MANDATE SLEEPY JOE BIDEN AI GIARDINETTI (CON BADANTE) – DOPO LE GAFFE E L’INCRIMINAZIONE DEL FIGLIO HUNTER, I DEMOCRATICI AMERICANI, COME DAGO DIXIT, PENSANO A UN CAMBIO DI CAVALLO PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA – LA CARTA S-COPERTA SI CHIAMA GAVIN NEWSOM ED È GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA DOPO AVERE AMMINISTRATO A LUNGO SAN FRANCISCO. GIOVANE E BELLO E CON UNA MOGLIE PIACENTE (NON GUASTA), HA LANCIATO QUALCHE TEMPO FA IL GUANTO DI SFIDA AL GOVERNATORE DELLA FLORIDA RON DESANTIS, PROVOCANDOLO A UN DIBATTITO TV…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Mannoni per “MF - Milano Finanza”

 

joe biden joe biden

Signori, urge un geriatra! Sleepy Joe Biden mostra segni crescenti di affaticamento che non lasciano presagire nulla di buono per la durissima campagna elettorale che attende il presidente. Credetemi: non è a cuor leggero che suggerisco di spedire il presidente americano uscente ai giardinetti (con badante). In fin dei conti il suo bilancio non è affatto negativo.

 

L'economia e l'occupazione godono di accettabile salute. In politica estera ha tenuto testa con fermezza a Vladimir Putin, ricompattando una Nato che fino al giorno prima si interrogava amleticamente e con melanconia ombelicale sulla sua utilità.

 

Ha persino rispolverato dall' arsenale democratico la lotta ai monopoli che in America non si vedeva all'orizzonte da quaranta anni. Eppure questo variegato successo non basta. Gli americani sono esigenti con i loro candidati e difficilmente si rassegnerebbero come gli inglesi ad avere sul trono un Giorgio III di scarsa lucidità. Il punto è che il monarca inglese era relativamente innocuo, come sovrano costituzionale, mentre il presidente Usa - l'uomo più potente del mondo - non lo è affatto.

 

GAVIN NEWSOM e la moglie GAVIN NEWSOM e la moglie

E allora dobbiamo assentire di mala grazia al ritorno di Donald Trump, visto che Biden non demorde? Non necessariamente. I democratici hanno una carta coperta. Michelle Obama, voi direte. Non proprio. L'ex first Lady eredita dal marito un patrimonio di credibilità politica meno roseo di quanto non sia visto in Europa. Idolatrato dalle nostre parti, Barack Obama lo è meno dalle sue, dove si ricorda ancora la sua arroganza intellettuale nel trattare col Congresso.

 

Difatti non è un caso che il presidente democratico che nel secondo dopoguerra ha ottenuto i più significativi risultati legislativi sia nientemeno che Lyndon Johnson, su cui pesa la damnatio memoriae del Vietnam. Ma che nel negoziare con deputati e senatori era di impareggiabile abilità al punto - lui texano - di avviare con determinazione sia la desegregazione razziale che la Great Society sociale. Altri tempi, voi replicherete, che producevano giganti rispetto alla mediocrità dell'offerta politica attuale. Certo, ma non tutto è perduto.

 

jennifer siebel gavin newsom 4 jennifer siebel gavin newsom 4

E scopriamo allora che segreto cela la carta. Si chiama Gavin Newsom ed è governatore della California dopo avere amministrato a lungo San Francisco. Giovane e bello e con una moglie piacente (non guasta), ha lanciato qualche tempo fa il guanto di sfida al governatore della Florida Ron DeSantis, provocandolo a un dibattito televisivo. Dietro il pericolante Biden si scorge pertanto la fisionomia di un candidato dalla forte personalità.

 

(...)

GAVIN NEWSOM e la moglie GAVIN NEWSOM e la moglie jennifer siebel newsom 5 jennifer siebel newsom 5 JENNIFER SIEBEL NEWSOM JENNIFER SIEBEL NEWSOM

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!