meloni vespa

BRUUM! UN ALTRO GIRO DI VESPA - E TRE! PER ORA SONO ARRIVATE A BEN TRE LE FESTE APPARECCHIATE IN CASA DA BRU-NEO PER CELEBRARE I SUOI PRIMI 60 ANNI IN RAI – DA PROFUMO AD ALFANO, DA MOLINARI A PIANTEDOSI, DA SALLUSTI A ZOPPINI, DA SORGI A MARTINELLI, STARRING GUIDO CROSETTO - LE DANZE SI SONO APERTE LO SCORSO 11 SETTEMBRE DOVE BRILLAVA LA PRESENZA DI GIORGIA MELONI, PROTAGONISTA DI UNA COMICA GAFFE: QUANDO LA REGINETTA DELLA GARBATELLA HA SCAMBIATO IL TASTEVIN DEL SOMMELIER VESPA PER UN POSACENERE….

DAGOREPORT

Meloni Vespa

E tre! Per ora sono arrivate a ben tre le feste apparecchiate da Bruneo Vespa per celebrare i suoi primi 60 anni in Rai (più vetusto di lui, scomparso Piero Angela, c’è rimasto solo Corrado Augias). Le danze si sono aperte lo scorso 11 settembre, a casa del conduttore di “Porta a Porta”, dove brillava la presenza della lanciatissima Giorgia Meloni, protagonista anche di una comica gaffe.

 

Tastevin

E’ notoria la passione di Vespa per il vino, che produce con orgoglio in quel delle Puglie. Quindi davanti ai gentili ospiti (Calenda, Matone, etc.) ha sfoggiato la sua arte di sommelier mettendosi al collo il tastevin, l’aggeggio che serve per degustare la bontà del vino. Una volta posata sulla tavola la piccola ciotola in argento, è successo che la Reginetta della Garbatella ha scambiato il tastevin per un posacenere….

 

alessandro profumo guido crosetto foto di bacco

Ieri sera, altra infornata di augusti ospiti ben sparpagliati in cinque tavoli da 10. Si va da Alessandro Profumo, ad di Leonardo, a Walter Ruffinoni, ceo di NTT Data, dall’avvocatissimo Andrea Zoppini a Emanuela Trentin, ceo di Siram Eolia, dal capo del personale della Rai Nicola Claudio ad Angelino Alfano, oggi avvocato presso lo studio Bonelli-Erede e presidente del gruppo ospedaliero San Donato, dall’esperto di guerre varie Andrea Margelletti all’ex parlamentare Andrea Ruggeri, nipote del festeggiato, dall’ambasciatore francese a Roma Christian Masset a Stefano Lucchini, esponente di punta di Banca Intesa, dal grande comunicatore istituzionale Gianluca Comin al prefetto Matteo Piantedosi.

alessandro sallusti e patrizia lorena

 

Ricca la presenza della carta stampata: dal direttore di “Libero”, Alessandro Sallusti con fidanzata, al direttore di “Repubblica” Maurizio Molinari, dall’editorialista del “Corriere” Antonio Polito, al direttore del ‘’Messaggero’’ Massimo Martinelli, fino all’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi. Oltre a 60 anni Rai di Bruneo, il magnifico parterre ha reso il dovuto omaggio al potere che verrà: il gigante buono Guido Crosetto.

maurizio molinari foto di bacco (3)massimo martinelli foto di bacco (3)antonio polito foto di baccovaleria licastro con gianluca cominandrea zoppini foto di bacco (1)matteo piantedosistefano lucchiniangelino alfano foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…