MORALISMO UN TANTO AL CHILO: NON È VIETANDO LA PROSTITUZIONE CHE SI ELIMINA LO SFRUTTAMENTO - È IN DISCUSSIONE IL DISEGNO DI LEGGE CHE PREVEDE MULTE E IL CARCERE PER I CLIENTI DELLE PROSTITUTE: LA PRIMA FIRMATARIA È LA SENATRICE DEI CINQUE STELLE ALESSANDRA MAIORINO - L'OBIETTIVO È INTRODURRE IN ITALIA IL "MODELLO NORDICO" O NEO-ABOLIZIONISTA...

-

Condividi questo articolo


Monica Ricci Sargentini per il "Corriere della Sera"

 

alessandra maiorino foto di bacco (2) alessandra maiorino foto di bacco (2)

«Finché ci sarà un uomo convinto di avere diritto di pagare per avere accesso al corpo di una donna non potrà mai esserci parità di genere». È netta la senatrice dei 5 stelle Alessandra Maiorino quando parla di prostituzione, una consapevolezza maturata negli anni, anche durante l'indagine conoscitiva sul tema condotta dalla commissione Affari Costituzionali del Senato.

 

alessandra maiorino senatore foto di bacco (2) alessandra maiorino senatore foto di bacco (2)

Un lavoro che l'ha portata ad essere la prima firmataria del disegno di legge 2537 che introduce il cosiddetto modello nordico o neo-abolizionista in cui viene perseguito il cliente. L'occasione per presentare il ddl è il convegno che si terrà venerdì a Palazzo Giustiniani dal titolo «Prostituzione, l'Italia è pronta per il modello nordico?».

 

la senatrice alessandra maiorino foto di bacco la senatrice alessandra maiorino foto di bacco

Oltre a Maiorino interverranno la ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, la presidente della Commissione d'inchiesta sul Femminicidio Valeria Valente, la ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti.

 

prostitute clienti prostitute clienti

Per capire le ragioni che spingono gli uomini verso questo mercato saranno letti i commenti misogini e violenti presi da siti web come Gnoccaforum. Tra i relatori il ministro consigliere dell'Ambasciata di Svezia, Niklas Wiberg, illustrerà i benefici dell'introduzione nel 1999 del modello nordico nel suo Paese mentre la parlamentare tedesca Leni Breymier, dell'Spd, spiegherà come la Germania, dove la prostituzione è legalizzata dal 2002, è diventata tra le primissime mete per i trafficanti di donne e bambini.

 

prostitute nigeriane 4 prostitute nigeriane 4 prostitute clienti prostitute clienti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!