maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

CHI PAGAVA LE TRASFERTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA INSIEME A SANGIULIANO? – ITALIA VIVA PRESENTA UN’INTERROGAZIONE E CHIEDE AL MINISTRO DELLA CULTURA DI SAPERE SE LE "SPESE DI VIAGGIO, VITTO E ALLOGGIO" DELLA PRESUNTA "CONSIGLIERA", CHE LO SCORTAVA IN GIRO PER L'ITALIA, FOSSERO A CARICO DEI CONTRIBUENTI - "IL SUO CURRICULUM RISULTA PALESEMENTE CARENTE. DEL PARI, LA PRESENZA ACCANTO AL MINISTRO APPARE COSTANTE, FACENDO SORGERE INTERROGATIVI CIRCA IL SUO RUOLO E LE SUE RESPONSABILITÀ" - LA LETTERINA DI RINGRAZIAMENTO ALL'INFLUENCER-STILISTA BY LOLLOBRIGIDA E LE VALIGIE POSTATE NELLA STORIA INSTAGRAM DALLA VISPA 41ENNE: STA ANDANDO A VENEZIA, DOVE SONO ARRIVATI SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI? OPPURE TORNA NELLA NATIA PORTICI? AH, NON SAPERLO...

 

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1

1. GOVERNO, IV A SANGIULIANO: CHIARIRE SE BOCCIA HA INCARICO MINISTERO

(askanews) - "Lo scorso 26 agosto Maria Rosaria Boccia ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di essere stata nominata dal Ministro come sua consigliera per i grandi eventi;

 

la notizia, inizialmente smentita dall'ufficio stampa del Ministro, è stata poi confermata dalla stessa interessata, che ha giustificato la mancata ufficialità per via dei tempi tecnici di implementazione del decreto di nomina, che già vi sarebbe".

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA RISPONDE A MARIA ROSARIA BOCCIA

Lo scrivono i senatori di Italia Viva Daniela Sbrollini e Ivan Scalfarotto in una interrogazione al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

 

"Il curriculum di Maria Rosaria Boccia - sostengono - risulta palesemente carente sia rispetto alle tematiche di interesse del dicastero in indirizzo, sia rispetto all''organizzazione di grandi eventi in generale;

 

del pari, la presenza di Maria Rosaria Boccia accanto al Ministro appare costante anche in occasione di eventi ufficiali, facendo sorgere interrogativi circa il suo ruolo e le sue responsabilità".

 

 

 

LE VALIGIE POSTATE DA MARIA ROSARIA BOCCIA

I senatori Iv chiedono quindi di sapere "se il Ministro abbia conferito un incarico di responsabilità o consulenza a Maria Rosaria Boccia e, nel caso, in che data e se tale nomina sia stata formalizzata;

 

se in passato Maria Rosaria Boccia abbia svolto, a qualsiasi titolo, incarichi per il Ministro in indirizzo e, nel caso, in quali occasioni e con quali finalità;

 

in quali occasioni Maria Rosaria Boccia abbia partecipato, insieme al Ministro in indirizzo, a eventi culturali e istituzionali e se il Ministero della cultura ha contributo, anche solo parzialmente o in via organizzativa, alle spese di viaggio, vitto e alloggio della stessa"

 

2. SCOPPIA CASO SANGIULIANO-BOCCIA, PD E IV ATTACCANO

(ANSA) -  "Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi". E' partito da questo post su Instagram di un paio di giorni fa la querelle sul ruolo di Maria Rosaria Boccia, presidente della Fashion Week Milano Moda, che ha comunicato sui social il nuovo incarico, ricevendo però una secca smentita dal dicastero. Per questo ora l'opposizione vuole vederci chiaro e ha presentato due interrogazioni parlamentari per capire come stiano le cose.

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

Boccia, nata a Pompei, 41 anni, non nasconde sui social la sua conoscenza con il ministro Sangiuliano, oltre che con altri esponenti del centrodestra. Pubblica numerose foto con l'ex direttore del Tg2 a Rimini, alla Pinacoteca di Brera, a Pompei, a Sanremo, ma anche alla Camera dei Deputati.

 

In altre immagini appare insieme al ministro Francesco Lollobrigida e con altri parlamentari di Fratelli d'Italia. Come risulta dai suoi profili, è organizzatrice di eventi e promotrice di progetti legati alla nutrizione e alla dieta mediterranea. È stata, inoltre, nominata Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell'Intergruppo Parlamentare "La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere".

GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO

 

Dopo la polemica, Boccia si è sfogata su Instagram: "Sono giorni che ricevo messaggi e telefonate inopportune. Tra me e il Ministro continuano ad esserci ottimi rapporti". "Ad oggi il Decreto di nomina a Consigliere del Ministro "Grandi Eventi" (a titolo gratuito) è stato firmato dal Ministro ed attendiamo la ratifica della nomina - ha spiegato ancora -. Una volta ratificata il Ministro, poiché è un incarico fiduciario, può decidere in qualsiasi momento di revocarla e non penso debba interessare nessuno se non i diretti interessati".

 

Dal dicastero, però - si legge sia su Dagospia che su Repubblica.it - si precisa che Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi. Ora sia il Pd che Iv chiedono di sapere come stanno realmente le cose.

 

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANO

La capogruppo democratica nella Commissione Cultura della Camera, Irene Manzi, e il responsabile nazionale Sud del Pd, Marco Sarracino, hanno presentato un'interrogazione parlamentare per sapere se "la notizia della nomina della consigliera del ministro della Cultura per i grandi eventi, riportata dagli organi di stampa, sia stata formalizzata o se si è davanti ad una gestione opaca degli incarichi fiduciari del Ministro che rischiano di danneggiare l'immagine del Paese".

 

maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3

Stesso quesito dai senatori di Italia Viva Daniela Sbrollini e Ivan Scalfarotto, che scrivono: "Il curriculum di Maria Rosaria Boccia risulta palesemente carente sia rispetto alle tematiche di interesse del dicastero, sia rispetto all'organizzazione di grandi eventi in generale; del pari, la presenza di Maria Rosaria Boccia accanto al Ministro appare costante anche in occasione di eventi ufficiali, facendo sorgere interrogativi circa il suo ruolo e le sue responsabilità".

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CHI E,E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA

QUI FINISCE MALE - IL PARTITO DEMOCRATICO HA PRESENTATO UN'INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLA ...

FOTO-FLASH - D'ESTATE TUTTO E POSSIBILE! GENNARO SANGIULIANO NON AVRA ANCORA RATIFICATO LA ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024maria rosaria boccia 14profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1maria rosaria boccia 10maria rosaria boccia 9gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della culturamaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2maria rosaria boccia 29

 

Maria Rosaria Boccia francesco lollobrigidaGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO.

 

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 3

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 2LA STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA DALL AEREOGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO maria rosaria boccia con luca palamarastoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2

 

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…