servizio «fino a dopo Pasqua».

kate middleton e principe william

 

Ma questo non significa che i tempi di recupero della principessa si siano allungati vistosamente: potrebbero esserci altre apparizioni fra aprile e maggio che ancora non sono state ufficializzate.

Certo è che l’annuncio del ministero della Difesa ha provocato imbarazzo a Corte: è sempre il Palazzo che comunica gli impegni dei Reali e se, in questo caso, la presenza di Kate fosse poi saltata, avrebbe alimentato ulteriormente le speculazioni che da molte settimane impazzano sui social media.

 

[…] Finora Kensington Palace ha evitato di diffondere immagini della principessa o di fornire aggiornamenti sul suo stato di salute, limitandosi a dire che «sta andando bene»: e se la foto non autorizzata può aver messo a tacere le teorie cospirative più bizzarre, in realtà ha solo alimentato la macchina del gossip.

principe william con kate middleton

 

Dall’altro lato Buckingham Palace continua a far circolare immagini di re Carlo, del quale è stato annunciato il cancro un mese fa […] Ma in realtà la monarchia britannica sta diventando come invisibile: la famiglia reale sta scomparendo davanti agli occhi dei sudditi e se è vero, come diceva Elisabetta, che la Corona «deve essere vista per essere creduta», c’è da chiedersi se non stiamo assistendo alla improvvisa dissoluzione dell’istituzione stessa.

 

il principe william kate middleton e i figli

Al momento, non c’è nessuno al timone di casa Windsor: re Carlo è un’immagine virtuale, la regina Camilla, esausta per i troppi impegni da «supplente», si è messa in ferie e l’erede al trono William appare e scompare per stare al fianco di Kate, misteriosamente convalescente lontana dagli occhi di tutti. I sudditi osservano attoniti, come se si stessero svegliando, storditi, da una fiaba senza lieto fine. E forse il rischio è che la monarchia si dissolva non con un boato, ma con un sospiro.

kate middleton 1kate middleton mostra le gambe kate middleton 1kate middleton principe william 4kate middleton 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…