alec baldwin

SI METTE MALE PER ALEC BALDWIN - L'ATTORE POTREBBE ESSERE INCRIMINATO PER LA MORTE DI HALYNA HUTCHINS, LA DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA UCCISA SUL SET DEL FILM "RUST" A CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO DI UNA PISOLA A SALVE - BALDWIN CORRE AI RIPARI: AVREBBE MESSO LE SUE PROPRIETÀ IN UN "TRUST" INTESTATO AI FIGLI E HA MESSO IN VENDITA LA SUA VILLA AGLI HAMPTONS DA 29 MILIONI DI DOLLARI…

Massimo Basile per www.repubblica.it

Alec Baldwin sul set

 

Alec Baldwin potrebbe essere incriminato per la morte della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, uccisa sul set per il malfunzionamento di una pistola a salve. Lo ha fatto capire il procuratore distrettuale della contea di Santa Fe, New Mexico, dove è avvenuta la tragedia, il 21 ottobre dell'anno scorso.

 

 Durante le riprese del film western Rust al Bonanza Creek Ranch, Baldwin sparò con una pistola di scena convinto che fosse caricata a salve. Sono stati colpiti la direttrice della fotografia, 42 anni, sposata, madre di un bambino di 9 anni, e il regista, Joel Souza, 48. La donna è morta, il regista è rimasto ferito gravemente, ma non in pericolo di vita.

 

halyna hutchins

Quasi un anno dopo, l'inchiesta è arrivata a un punto di svolta. Il procuratore distrettuale, Mary Carmack-Altwies, ha presentato formalmente la richiesta perché vengano istituiti i fondi per i possibili risarcimenti alla famiglia della vittima. Tra gli allegati al documento il procuratore scrive: "Uno dei possibili imputati è il famoso attore cinematografico Alec Baldwin". Qui si è aperto un altro capitolo per la star di Hollywood e produttore del film Rust: secondo alcuni media, l'attore potrebbe "schermare" le sue proprietà, mettendole in un 'trust' intestato ai figli, per evitare di dover pagare milioni di dollari di risarcimento.

 

alec baldwin

L'attore newyorkese, che a 64 anni è diventato padre per l'ottava volta, ha sempre respinto le accuse, dicendo che gli era stato detto di usare tranquillamente la pistola di scena. Uno dei suoi avvocati, Luke Nikas, ha precisato che al momento il procuratore non ha incriminato l'attore, e dunque non è ancora il caso di parlare di fondi risarcimento. Appena una settimana fa Carmack-Altwies aveva fatto capire che le persone incriminate potrebbe essere da una a quattro.

 

"A ognuna di queste - aveva aggiunto - verranno probabilmente contestati una serie di reati legati all'ipotesi di omicidio". Tra loro dovrebbe esserci l'attore, immortalato lunedì mattina da un fotografo del Daily Mail mentre parlava al telefono a Domino Park, Brooklyn, lungo l'East River. Nelle immagini Baldwin appare preoccupato e il giornale ha suggerito che quella reazione potesse essere legata agli sviluppi legali e finanziari dell'inchiesta.

Alec Baldwin piange 2

 

Intanto l'attore ha messo in vendita, la settimana scorsa, la sua villa agli Hamptons da 29 milioni di dollari. L'aveva acquistata nel '96 per meno di due milioni. "Mi piacerebbe sapere - ha commentato al giornale un avvocato specializzato in 'trust', Robert Steele - se l'attore finirà per acquistare qualcosa in Florida, che ha un sistema di protezione fiscale per le grandi proprietà". L'ex campione di football O.J. Simpson, incriminato (e poi assolto) nel '94 per la morte dell'ex moglie e del suo fidanzato, comprò casa in Florida. L'obiettivo, secondo il legale, sarebbe stato quello di sfuggire ai creditori nel caso di risarcimento danni.

Alec Baldwin interrogato dalla poliziaAlec Baldwin piangeSerge Svetnoy HAYLA HUTCHINS alec baldwin 4alec baldwin 4la t shirt contro alec baldwin di donald trump jr meme alec baldwinhilaria e alec baldwin Serge SvetnoySerge Svetnoy HAYLA HUTCHINS hilaria e alec baldwin alec baldwin con il figlio intervista di alec baldwin alla abc 1intervista di alec baldwin alla abc intervista di alec baldwin alla abc Alec Baldwin interrogato dalla polizia 2Alec Baldwin si eserita con la pistola

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…