UNA BRUTTA SETTIMANA PER LE DELFINE DELLA MERKEL - VIDEO: URSULA VON DER LEYEN DOVRÀ TESTIMONIARE DAVANTI AL BUDESTAG, IL PARLAMENTO TEDESCO, PER LE CONSULENZE PAZZE PAGATE DAL MINISTERO DELLA DIFESA QUANDO ERA RETTO DA LEI: 155 MILIONI DI EURO IN SEI MESI - LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE HA CANCELLATO TUTTI I DATI DAI SUOI VECCHI CELLULARI DI SERVIZIO, CHE ERANO STATI RICHIESTI COME PROVA

-

Condividi questo articolo


 

 

https://it.euronews.com/

 

 

Il Bundestag, Parlamento federale tedesco, vuole vederci chiaro in merito ai 155 milioni spesi nei primi sei mesi del 2019 in consulenze esterne dal Ministero della Difesa, dicastero in quel periodo retto da Ursula von der Leyen, attuale Presidente della Commissione europea.

ursula von der leyen ursula von der leyen

 

Quest'ultima deve infatti testimoniare davanti al Comitato investigativo, dovendo chiarire sino a che punto era a conoscenza dell'aggiudicazione di contratti di consulenza che la Corte dei Conti federale ritiene quanto meno discutibile.

 

I revisori, peraltro, adducono critiche circa l'elusione delle linee guida per gli appalti e la mancata necessità di assoldare persone o ditte esterne.

 

L'indagine della Commissione parlamentare va avanti da un anno ormai ed ha già visto l'audizione di numerosi testimoni: tra questi, l'ex Segretario di Stato, Katrin Suder, nominata dalla von der Leyen nel 2014 e Direttrice di una delle società coinvolte.

 

Ursula von der Leyen ha ammesso alcuni errori, affermando tuttavia di aver appreso dei contratti "discutibili" solo attraverso le relazioni della Corte dei Conti nell'estate del 2018.

 

ursula von der leyen con david sassoli e la nuova commissione ue ursula von der leyen con david sassoli e la nuova commissione ue

Molte le critiche ai danni della Presidente della Commissione europea, anche in relazione alla cancellazione di dati sui suoi vecchi cellulari di servizio, richiesti dal Comitato investigativo come prova.

ursula von der leyen 8 ursula von der leyen 8 ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel ursula von der leyen e angela merkel URSULA VON DEL LEYEN URSULA VON DEL LEYEN hugh jackman porta in braccio ursula von der leyen hugh jackman porta in braccio ursula von der leyen URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN angela merkel ursula von der leyen angela merkel ursula von der leyen URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO