elodie giorgia meloni

POSTA! – CARO DAGO, IN GARA A SANREMO ARIETE, ELODIE, GIORGIA E LEVANTE, TUTTE SCHIERATE CONTRO GIORGIA MELONI IN CAMPAGNA ELETTORALE. MANCA FRANCESCA MICHIELIN. È TROPPO IMPEGNATA A “RESISTERE”? – IL COVID DALLA CINA, L'INFLUENZA  DALL'AUSTRALIA. POSSIBILE CHE I NOSTRI TECNICI DI LABORATORIO NON ABBIANO LE COMPETENZE PER CREARE UN VIRUS ITALIANO?

GLIK E GIROUD IN SVIZZERA FRANCIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, clamoroso (non al Cibali), ai mondiali in Qatar, in Francia-Polonia, sentire il telecronista fare riferimento “al centrale del Benevento”… Glik.

Saluti, Labond

 

Lettera 2

Caro Dago, Conte: "Con la Manovra il governo cancella il reddito cittadinanza per introdurre l'evasione di cittadinanza". Senti chi parla. Rdc fatto su misura per riscuotere un aiuto dallo Stato lavorando in nero!

Lino

 

liliane murekatete foto elio leonardo carchidi 12

Lettera 3

Caro Dago,

Chissà se dopo aver visto le foto calienti della signora Murekatete qualche sinistrorso invocherà il "diritto all'esibirsi". Sarà che tutte le "esibizioniste" e pornodive sono state gentilmente allontanante dalla parte sinistra della politica...

Un saluto,

Matteo.

 

Lettera 4

Caro Dago,

quanti anni di galera si rischiano facendo i complimenti al giudice che ha condannato Maurizio Costanzo ad un anno di reclusione per aver fatto i complimenti ad un Gip?

Gualtiero Bianco

 

maurizio costanzo

Lettera 5

Caro Dago, Ucraina, all'Onu bozza risoluzione su tribunale in stile Norimberga. E chi processeranno? Le figurine dell'esercito di Putin? Una sceneggiata figlia della disperazione per il flop delle sanzioni alla Russia che avrebbero dovuto far terminare la guerra in pochi mesi.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 6

Caro Dago, Kiev: "Tre milioni di ucraini trasferiti con forza in Russia da inizio guerra". Perché lì c'è il riscaldamento!

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

protesta tassisti a roma 1

Caro Dago, tutto esaurito ancora prima di debuttare: Lo Schiaccianoci, che il 17 dicembre inaugurerà la stagione del balletto della Scala, è già sold out in tutte sei le repliche di dicembre. Tutti i biglietti acquistati dal console ucraino Andrii Kartysh?

Giuly

 

Lettera 8

Caro Dago se non mi sbaglio una corsa in taxi a Roma aeroporto centro è 50 euro fissi ed entro il raccordo 70 euro. Considerando il turismo internazionale della capitale, almeno la soglia del POS obbligatorio a 50 si sarebbe potuta pure mettere.

Amandolfo

 

Lettera 9

ABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEIN

Luminoso Dago,

il lavoratore italiano, dopo Bruno Buozzi, Giuseppe Di Vittorio, Fernando Santi, Pierre Carniti, Giacomo Brodolini, Luciano Lama, si vede con sgomento rappresentato quasi da Greta Thunberg, cioè da Elly Schlein.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Giusto per inquadrare gli ordini di grandezza: si dice che il Ponte sullo Stretto è già costato in studi e progettazione 1,2 miliardi in 40 anni. Cifre non attualizzate in vero. Per costruirlo ci vorranno 7 miliardi di euro. Diciamo in 7-8 anni. Diciamo 400 milioni anno. Tutti a stracciarsi le vesti mentre ogni anno spendiamo, ogni anno, più di 5 miliardi per raccogliere e accogliere clandestini che bontà loro ci scelgono come amena meta.

 

Lettera 11

francesca michielin sfilata moschino

Caro Dago, sulla Schlein, personaggio prefabbricato  a tavolino e imposto alla "base" che, poveretta,  la voterà a comando, si è capito tutto tranne: ma come fa un partito ad accettare che si candidi a segretario una che non ne ha nemmeno la tessera, non dico retrodatata ma almeno anteriore alla candidatura? Viene in mente il commento di Longo su Berlinguer che si era " iscritto alla direzione centrale del PCI"

un caro saluto

BLUE NOTE

 

Lettera 12

Esimio Dago,

in gara a San Remo Ariete, Elodie, Giorgia e Levante, tutte schierate contro Giorgia Meloni in campagna elettorale. Manca Francesca Michielin. È troppo impegnata a "resistere"?

Bobo

 

Lettera 13

elly schlein COME greta thunberg - MEME

Caro Dago, Pd, Elly Schlein: "Insieme scriveremo una pagina di futuro". Eh certo, perché il libro lo scriverà a qualcun altro!

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, il procuratore generale, in Iran, pare voler abolire la polizia morale. Sembra che voglia copiare il servizio italiano con l’istituzione della “buon costume”.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, eleggere la Schlein segretario del Pd? Come cantare agli elettori "B-Elly ciao"!

Fritz

 

Lettera 16

Caro Dago, quante donne italiane possono identificarsi in Elly Schlein? Se questo è il meglio del repertorio Pd per il genere binario... Beh: condoglianze!

Licio Ferdi

 

ignazio la russa 1

Lettera 17

Pochi ricordano ancora il giovane agente di polizia di origine campana ucciso a Milano il 12 aprile 1973 durante un raduno non autorizzato del Msi.  Aveva 22 anni, fu colpito da una bomba mentre era in servizio per garantire la sicurezza pubblica.

 

Non può aver dimenticato quel tragico evento, tuttavia, il presidente del Senato Ignazio La Russa, che di quel corteo era tra i promotori in qualità di front man della gioventù neofascista milanese. L'ho incontrato per caso sabato 3 dicembre per le strade di Catania e ho colto l'occasione per dirgli: "Presidente, vorrei invitarla alla commemorazione di Antonio Marino, ad aprile saranno 50 anni, se lo ricorda?".  Per un attimo lo sguardo gli è andato lontano.  Poi ha risposto: "lei mi inviti e io ci vengo!".

ignazio la russa in sbatti il mostro in prima pagina 4

 

Lo prendo in parola.  Spero proprio che sarà presente, per rendere finalmente onore a un umile servitore dello Stato morto innocente in quel giovedì nero di Milano. Può essere un modo per contribuire, attraverso una necessaria assunzione di responsabilità, alla tanto auspicata pacificazione nazionale.

Piero Ricca

 

Lettera 18

Caro Dago, che in gamba Draghi! Su 55 obiettivi del Pnrr da realizzare entro il 2022 - pena la perdita dei fondi da parte di Bruxelles - ne ha lasciati 30 da realizzare negli ultimi 2 mesi dell'anno a chi sarebbe venuto dopo di lui. Un mostro di efficienza!

P.T.

 

Caro Dago, sorprende sempre più la deriva di Conte, da Premier, anche se uscito dal casting di due "giganti" della politica come Salvini e Di Maio, al quale chiedeva addirittura il permesso di parlare, ad aspirante estremista di piazza. Invece di cercare di diventare un buon politico va in giro ad aizzare i suoi elettori, i percettori del RDC. Non mi stupirei, visti e suoi molteplici cambiamenti di stile e idee, di vederlo in eventuali disordini di piazza con passamontagna intento a rovesciare cassonetti e infrangere vetrine...

FB

 

DRAGHI MELONI

Lettera 19

Caro Dago, il Covid dalla Cina, l'influenza  dall'Australia. Possibile che i nostri tecnici di laboratorio non abbiano le competenze per creare un virus italiano?

Leo Eredi

 

Lettera 20

Cosa abbiamo fatto per meritarci “Gli appunti di Giorgia”?!

Dove abbiamo sbagliato, per infliggerci tale banalità?

Per fortuna, durerà come una trasmissione di Cattelan.

Giuseppe Tubi

MARIO DRAGHI GIORGIA MELONI - BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI - MARIO DRAGHI - VIGNETTA BY ALTANLA DRAGHETTA - BY EMAN RUS

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…