riccardo scamarcio brenno placido

UN SET POCO PLACIDO – RISSA DURANTE LE RIPRESE DE “L’OMBRA DI CARAVAGGIO” TRA RICCARDO SCAMARCIO E BRENNO PLACIDO: IL PRIMO AVREBBE PRESO IN GIRO IL FIGLIO DEL REGISTA DAVANTI ALLE MAESTRANZE PERCHÉ SECONDO LUI NON CAPIVA IL SENSO DI UN DIALOGO. A QUEL PUNTO BRENNO GLI HA RISPOSTO E L’ATTORE HA SBROCCATO: “SE NON LA PIANTI TI PRENDO A SCHIAFFI…”

Da www.liberoquotidiano.it

michele placido l ombra di caravaggio

 

Li hanno dovuti separare perché ormai stavano per prendersi a botte. Scena choc sul set romano de “L'ombra di Caravaggio”, di cui è regista e attore non protagonista Michele Placido. Lo scontro è stato fra l'attore protagonista che interpreta il pittore, Riccardo Scamarcio, e il figlio del regista, Brenno Placido che interpreta Ranuccio Tommassoni il giovane ternano ucciso da Caravaggio che per questo fu condannato alla decapitazione.

 

brenno e michele placido

Ha iniziato lo scontro Scamarcio, sbeffeggiando Brenno davanti a tutte le maestranze prendendolo in giro perché non riusciva secondo lui a capire il senso di un dialogo. E allora il bel Riccardo con voce impostata si è messo a fare il professore al giovane Placido su come si doveva recitare. Brenno si è girato verso l'aiuto regista: “Va bene, basta. Giriamola come vuole Riccardo...”. Scamarcio l'ha preso come un gesto di sfida: “Non ti azzardare a ripetere una cosa così. È scritto sul copione come dobbiamo farla, non mi sto inventando nulla. Se non la pianti ti prendo a schiaffi...”.

 

Placido jr a quel punto è scattato verso Scamarcio furioso, si sono affrontati testa contro testa e stavano per passare alle mani, ma li hanno separati in tempo. Papà Michele non ha visto nulla, perché capita la tensione fra i due si era dato per tempo in modo che la risolvessero fra loro.

l ombra di caravaggio di michele placido

 

Placido senjor si eclissa appena può da un set che certo è turbolento come lo fu la vita di Michelangelo Merisi, ma non immaginava così incandescente. Ogni giorno ha la sua pena da quando il set si è trasferito da Napoli a Roma. Prima dello scontro Scamarcio-Placido jr ce ne era già stato un altro.

 

riccardo scamarcio l ombra di caravaggio

Qualche giorno prima l'aiuto regista si era permesso di riprendere una attrice con una parte secondaria. Ma la signora, Federica Luna Vincenti, non ha gradito affatto e iniziato a inveire con grande nervosismo. D'altra parte la Vincenti - 37 anni, attrice, cantante e produttrice, è una prima dama: è la moglie di Michele Placido, classe 1946. Che ha il suo bel da fare con una famiglia che si infiamma così facilmente. Non mancano per altro altri protagonisti difficili da trattare sul set di Caravaggio, visto che fra gli altri vi recitano pure Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Alessandro Haber e Moni Ovadia.

federica luna vincenti placidobrenno placido 1michele placido e federica vincentibrenno placido

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…