"SANGIULIANO RIFERISCA AL PIÙ PRESTO AL PARLAMENTO: SE NON È IN GRADO DI SPIEGARE, ALLORA SI DIMETTA" - IL SENATORE DI ITALIA VIVA, IVAN SCALFAROTTO, CHIEDE LA TESTA DI "GENNY" DOPO LO SCOOP DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: "DAGOSPIA PUBBLICA UNA MAIL INTERNA AL MINISTERO DELLA CULTURA, RELATIVA AD ATTI RISERVATI, ARRIVATA IN COPIA ALL'ORMAI FAMOSA 'CONSULENTE FANTASMA' MARIA ROSARIA BOCCIA. MELONI NON PUÒ ACCETTARE UNA SIMILE SITUAZIONE. SE NECESSARIO, SIAMO PRONTI ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA" - LA DEPUTATA PD, IRENE MANZI: "MOLLICONE CONVOCHI SUBITO SANGIULIANO IN COMMISSIONE CULTURA" - (ASPETTA E SPERA: MOLLICONE È L'EMINENZA GRIGIA DEL MINISTERO)

-

Condividi questo articolo


 

IV, 'SANGIULIANO SPIEGHI O PRONTI A MOZIONE DI SFIDUCIA'

 

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI

(ANSA) - "Dagospia pubblica una mail interna al ministero della Cultura, relativa ad atti riservati, arrivata in copia all'ormai famosa 'consulente fantasma' Maria Rosaria Boccia.

 

Bisogna che il ministro Sangiuliano riferisca al più presto al Parlamento: se non è in grado di spiegare, allora si dimetta. Meloni non può accettare una simile situazione. Se necessario, siamo pronti alla mozione di sfiducia". Lo scrive sui social il senatore di Italia Viva Ivan Scalfarotto.

 

Dagospia pubblica in apertura del sito l'immagine di una mail della direzione degli scavi di Pompei che ha per oggetto 'Percorso G7 Anfiteatro' a funzionari del Mic in cui viene citata Boccia che "legge per conoscenza" e che ha partecipato a un sopralluogo del ministro. Mail alla quale viene, tra l'altro, allegata "una sintesi con pianta dei possibili percorsi". Un articolo rilanciato dalla stessa Boccia sui suoi social. 

 

 

PD, 'MOLLICONE CONVOCHI SUBITO SANGIULIANO IN COMMISSIONE'

(ANSA) - ROMA, 01 SET - "Chiediamo al presidente Mollicone la convocazione urgente della commissione cultura della Camera per potere sentire dalla voce del ministro Sangiuliano la ricostruzione di tutta questa opaca vicenda che ruota attorno a una sua consulente, mai formalizzata, che avrebbe avuto accesso a atti riservati e sensibili sul prossimo G7 sebbene completamente estranea all'amministrazione del ministero della cultura.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Chiediamo al presidente Mollicone di convocare rapidamente l'ufficio di presidenza per calendarizzare, già questa settimana, un question time straordinario del ministro. Il silenzio di Sangiuliano sta alimentando il sospetto che vi siano ricatti o altre questioni poco chiare che gli impediscono di rendere pubbliche dichiarazioni.

 

Un ministro sotto ricatto non è tollerabile": così in una nota la capogruppo democratica in commissione cultura della camera, Irene Manzi, dopo la pubblicazione sul sito dagospia della mail che dimostra che il parco archeologico di Pompei ha condiviso con la dott.ssa Maria Rosaria Boccia informazioni sensibili e riservate legate alla sicurezza delle delegazioni e dei ministri che parteciperanno al prossimo G7 cultura. Sulla vicenda il gruppo del Pd della Camera ha depositato la scorsa settimana un'interrogazione parlamentare a firma Manzi e Sarracino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

storia instagram di maria rosaria boccia storia instagram di maria rosaria boccia

 

ivan scalfarotto foto di bacco (2) ivan scalfarotto foto di bacco (2)

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2 gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2 maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANO Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANO gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio CARMINE LO SAPIO - GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA CARMINE LO SAPIO - GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA maria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina maria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina

 

maria rosaria boccia in prima fila con gennaro sangiuliano a sanremo maria rosaria boccia in prima fila con gennaro sangiuliano a sanremo MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO ivan scalfarotto foto di bacco (1) ivan scalfarotto foto di bacco (1) gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaro meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…