E OGGI CHE SI CUCINA? UN BEL PESCE! - CONDANNATA A DUE ANNI PER INDUZIONE ALLA PROSTITUZIONE MINORILE, L'EX CUOCA DI UNA COMUNITÀ CHE ACCOGLIEVA MINORI STRANIERI SENZA GENITORI - LA 33ENNE "COMPRAVA" I RAGAZZINI CON UNA FELPA DI MARCA, UN CELLULARE DI SECONDA MANO O AL MASSIMO 50 EURO E IN CAMBIO OTTENEVA DA LORO DEI RAPPORTI SESSUALI - ALCUNI INCONTRI, COME QUELLI CON UN 17ENNE EGIZIANO, LI CONSUMAVA IN ALBERGO - LE FOTO INTIME CIRCOLATE SU WHATSAPP E LE RISSE TRA I RAGAZZI CHE INVIDIAVANO I COETANEI CHE, GRAZIE ALLE LORO "PRESTAZIONI", AVEVANO SOLDI, CELLULARI E ABITI...

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Valeria Di Corrado per “il Messaggero”

 

Li "comprava" con una felpa di marca, un cellulare di seconda mano o al massimo 50 euro. In cambio otteneva da loro dei rapporti sessuali. L'11 gennaio scorso è stata condannata dalla prima sezione penale del Tribunale di Roma a due anni di reclusione per induzione alla prostituzione minorile l'ex operatrice di una comunità che accoglieva minori stranieri senza genitori.

 

RAGAZZI DI UNA COMUNITA DI RECUPERO RAGAZZI DI UNA COMUNITA DI RECUPERO

Tania F., all'epoca dei fatti 33enne, svolgeva le mansioni di cuoca e addetta alle pulizie per la struttura di Sant'Ambrogio sul Garigliano, in provincia di Frosinone, costituitasi parte offesa. Per mesi - da dicembre 2015 ad aprile 2016 - avrebbe approfittato sessualmente di alcuni giovani ospiti, portandoli, se necessario, anche a letto in stanze a pagamento. […] è emerso che almeno tre di questi adolescenti […] avevano ceduto alle "proposte indecenti" - trasformandosi in baby gigolò - in cambio di regali: per lo più paghette, vestiti e vecchi telefonini.

 

contanti contanti

A far scoperchiare il caso un collega dell'imputata. È l'estate 2015. L'operatore raccoglie le confidenze di un ospite: «Ho una storia con una operatrice. Se non ci credi guarda la foto», si era quasi vantato il 17enne egiziano. […] La cuoca viene subito convocata dalla direzione. Lo scatto che la immortala è inequivocabile. Non le resta che confermare. Racconta che la storia col ragazzino è cominciata da un mese, che non lo paga, e i regali sono solo gentilezze. Carinerie che scatenano l'inferno dentro al centro di accoglienza.

RAGAZZI DI UNA COMUNITA DI RECUPERO RAGAZZI DI UNA COMUNITA DI RECUPERO

 

Anche gli altri adolescenti vorrebbero avere infatti dei soldi in tasca, un cellulare e magari un paio di jeans di marca. E allora litigano. Scoppiano pure due risse […] La direttrice del centro sceglie subito la via della denuncia. […] La cuoca si dimette subito. Si saprà poi che gli incontri con il 17enne egiziano continueranno anche fuori dal centro di accoglienza, in un albergo dove lo portava pure in precedenza, anche di notte. Così alla responsabile della struttura non resterà altro da fare che allontanare l'adolescente e trasferirlo in un'altra comunità.

 

Il trasferimento della cuoca e addetta alle pulizie viene disposto nell'aprile del 2016. Quel giorno nel centro ciociaro circola un'altra voce. Altri due ragazzini, un egiziano e un tunisino tra i 14 e i 17 anni, avevano intrattenuto rapporti intimi con la donna. «Ho saputo in quella circostanza - ha spiegato la direttrice - che non era la prima volta che si intratteneva sessualmente con gli ospiti della comunità».

CONTANTI 1 CONTANTI 1

 

«In particolare mi veniva riferito, come peraltro confermato da una foto girata su WhatsApp e scattata presumibilmente in un albergo che la stessa aveva avuto intimità con un altro ospite, un ragazzo egiziano nato nel 1997, ospite nella nostra struttura fino a febbraio 2015». […] L'ex operatrice - che oggi ha 41 anni […] Oltre alla condanna a due anni di reclusione, i giudici hanno disposto la sua interdizione dai pubblici uffici.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CON L’INTERVISTA AL “CORRIERE DELLA SERA”, MARINA BERLUSCONI HA MOLLATO UNO SGANASSONE A GIORGIA MELONI, MA SOPRATTUTTO AD ANTONIO TAJANI. LA CAPA DI MONDADORI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA, INSIEME AI FRATELLI, DI FORZA ITALIA, HA MANDATO UN SEGNALE INEQUIVOCABILE AL SUO “AMMINISTRATORE DELEGATO”: BASTA INGINOCCHIARSI ALLA DUCETTA E A FRATELLI D’ITALIA, RICONQUISTIAMO UNA NOSTRA DIMENSIONE AUTONOMA, TORNANDO A QUELLA IDENTITÀ DI PARTITO MODERATO E LIBERALE CHE AVEVA IN MENTE MIO PAPÀ… - MESSAGGIO RECEPITO: NEL POMERIGGIO TAJANI HA LASCIATO LA SEDIA VUOTA AL SENATO: NON SI È PRESENTATO PER ASSISTERE ALLA REPLICA DELLE COMUNICAZIONI IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO… - LA PRECISAZIONE: "TAJANI È ARRIVATO IN RITARDO PERCHÉ VOTAVA ALLA CAMERA E AVEVA AVUTO UNA CONFERENZA STAMPA SULLA SICILIA..."

DAGOREPORT - PER NETANYAHU LA STRATEGIA È SEMPRE LA STESSA: FINCHÉ C’È GUERRA, C’È SPERANZA - IL PREMIER ISRAELIANO, DOPO LA SBERLA RIFILATAGLI DALLA CORTE SUPREMA, CHE HA OBBLIGATO ALLA LEVA ANCHE GLI ULTRAORTODOSSI, ALZERÀ ANCORA L’ASTICELLA E, PER NON FAR CADERE IL GOVERNO, APRIRÀ IL FRONTE DEL NORD DICHIARANDO GUERRA A HEZBOLLAH, IN LIBANO - UN CONFLITTO DEVASTANTE, CONSIDERANDO CHE LE MILIZIE FILO IRANIANE DI BEIRUT, HANNO UN ARSENALE DA 300MILA MISSILI (ALTRO CHE HAMAS) – ETTORE SEQUI: “L’INTERESSE ‘TATTICO’ DI NETANYAHU SEMBRA CONFLIGGERE CON L’INTERESSE STRATEGICO DI SICUREZZA DI ISRAELE…”

DAGOREPORT – BIDEN RACCOGLIE POCHI FONDI MA HA IL SOSTEGNO DEGLI ANTI-TRUMP REPUBBLICANI E DELLA SILICON VALLEY (IN CHIAVE ANTI-MUSK) – TRUMP HA DUE COLPI A EFFETTO DA GIOCARE: IL SUO PROGRAMMA E IL NOME DEL SUO VICE (IL MODERATO JD VANCE), ANNUNCI CHE POSSONO SPOSTARE VOTI – L'EFFETTO-SORPRESO DI “SLEEPY JOE” PER GUADAGNARE CONSENSI: LA TREGUA IN MEDIORIENTE E L’INIZIO DEL NEGOZIATO SULL’UCRAINA – IL DOPPIO GIOCO DI RUPERT MURDOCH: HA PRESO LE DISTANZE DA TRUMP MA LASCIA CHE I SUOI MEDIA LO SOSTENGANO MENTRE IL "WALL STREET JOURNAL" E' TORNATO TRUMPIANO...