maurizio gasparri angelo bonelli

“LA PRESENZA DI GASPARRI IN VIGILANZA RAI È ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILE” – IL DEPUTATO DEI VERDI ANGELO BONELLI CHIEDE LE DIMISSIONI DEL FORZISTA SULLA BASE DELLE RIVELAZIONI DI “REPORT”: “È PRESIDENTE DI UNA SOCIETÀ LEGATA ALLA SICUREZZA INFORMATICA. UTILIZZANDO IL SUO RUOLO, HA CHIESTO E OTTENUTO UN APPUNTAMENTO CON L’AGENZIA DELLE DOGANE PER LA CYBEREALM, PER VENDERE SOFTWARE. CHIEDERÒ CHE VENGA CONVOCATO UN UFFICIO DI PRESIDENZA PER DISCUTERE DEL CASO…”

 

 

 

(ANSA) - "Desta profonda preoccupazione il silenzio sulla vicenda del senatore Maurizio Gasparri, componente della commissione di Vigilanza Rai, ex primo vicepresidente del Senato e oggi capogruppo di Forza Italia.

 

Secondo quanto spiegato dall'inchiesta di Report in onda stasera, il senatore Gasparri é presidente della società Cyberealm srl, ma non lo ha mai comunicato, come previsto dal regolamento del Senato e dalle norme di legge. Il suo é l'incarico di presidente di una società legata alla sicurezza informatica, composta anche da ex membri dei servizi segreti israeliani.

 

ANGELO BONELLI CON DUE SASSI ALLA CAMERA

Apprendiamo quindi che lo stesso Gasparri, utilizzando il suo ruolo istituzionale, ha chiesto e ottenuto un appuntamento con l'agenzia delle Dogane per la Cyberealm srl per vendere software. Apprendiamo anche che la Cyberealm ha ottenuto commesse anche da aziende e organi dello Stato."

 

Così il membro della commissione di vigilanza Rai Angelo Bonelli- "Apprendiamo inoltre che la stessa Cyberealm produrrebbe software in grado di eseguire l'estrazione di informazioni da dispositivi Android e iOS, per fornire una profilazione di intelligence completa delle persone."

 

"Ribadiamo che, a questo punto, la presenza di Gasparri in Vigilanza Rai sia assolutamente incompatibile, e che sia necessario che l'ufficio di Presidenza del Senato venga convocato insieme alla Giunta per le elezioni per verifiche sull'incompatibilità di Gasparri, data la sua mancata segnalazione dell'incarico come presidente di Cyberealm. In qualità di membro della Vigilanza Rai, chiederò che venga convocato un ufficio di Presidenza della medesima Commissione per discutere del caso Gasparri", conclude.

maurizio gasparri con la carota in commissione vigilanza rai rendiconto elettorale angelo bonelliCYBEREALM

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…