maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano

DOV'ERA MARIA ROSARIA BOCCIA A FERRAGOSTO? LO STAFF DEL MINISTRO SANGIULIANO SMENTISCE CHE L'INFLUENCER-STILISTA FOSSE AL MINISTERO QUEL GIORNO. MA ALLORA PERCHÉ MENTRE "GENNY" ERA IMPEGNATO AL COLLEGIO ROMANO LA VISPA REGINETTA DI POMPEI PUBBLICAVA L'IMMANCABILE SELFIE DAL MINISTERO? – A CHE TITOLO PARTECIPAVA LA BIONDA 41ENNE, A CUI ARRIVAVANO LE COMUNICAZIONI UFFICIALI DEL G7, IN BARBA ALLA SICUREZZA DELLO STATO?

Articoli correlati

ECCO LA MAIL CHE INCHIODA IL MINISTRO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA: DIMISSIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. ROSARIA BOCCIA, PINACOTECA DI BRERA O CENA DI GALA A POMPEI. LE TANTE TRACCE A FIANCO DEL MINISTRO SANGIULIANO (MALGRADO LE SMENTITE)

Estratto dell'articolo di Paolo Conti per www.corriere.it

 

MARIA ROSARIA BOCCIA AL MINISTERO DELLA CULTURA A FERRAGOSTO

Nuovi elementi sul giallo politico dell’estate, che ha come protagonista l’influencer campana Rosaria Boccia, 41 anni, per il suo ruolo di consigliera del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con cui appare in numerose foto in diversi eventi ufficiali. 

 

Il nervosismo negli uffici del ministro (che ha deciso, al momento, di non parlare) è evidente, anche perché da palazzo Chigi trapela una forte irritazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’annuncio di Rosaria Boccia, nei giorni scorsi sui social dopo che la vicenda era stata raccontata dal sito Dagospia, della sua nomina a consigliera di Sangiuliano, poi smentita dallo staff del ministro.

 

[...] Proprio da chi è vicino a Sangiuliano arriva una prima precisazione: sarebbe falso che la presidente avrebbe chiesto al ministro una relazione scritta su tutta la vicenda, e nemmeno ci sarebbe stato un colloquio su questo tema.  Versione non accreditata però dallo staff della presidente del Consiglio, che non avrebbe affatto gradito il caso [...]

 

 

[...] Le smentite che arrivano dal ministero si scontrano peraltro con le testimonianze delle persone presenti agli eventi dove Sangiuliano era in compagnia di Boccia. Si comincia così dalla riunione convocata dal ministro per il 15 agosto al dicastero [...]: al vertice - chiarisce lo staff del ministro - avrebbero partecipato circa venti tra funzionarie e funzionari, ma non Boccia, come dimostrerebbe il sistema di controllo dei passi. In realtà era stata proprio Boccia a postare su Instagram una foto all'interno del ministero il giorno di Ferragosto. 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

[...] Altre precisazioni informali dallo staff: nemmeno un euro di denaro pubblico sarebbe stato impiegato per i viaggi e i soggiorni di Rosaria Boccia in varie circostanze. Il sistema di controllo, sottolineano al dicastero, prevede puntuali autorizzazioni da parte della Ragioneria e sarebbe stato impossibile ottenere una simile autorizzazione di spesa.

 

[...]  Ancora un'altra smentita (informale): non ci sarebbe stato nessun sopralluogo per un G7 a Pompei. Al ministero affermano però che Sangiuliano ha partecipato a due visite, una al sistema di ponteggi che permette ai visitatori di seguire i lavori di restauro, e un’altra a giugno nell’area degli scavi di Civita Giuliana.

 

la nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiuliano

Due occasioni di visita, si sottolinea al ministero, aperte al pubblico davanti a molti turisti, quindi nessun legame con una ipotesi legata al G7 della Cultura (previsto dal 19 al 21 settembre). Non negano invece che il vertice sia stato spostato da Positano a Napoli, ma fanno sapere dagli uffici, la causa è dovuta all’eccessivo costo degli alberghi riscontrato in sede di preventivo. 

 

Proprio giovedì 29 si è tenuta a Napoli in Prefettura una riunione per la messa a punto della sicurezza in occasione del vertice che comunque prevede visite a Pompei, inclusa (come si legge in molte cronache) una cena di gala. E tutti aspettano di conoscere la lista dei presenti pronti a scommettere sulla presenza di Boccia. E tanto basta a comprendere che il caso politico è tutt’altro che chiuso.

 

2. ROSARIA BOCCIA, ECCO LA FOTO DELLA RIUNIONE DI FERRAGOSTO. UN TESTIMONE: C'ERA LEI. IL MINISTERO SMENTISCE

Estratto dell'articolo di Paolo Conti per www.corriere.it

 

La smentita da parte dello staff del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano era stata netta: «È falso che il 15 agosto Maria Rosaria Boccia era al ministero. C’erano una ventina di dirigenti e componenti dello staff e un sistema di pass di accesso». Ma c’è una foto che alimenta il dubbio e che secondo un testimone dimostrerebbe la presenza di Maria Rosaria Boccia a quell'appuntamento convocato nel giorno di Ferragosto. 

 

[...] Il caso è esploso nei giorni scorsi, dopo che Boccia aveva annunciato di aver ottenuto un incarico ufficiale e il ministero aveva negato arrivando addirittura a smentire che fosse stata al seguito del ministro.

 

Documenti, foto dei due ritratti insieme raccontavano una storia diversa e il sito Dagospia ha pubblicato una mail inviata al ministero dal funzionario che sta organizzando il G7 Cultura da cui risulta che Boccia è tra i destinatari, dunque inserita a pieno titolo nello staff. 

 

[...] Adesso, la foto che metterebbe in dubbio la ricostruzione relativa alla riunione del 15 agosto indetta dallo stesso ministro nella sala della Crociera. Boccia, secondo il testimone, si intravede in fondo a sinistra. Ma dal ministero dicono: «Non è lei ma Marina Giuseppone, direttor generale del Mic. Lo possono testimoniare almeno 30 dirigenti».

 

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI

gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera

maria rosaria boccia e il sopralluogo a pompeiMARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 1gennaro sangiuliano senza fede GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO. GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breramaria rosaria boccia e la vela pubblicitaria per il suo compleannogennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera gennaro sangiuliano con girolamo la russa e maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 3maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gennaro sangiuliano senza fede a ercolano storia instagram di maria rosaria bocciaLE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLA LE STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA VENEZIA LE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLA MARIA ROSARIA BOCCIA SU INSTAGRAMMARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOSTORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 2STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 1STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 3storia instagram di maria rosaria bocciaMAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI la pizza a forma di cuore pubblicata da maria rosaria bocciamaria rosaria boccia e lo scoop di dagospia la storia instagrammaria rosaria boccia posta una foto di spalle dopo il dago scoop sulla mail sul g7 di pompei

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…