jd vance

ORA JD VANCE PUO’ DIVENTARE UNA PALLA AL PIEDE PER TRUMP - PRIMA L'EPITETO DI "GATTARA" A KAMALA HARRIS POI L'ABORTO PARAGONATO ALLA SCHIAVITÙ, IL FALCO REPUBBLICANO DESIGNATO VICE DAL TYCOON RISCHIA DI ALIENARE PIU' CONSENSI DI QUANTI NON NE ATTRAGGA - NELLE VECCHIE INTERVISTE ABBRACCIAVA TEORIE COMPLOTTISTE SULL'ELITE DI PERVERTITI SESSUALI CHE CONTROLLOREBBE L'AMERICA E ATTACCAVA LE COPPIE SENZA FIGLI: "IL LORO DIRITTO DI VOTO ANDREBBE LIMITATO" – CONTRO VANCE SCENDE IN CAMPO CON UNA LETTERA APERTA ANCHE MARGARET HENOCH, UN'EX ALTA DIRIGENTE DELLA CIA...

JD VANCE E DONALD TRUMP

1 - VANCE PUÒ DIVENTARE UNA PALLA AL PIEDE

Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera” . Estratti

 

Nove giorni fa, quando pronunciò alla convention repubblicana il suo discorso da candidato vicepresidente, J.D. Vance fu molto più brillante e presidenziale di Donald Trump (...)

 

Il ritiro, domenica, di Biden ha cambiato tutto: con Kamala che ora potrà energizzare l’elettorato femminile, quello meno favorevole a Trump, e con la probabile scelta di un vice bianco dell’interno dell’America per aiutare i democratici a recuperare terreno tra i centristi di Stati decisivi come Pennsylvania, Wisconsin, Michigan e Arizona, l’immagine di Vance è mutata: da «Capitan futuro» a un lusso che Trump si è concesso per eccesso di sicurezza.

 

jd vance con la divisa dei marines

Un lusso che potrebbe diventare addirittura una palla al piede, viste le posizioni estreme di Vance su molti temi: quelle note, come la sua radicale opposizione non solo all’aborto ma anche al divorzio, frutto avvelenato del femminismo, con le donne invitate a non violare la sacralità del matrimonio nemmeno se vittime di un marito violento.

 

E quelle meno note come il video di un suo discorso del 2021 a porte chiuse al meeting di Teneo Network, un’associazione di giovani arciconservatori, pubblicato da ProPublica (e disponibile in rete): «Il demonio è una realtà, si sta diffondendo nella società americana». E poi, «ascoltate gente non convenzionale che, però, dice la verità come Alex Jones», il cospirazionista di Infowars condannato, tra l’altro, per aver calunniato i genitori dei bimbi uccisi nella strage di Sandy Hook: attori che piangevano un massacro mai avvenuto. Con JD che sembra pensare, come Jones, che un’élite finanziaria mondiale di pervertiti sessuali controlla l’America .

 

2 - EX 007 USA CONTRO VANCE, IO GATTARA SENZA FIGLI FELICE

DONALD TRUMP JD VANCE

(ANSA) - "Le assicuro che se le donne senza figli e con gatti governassero davvero, questo paese sarebbe in condizioni significativamente migliori di quanto sarebbe se vincesse lei e il suo partito": contro le dichiarazioni rilasciate nel 2021 - e riaffiorate ora - dal vice di Donald Trump, J.D. Vance, scende in campo con una lettera aperta anche Margaret Henoch, un'ex alta dirigente della Cia distintasi (e premiata) per l'analisi sugli armamenti sovietici e per essere stata l'unica nell' agenzia a negare l'accusa che Saddam Hussein aveva armi biologiche.

 

Henoch contesta le parole di Vance, secondo cui Washington è gestita da donne senza figli e con gatti, infelici delle loro vite.

 

"Mi permetto di dissentire. Questa affermazione è spazzatura assoluta. Io lo so bene, sono a Washington da decenni e le donne hanno dovuto lottare per ogni opportunità di avanzare. E le donne che svolgono lavori importanti in generale hanno figli. Quanto ai gatti, non ne sono sicura".

jd vance con la sorella, la nonna bonnie e i cugini

 

L'ex dirigente Cia ammette di non avere figli, pur avendo un gatto (RPT pur avendo un gatto), ma assicura di avere una "famiglia meravigliosa, un gruppo favoloso di amici e una carriera significativa di oltre 30 anni", di cui 24 nel servizio clandestino della Cia, il corpo d'élite degli esperti dell'agenzia.

 

"Non posso dire molto su ciò che ho realizzato, perché a differenza di quel tipo che lei ha scelto di seguire ovunque, io rispetto il sistema di informazioni riservate che mantiene questo e altri paesi al sicuro", lo attacca riferendosi indirettamente al processo a Donald Trump per le carte classificate di Mar-a-Lago. Ora e' in pensione ma si dice sempre felice, anche per aver vissuto vicino ai suoi vecchi genitori, ora scomparsi.

jd vance bambino

 

"Non c'è niente nella mia vita che mi renda infelice. A parte la sua presenza", scrive rivolgendosi a Vance e spiegando di avere tante amiche con gatti e senza figli che sono altrettanto felici delle vite e del lavoro che hanno scelto. "Inutile dire che sono tantissime le persone coinvolte nella gestione di questo paese che non soddisfano i suoi 'criteri', conclude.

 

3 - MISOGINIA TRUMPIANA

Simona Siri per “la Stampa” - Estratti

jd vance soldato nei primi anni duemila

 

(…) Ma ancora più danno all'immagine di Vance stanno facendo una serie di sue vecchie interviste, riapparse da quando la sua nomina è diventata ufficiale. In una dava della gattara senza figli a Kamala Harris e la considerava, in quanto senza figli, inadatta a guidare il Paese.

 

In un'altra sosteneva che il voto di chi ha figli dovrebbe avere più peso rispetto a quello di chi non ha figli, mentre in un'altra ancora paragonava l'aborto alla schiavitù, un video diffuso dal Comitato Nazionale Democratico con questo commento: «Il ticket Trump-Vance si basa su un programma anti-scelta crudele, pericoloso e estremamente impopolare che il popolo americano a novembre rifiuterà».

 

Vance, che in precedenza aveva sostenuto il divieto di aborto a livello federale, ora minimizza le sue opinioni considerandole irrilevanti dal momento che Trump stesso si è detto sfavorevole. Steven Cheung, consigliere di Trump, ha negato le notizie secondo cui l'ex presidente starebbe rivalutando la scelta del vice. «È entusiasta della scelta che ha fatto, loro due sono la squadra perfetta per riprendersi la Casa Bianca».

 

JD VANCE NEL 2012 CONTRO LE DONNE DEMOCRATICHE GATTARE SENZA FIGLI

Trump intanto continua ad attaccare tutti, da Kamala a Biden a tutto l'establishment democratico colpevole di aver organizzato un colpo di stato. «L'hanno cacciato, sono brutali». Vance che nell'intervista a FoxNews gli era seduto accanto, lo guardava e rafforzava gli attacchi, ma chissà se in qualche anfratto della sua mente temeva di essere la prossima vittima. Conoscendo Trump, Vance è già sotto esame e ne è consapevole.

margaret henoch

jd vance parla della madre kimberly alla convention repubblicana 9usha e jd vance 8JENNIFER ANISTON CONTRO JD VANCE

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…