MANDATE SLEEPY JOE BIDEN AI GIARDINETTI (CON BADANTE) – DOPO LE GAFFE E L’INCRIMINAZIONE DEL FIGLIO HUNTER, I DEMOCRATICI AMERICANI, COME DAGO DIXIT, PENSANO A UN CAMBIO DI CAVALLO PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA – LA CARTA S-COPERTA SI CHIAMA GAVIN NEWSOM ED È GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA DOPO AVERE AMMINISTRATO A LUNGO SAN FRANCISCO. GIOVANE E BELLO E CON UNA MOGLIE PIACENTE (NON GUASTA), HA LANCIATO QUALCHE TEMPO FA IL GUANTO DI SFIDA AL GOVERNATORE DELLA FLORIDA RON DESANTIS, PROVOCANDOLO A UN DIBATTITO TV…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Mannoni per “MF - Milano Finanza”

 

joe biden joe biden

Signori, urge un geriatra! Sleepy Joe Biden mostra segni crescenti di affaticamento che non lasciano presagire nulla di buono per la durissima campagna elettorale che attende il presidente. Credetemi: non è a cuor leggero che suggerisco di spedire il presidente americano uscente ai giardinetti (con badante). In fin dei conti il suo bilancio non è affatto negativo.

 

L'economia e l'occupazione godono di accettabile salute. In politica estera ha tenuto testa con fermezza a Vladimir Putin, ricompattando una Nato che fino al giorno prima si interrogava amleticamente e con melanconia ombelicale sulla sua utilità.

 

Ha persino rispolverato dall' arsenale democratico la lotta ai monopoli che in America non si vedeva all'orizzonte da quaranta anni. Eppure questo variegato successo non basta. Gli americani sono esigenti con i loro candidati e difficilmente si rassegnerebbero come gli inglesi ad avere sul trono un Giorgio III di scarsa lucidità. Il punto è che il monarca inglese era relativamente innocuo, come sovrano costituzionale, mentre il presidente Usa - l'uomo più potente del mondo - non lo è affatto.

 

GAVIN NEWSOM e la moglie GAVIN NEWSOM e la moglie

E allora dobbiamo assentire di mala grazia al ritorno di Donald Trump, visto che Biden non demorde? Non necessariamente. I democratici hanno una carta coperta. Michelle Obama, voi direte. Non proprio. L'ex first Lady eredita dal marito un patrimonio di credibilità politica meno roseo di quanto non sia visto in Europa. Idolatrato dalle nostre parti, Barack Obama lo è meno dalle sue, dove si ricorda ancora la sua arroganza intellettuale nel trattare col Congresso.

 

Difatti non è un caso che il presidente democratico che nel secondo dopoguerra ha ottenuto i più significativi risultati legislativi sia nientemeno che Lyndon Johnson, su cui pesa la damnatio memoriae del Vietnam. Ma che nel negoziare con deputati e senatori era di impareggiabile abilità al punto - lui texano - di avviare con determinazione sia la desegregazione razziale che la Great Society sociale. Altri tempi, voi replicherete, che producevano giganti rispetto alla mediocrità dell'offerta politica attuale. Certo, ma non tutto è perduto.

 

jennifer siebel gavin newsom 4 jennifer siebel gavin newsom 4

E scopriamo allora che segreto cela la carta. Si chiama Gavin Newsom ed è governatore della California dopo avere amministrato a lungo San Francisco. Giovane e bello e con una moglie piacente (non guasta), ha lanciato qualche tempo fa il guanto di sfida al governatore della Florida Ron DeSantis, provocandolo a un dibattito televisivo. Dietro il pericolante Biden si scorge pertanto la fisionomia di un candidato dalla forte personalità.

 

(...)

GAVIN NEWSOM e la moglie GAVIN NEWSOM e la moglie jennifer siebel newsom 5 jennifer siebel newsom 5 JENNIFER SIEBEL NEWSOM JENNIFER SIEBEL NEWSOM

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...