baby gang e neima ezza

SONO RAPPER O GANGSTER? - I CANTANTI BABY GANG E NEIMA EZZA, ARRESTATI A MILANO, VENGONO CONSIDERATI DAL GIP "PERICOLOSI", ARMATI E AL COMANDO DI UNA BANDA DI CRIMINALI - BABY GANG È ACCUSATO DI AVER USATO LA SUA POPOLARITÀ SOCIAL PER ORGANIZZARE ALL'APERTO DELLE RIUNIONI NON AUTORIZZATE CHE SONO DEGENERATE POI IN SCONTRI CON LE FORZE DELL'ORDINE - I REATI CONTESTATI SONO DIFFAMAZIONE E VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, ISTIGAZIONE A DELINQUERE, PORTO ABUSIVO DI ARMI E...

neima ezza 6

RAPPER ARRESTATI: GIP, PERICOLOSI E COMANDANO BANDA CRIMINALE

(ANSA) - Amine Ez Zaaraoui, ossia il rapper ventenne Neima Ezza, ha "la personalità di chi assume un ruolo di comando nel gruppo criminale", mentre Zaccaria Mouhib, anche lui 20 anni e molto noto nel mondo del rap giovanile col nome di Baby Gang, ha un "profilo di pericolosità sociale" anche perché ha usato "un'arma" e "minacce gravi".

 

Lo scrive il gip di Milano Manuela Scudieri nell'ordinanza di custodia cautelare a carico dei due giovani accusati di una serie di rapine nell'inchiesta dei carabinieri e del pm Leonardo Lesti, che oggi ha portato a tre arresti. In particolare, per Neima Ezza il giudice ha disposto i domiciliari, come per un altro ragazzo, mentre Baby Gang è finito in carcere.

 

baby gang 8

Per il gip Mouhib, difeso dal legale Niccolò Vecchioni, e gli altri due avrebbero realizzato "rapine in gruppo facendosi forti della forza intimidatrice", sono "soggetti" abituati a compiere "reati contro il patrimonio" e che hanno una "particolare spregiudicatezza sintomo di una concreta pericolosità sociale".

 

RAPPER ARRESTATI SONO BABY GANG E NEIMA EZZA

(ANSA) - Sono i rapper Baby Gang e Neima Ezza i giovani arrestati da polizia e carabinieri. Per il ventenne Zaccaria Mouhib, alias Baby Gang, già protagonista di diversi fatti di cronaca e destinatario di numerosi provvedimenti giudiziari, la Questura di Sondrio aveva chiesto l'applicazione di una misura di 'sorveglianza speciale' per due anni.

 

baby gang e neima ezza

Nelle oltre 300 pagine di atti in cui vengono riportate tutte le varie accuse a carico del 20enne, è scritto che Baby Gang - arrestato e portato in carcere - è 'un rapper' molto 'seguito dai giovani sui vari social network' e ha 'utilizzato la sua influenza per promuovere in zone aperte al pubblico delle riunioni non autorizzate che sono sfociate in scontri con le forze dell'ordine, creando in tal modo situazioni di serio pericolo per la sicurezza'.

 

Il 10 aprile del 2021 a Milano, per 'registrare un videoclip' musicale con Neima Ezza, 20enne ora ai domiciliari, aveva radunato 'circa 300 giovani' nella zona di San Siro. E il tutto, poi, si era concluso con un lancio di oggetti contro le forze dell'ordine.

 

baby gang 6

Tra il 2020 e il 2021, Baby Gang - il rapper più controverso della nuova generazione dell'hip hop italiano - è stato deferito per i reati di diffamazione e violazione della proprietà intellettuale, istigazione a delinquere, porto abusivo di armi, vilipendio della Repubblica, delle istituzioni e delle forze armate, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. E ha ricevuto fogli di via da Lecco, Milano, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini e Bellaria Igea Marina.

 

baby gang 3neima ezza 5neima ezza 4neima ezza 3neima ezza 2neima ezza 1baby gang 1baby gang 2baby gang 5baby gang 4baby gang 7

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…