marco travaglio giuseppe conte

CONTE INTRAVAGLIATO! – IL DIRETTORE DEL "FATTO QUOTIDIANO" SCARICA PEPPINIELLO APPULO DOPO LA BATOSTA ALLE EUROPEE: SE FOSSI UN SUO AMICO GLI DIREI DI TORNARE ALLA SUA VITA DI PROFESSORE E AVVOCATO. IN QUESTO MOMENTO IL PROBLEMA È CHE IL SUO SOSTITUTO NON C’È. CHIARA APPENDINO? È UNA DELLE PERSONE PIÙ PERBENE E CAPACI CHE IO ABBIA CONOSCIUTO" - L'IRONIA DI MARCOLINO: "IO ALLA GUIDA DEL MOVIMENTO 5 STELLE? FIGURATEVI, NON FACCIO ALTRO CHE COMPLOTTARE CON CASALINO..." - L'EDITORIALE AL VELENO DI TRAVAGLIO

Articoli correlati

TRAVAGLIO APPARECCHIA LA CONT-EXIT! - \'IL FATTO QUOTIDIANO\' DISPENSA DUBBI SUL FUTURO DEL LEADER ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1

 

GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

“Se fossi un amico di Conte e dovessi suggerirgli una vita più tranquilla gli direi di tornare alla sua vita di professore e avvocato, nella quale credo guadagnasse peraltro molto di più. Ma siccome non sono un suo amico ma un cittadino e giornalista credo che debba provare a rilanciare il M5S”.

 

A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Come vede la regola dei due mandati? “Quando hai costruito una classe dirigente non puoi poi mandarla a casa. Io penso che” si potrebbero fare magari “due mandati, una legislatura di pausa o detox, e poi altri due mandati magari con ruoli diversi”.

 

PRIMA PAGINA IL FATTO QUOTIDIANO 11 GIUGNO 2024

Chi potrebbe il sostituto di Giuseppe Conte? “In questo momento il problema è proprio che il sostituto non c’è”. C’è chi avanza il nome di Chiara Appendino. “Lei è una delle persone più perbene e capaci che io abbia conosciuto in politica, ha fatto benissimo come sindaco. Ma è difficile far capire alla gente che una condanna perché è successa una disgrazia in piazza è diversa da una per una tangente.

 

Se non venisse assolta in cassazione sarebbe un bel problema perché trasformerebbe il M5S in un paradosso, nell’unico partito guidato da una condannata definitiva. Anche se io penso che quel processo non stia né in cielo né in terra”.

 

E Roberto Fico? “Bravissima persona e ottimo presidente della Camera ma non ha un grande consenso popolare”. Secondo il Giornale oggi il prossimo leader dei 5S potrebbe essere lei, messo a capo del Movimento da un complotto di Casalino ai danni di Conte. “Non faccio altro che complottare con Casalino, figuratevi – ha risposto ironico Travaglio -. Io però l’ultima volta che l’ho visto e sentito è stato quando ha accompagnato Conte ad Accordi e Disaccordi…”

meme travaglio conte

 

Quindi smentisce questa ipotesi? “Io non mi occupo dei giochi interni dei 5S, faccio il giornalista, e se dico qualcosa lo scrivo. Che io voglia fare politica lo leggo da tanti anni ma io non credo mi candiderò mai”.

CHIARA APPENDINO E GIUSEPPE CONTECHIARA APPENDINO

travaglio contetravaglio contetravaglio conteGIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…