ciro grillo stupro ciro grillo, edoardo capitta, vittorio lauria e francesco corsiglia

ULTIME DAL PROCESSO CIRO GRILLO - DOPO AVER ANALIZZATO IL VIDEO DEL PRESUNTO STUPRO, A CUI LA VITTIMA NON HA VOLUTO ASSISTERE,, I LEGALI DEGLI AMICI DEL FIGLIO DI BEPPE, EDOARDO CAPITTA E FRANCESCO CORSIGLIA, SI DICONO SODDISFATTI: "È EMERSO QUELLO CHE CI INTERESSAVA". LA STRATEGIA È DIMOSTRARE CHE QUELLA NOTTE DEL LUGLIO 2019 NON CI FU VIOLENZA, MA LA RAGAZZA ERA CONSENZIENTE.  - LA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE, OGGI 23ENNE, DURANTE L’AUDIZIONE HA AVUTO ALCUNE CRISI EMOTIVE E HA RISPOSTO CON UNA SERIE DI “NON RICORDO”

ciro beppe grillo

(ANSA) - "Per quanto ci riguarda abbiamo concluso. Il clima è sempre stato buono in aula, con correttezza e rispetto". Così il procuratore di Tempio Pausania Gregorio Capasso, al termine dell'udienza di oggi del processo a porte chiuse contro Ciro Grillo e tre suoi amici genovesi, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. Si è trattato della sesta e ultima udienza incentrata sul racconto e il contro esame della principale accusatrice dei quattro e presunta vittima della violenza sessuale di gruppo contestata agli imputati.

 

Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania

La studentessa italo-norvegese, oggi 23enne, non dovrà più tornare in aula: la sua audizione, anche oggi protetta da un drappo nero che l'ha tenuta lontana dagli sguardi degli avvocati, è stata segnata da alcune crisi emotive, soprattutto durante il contro esame del difensore di Capitta, Mariano Mameli, che hanno costretto il collegio giudicante a sospendere per quale minuto l'udienza.

 

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

La ragazza ha risposto con una serie di 'non ricordo' alle domande del legale, che si è concentrato sui pochi secondi del video del presunto stupro proiettato ieri in aula - la teste però si è rifiutata di vederlo - evidenziando alcune contraddizioni rispetto alle dichiarazioni rese in precedenza dalla giovane.

 

L'obiettivo della difesa è quello di far emergere il consenso del rapporto sessuale, tesi sostenuta da sempre dagli imputati ma contestata dalla ragazza, che denunciò la violenza ai carabinieri di Milano nell'estate del 2019, al rientro dalla vacanza in Costa Smeralda.

francesco corsiglia

 

 

"Ci sono stati dei momenti emotivamente forti e ne ha dato segno la persona offesa, ma si è trattato di momenti fisiologici - ha detto l'avvocato Mameli - Non c'è stata però tensione oltre il tollerabile o domande e interlocuzioni che travalicassero i limiti della normale ricerca di quello che è accaduto quella sera".

 

Sulla stessa linea il difensore di Corsiglia, Gennaro Velle: "Siamo soddisfatti per come è andato complessivamente tutto il contro esame e per i contenuti dichiarativi che ci interessava emergessero, con tutto quello che comporta a livello di attendibilità e credibilità". L'audizione si è conclusa con le domande della parte civile, rappresentata dall'avvocato Dario Romano - assente Giulia Bongiorno - e del collegio giudicante.

ciro grilloCIRO GRILLOciro grillo quarto gradoCIRO GRILLOedoardo capitta

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…