L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE È MENO INTELLIGENTE DI QUEL CHE SEMBRA (AL MOMENTO) – MCDONALD’S È STATA COSTRETTA AD ABBANDONARE IL SISTEMA DI ORDINAZIONE BASATO SULL’IA, NEI RISTORANTI DRIVE THROUGH DEGLI USA. IL SOFTWARE NON CAPIVA BENE LE RICHIESTE, CON RISULTATI A VOLTE ESILARANTI: TOPPING DI BACON SU UN GELATO, MA ANCHE RIFORNIMENTI NON RICHIESTI DI CENTINAIA DI “NUGGETS”. IN ALTRI CASI…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

intelligenza artificiale nei mcdonald's 1 intelligenza artificiale nei mcdonald's 1

McDonald’s abbandona l’intelligenza artificiale: il sistema pensato per raccogliere le ordinazioni, e installato in alcuni ristoranti drive-through, ha infatti combinato qualche pasticcio nel raccogliere gli ordini […].

 

L’Automated Order Taking aveva dato vita ad alcune combinazioni culinarie quantomeno ardite, o a fraintendimenti difficili da gestire […]: topping di bacon su un gelato, ma anche rifornimenti non richiesti di centinaia di «nuggets», le crocchette di pollo caratteristiche della catena di fast-food. In altri casi, si manifestavano semplici problemi nel concludere e inviare gli ordini.

 

intelligenza artificiale nei mcdonald's 2 intelligenza artificiale nei mcdonald's 2

Mason Smoot, Chief Restaurant Officer di McDonald’s USA, è stato pertanto costretto ad annunciare: «[…] la tecnologia sarà disattivata in tutti i ristoranti che la stanno testando entro il 26 luglio 2024». Il sistema […] era stato sviluppato in una partnership con IBM, una delle principali multinazionali dell’informatica. La sperimentazione era iniziata nel 2021, e coinvolgeva solo una piccola parte dei 13mila punti vendita di McDonald’s negli States. Secondo CNBC, alla radice del problema di comunicazioni tra clienti e software c’è la difficoltà di quest’ultimo a capire dialetti e accenti.

 

[…] Nel frattempo, i competitor della catena di fast-food hanno adottato soluzioni analoghe con maggior successo: Wendy’s si affida a Google Cloud per gli ordini negli sportelli drive-through, con successo nell’86% dei casi. I panini di Carl’s Jr. e i burrito di Taco John’s si affidano invece a Presto, con una percentuale di ordini andati a segno che arriva anche al 90%. […]

intelligenza artificiale nei mcdonald's 6 intelligenza artificiale nei mcdonald's 6 intelligenza artificiale nei mcdonald's 4 intelligenza artificiale nei mcdonald's 4 intelligenza artificiale nei mcdonald's 7 intelligenza artificiale nei mcdonald's 7 intelligenza artificiale nei mcdonald's 3 intelligenza artificiale nei mcdonald's 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…