raggi zingaretti cinghiali

FACCIAMO LA FIGURA DEGLI UNGULATI E MAZZIATI ANCHE ALL’ESTERO - PURE IL “WASHINGTON POST” SI È ACCORTO DEI CINGHIALI ROMANI: “PIÙ DI 5 MILA BESTIE VIVONO A ROMA E DINTORNI, SPESSO RESTANO NEI PARCHI DELLA CITTÀ, MA I CUMULI DI SPAZZATURA NON RACCOLTA, UN PROBLEMA CHE AFFLIGGE LA CAPITALE DA ANNI, LI HA RECENTEMENTE ATTIRATI NELLE STRADE. IL PROBLEMA HA FATTO IRRUZIONE NELLA POLITICA LOCALE, GLI AVVERSARI DI VIRGINIA RAGGI HANNO USATO QUESTO CAOS PER ATTACCARLA...”

Articolo del “Washington Post” dalla rassegna stampa di “Epr Comunicazione

 

roma cinghiali

In un affollato parcheggio di un negozio di alimentari vicino a Roma, un branco di cinghiali si è messo alle calcagna di una donna che trasportava borse piene di cibo dal negozio alla sua auto.

 

Gli ungulati hanno morso le buste della spesa mentre la donna si muoveva tra i veicoli, cercando di seminare i suoi inseguitori. Alla fine, è fuggita lasciando cadere la spesa e guardando come quattro cinghiali adulti e diversi cuccioli piombavano sul cibo, scodinzolando mentre divoravano il pasto.

roma cinghiali osho

 

L'incidente, immortalato in un video postato su Facebook a maggio, mostra solo una vittima delle orde di cinghiali che sono scesi nella regione che circonda la capitale d'Italia negli ultimi mesi. I cinghiali hanno rovistato nell'immondizia, hanno trotterellato negli ingorghi e infastidito gli scolari.

 

CINGHIALI ROMA

Le bestie si sono anche infiltrate nella politica locale a Roma, dove i candidati in una prossima corsa a sindaco si sono scambiati la colpa per l'infestazione di cinghiali durante la campagna – riporta il Washington Post.

 

cinghiali roma by lefrasidiosho

Più di 5.000 cinghiali vivono a Roma e dintorni, ha riferito l'Associated Press. Gli animali spesso restano nei parchi della città, dove rimangono nascosti tra gli alberi e gli arbusti. Ma i cumuli di spazzatura non raccolta, un problema che affligge la città da anni, li ha recentemente attirati nelle strade di Roma.

cinghiali a spasso per roma il video di michetti 5

 

Allo stesso tempo, la popolazione di cinghiali è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, e i suini sono stati avvistati avventurarsi nel territorio umano più spesso. Nel 2019, il governo locale del Lazio, una regione che comprende Roma e la sua campagna circostante, ha autorizzato un programma per intrappolare i cinghiali in gabbie allestite nei parchi cittadini, ha riferito l'AP. I funzionari hanno anche suggerito di abbattere almeno 1.000 cinghiali ogni anno per mantenere la popolazione sotto controllo.

 

CINGHIALI A ROMA

I cinghiali camminano impavidi tra le auto bloccate nel traffico e implorano persino gli avanzi delle famiglie riunite nei cortili delle scuole. Ma distruggono anche i raccolti in campagna e spargono spazzatura per le strade della città. I cinghiali sono stati anche conosciuti per attaccare e persino uccidere le persone.

 

cinghiali a roma 3

I cugini selvatici del maiale domestico hanno persino fatto irruzione nella politica locale. Il primo settembre, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha citato in giudizio il governo regionale del Lazio per i suoi presunti fallimenti nel controllare l'esplosione della popolazione degli animali, che ha portato a quella che lei ha chiamato "un'invasione di cinghiali" nella capitale. In risposta, i funzionari del Lazio hanno accusato la gestione di Roma della Raggi di aver attirato le bestie in città.

 

Ma la frustrazione dei romani per i bestioni non sempre prevale sulla loro empatia. L'anno scorso, la Raggi ha ordinato un'inchiesta ufficiale sul massacro di una mamma e dei suoi sei cuccioli dopo che la polizia aveva sparato agli animali nel cortile di una scuola lo scorso ottobre. Genitori e bambini avevano dato da mangiare alla famiglia di cinghiali all'inizio della giornata, e gli animalisti hanno protestato per l'uccisione degli ungulati.

 

roma le rughe cinghiali

"Era una madre con i suoi piccoli, questo è terribile", ha detto l'anno scorso al New York Times Andrea Brutti, il funzionario capo per la fauna selvatica presso l'Ente Nazionale Italiano per la Protezione degli Animali.

 

Mentre la Raggi, che è stata eletta nel 2016, si prepara per un'elezione questo fine settimana che determinerà se rimarrà in carica per un secondo mandato, i suoi avversari hanno usato il caos dei cinghiali per attaccarla.

 

roma le rughe cinghiali

Roberto Gualtieri, che corre contro la Raggi, ha suggerito che il problema dei cinghiali è colpa del sindaco e ha chiamato la sua causa "uno scherzo", ha riportato Reuters. Un altro politico italiano la scorsa settimana ha preso in giro la Raggi, chiamandola "zoologa" e incolpandola della fauna selvatica che ha infastidito i residenti della capitale.

 

i cinghiali a roma

"Cinghiali selvatici, ratti grandi come labrador, gabbiani assassini", ha detto Giorgia Meloni, leader del partito nazional-conservatore Fratelli d'Italia, mercoledì scorso, ha riportato Reuters. "Abbiamo visto tutto".

cinghiali a roma

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…