PER LA MORTE DEL MANAGER FABIO ATTILIO CAIROLI SONO INDAGATE 10 PERSONE, TUTTI MEDICI E INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO ORBETELLO. L’ACCUSA È OMICIDIO COLPOSO – IL 58ENNE, STRONCATO DA UN INFARTO SU UNO YACHT, ERA STATO DIMESSO DALL’OSPEDALE - I MEDICI MANDARONO A CASA CAIROLI DIAGNOSTICANDOGLI "FUOCO DI SANT'ANTONIO" SENZA ASPETTARE L’ESITO DELLE ANALISI DEL SANGUE NELLE QUALI UN VALORE, LEGATO ALL’ATTIVITÀ CARDIACA, ERA SBALLATO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Val.DiC. per “il Messaggero”

 

fabio attilio cairoli fabio attilio cairoli

Oltre dieci persone sono indagate per omicidio colposo nell'ambito dell'inchiesta sulla morte del top manager Fabio Attilio Cairoli. Il 58enne è stato colto da un infarto la sera di sabato scorso, mentre si trovava sullo yacht di un suo amico romano, ormeggiato nel porto dell'isola del Giglio.  […]

 

Dopo un paio di ore era stato dimesso con una diagnosi di "fuoco di Sant'Antonio". «Gli hanno detto che aveva un virus e gli hanno prescritto un antinfiammatorio», ha raccontato a "Il Messaggero" il commercialista Francesco Martinelli, che lo ospitava a bordo della sua barca insieme alla compagna del manager. Pensando di stare bene, il 58enne l'indomani era andato al mare, la sera a cena in un ristorante del Giglio e poi intorno alle 23 era tornato sullo yacht "Giappa". Lì si era sentito nuovamente male e nell'arco di 5 minuti è morto.

 

fabio attilio cairoli fabio attilio cairoli

Sul registro degli indagati sono finiti i medici e gli infermieri dei due turni durante i quali il ceo della multinazionale dei giochi Igt Global Lottery è stato visitato. Tra le questioni da chiarire le ragioni che hanno portato alle dimissioni di Cairoli. Da esami del sangue sarebbe risultato un valore anomalo su cui le indagini starebbero ponendo attenzione, in particolare rispetto al rilievo e alla valutazione che è stata fatta. I carabinieri hanno acquisito gli accertamenti di laboratorio e la cartella clinica del manager milanese, residente da anni a Roma. Mentre venerdì verrà eseguita l'autopsia nell'ospedale di Grosseto.

fabio attilio cairoli fabio attilio cairoli fabio attilio cairoli fabio attilio cairoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…