matteo salvini vladimir putin luigi di maio

DAGONEWS - RUMORS DALLA VISITA DI PUTIN: PARE CHE NON ABBIA GRADITO AFFATTO IL VOLTAFACCIA TRUMPISTA DI SALVINI: AL ''FINANCIAL TIMES'' AVEVA APPENA DETTO CHE ''IL TRADIMENTO È IL PEGGIORE DEI CRIMINI E I TRADITORI VANNO PUNITI''. SARÀ UN CASO L'USCITA DELL'AUDIO SU ''BUZZFEED'' CHE CONFERMA LA RELAZIONE SPECIALE TRA LA LEGA E MOSCA? - UN ALTO FUNZIONARIO DI PUTIN HA SPIEGATO AI GIORNALISTI RUSSI CHE LA RELAZIONE TRA ITALIA E USA È DI TOTALE SUDDITANZA…

DAGONEWS

 

vladimir putin brinda con giuseppe conte e salvini con savoini sullo sfondo

Rumors dalla visita di Putin a Roma. Pare che lo Zar sia rimasto piuttosto sorpreso dal voltafaccia atlantista del Capitone Salvini. Le traduzioni dei comunicati stampa sugli incontri a Washington con Pence e Pompeo avrebbero lasciato l'amaro in bocca a Mosca. Sappiamo quello che Putin pensa dei ''traditori'', e se non l'avessimo saputo, lo ha ribadito in perfetto stile sovietico nell'intervista a Lionel Barber del ''Financial Times'', rispondendo a una domanda su Skripal, l'ex spia russa avvelenata vicino Londra.

 

''Il tradimento è il crimine più grave possibile e i traditori devono essere puniti. Non dico che l'incidente di Salisbury sia il modo in cui farlo…ma i traditori devono essere puniti''.

 

Secondo i funzionari russi che hanno viaggiato con lui, i leghisti pagheranno caro l'abbandono dell'amicizia con Mosca. Forse gli audio in alta qualità che sono stati consegnati a Buzzfeed (non si sa da chi, ovviamente) fanno parte di un pizzino al Carroccio?

 

matteo salvini vladimir putin gianluca savoini

Mentre si trovavano all'Hotel Baglioni di Via Veneto, che ospitava la delegazione russa e casualmente si trova di fronte all'ambasciata americana, un alto funzionario di Putin ha spiegato ai giornalisti russi come funziona la politica estera italica. Non esiste un capo dei servizi segreti che venga nominato senza l'ok della CIA, così come non esiste un ambasciatore italiano in Israele che venga scelto senza il placet della comunità ebraica italiana.

 

I ministri italiani (a volte anche i premier) sono gli unici che partecipano, religiosamente, alla festa dell'Indipendenza americana. Ogni anno i giardini di Villa Taverna, residenza privata dell'ambasciatore statunitense, si riempiono dei principali personaggi politici, da Mario Monti a Beppe Grillo, da Matteo Salvini a Piero Grasso. Non si vedono Theresa May o Emmanuel Macron che mangiano hot dog a meno che non si tratti di un evento bilaterale e ufficiale.

lewis eisenberg con matteo salvini a villa taverna ph andrea giannetti:ag.toiati

 

Insomma, forse un tempo i leghisti ci credevano di poter spostare l'asse italiano verso Est (si erano dimenticati quello che successe a Berlusconi nel 2011 e quanto gli fosse costata la sua special relationship con Putin), forse gli serviva una sponda politica, forse erano convinti davvero che le sanzioni erano scellerate. Fatto sta che ora sono arrivati al governo e hanno capito che all'amico americano, anche se ora è meno interessato alle faccende europee e convinto che l'Italia conti ancora meno, non si può dire di no.

matteo salvini con l'ambasciatore americano in italia lewis eisenberg ph ansamatteo salvini con vladimir putinvladimir putin e gianluca savoinisalvini maglietta putinBerlusconi e Putinputin berlusconi 08vladimir putin con matteo salviniVLADIMIR PUTIN INCONTRA SILVIO BERLUSCONI A FIUMICINOsalvini maglietta pro putin pro russia

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…