gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia - meme

SANGIULIANO S-BOCCIA! IL MINISTRO, FINITO NEL MIRINO DELLA CORTE DEI CONTI E INDAGATO PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, PASSA AL CONTRATTACCO. IL SUO LEGALE PRONTO ALL’ESPOSTO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA PER TENTATA ESTORSIONE E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY – GIALLO SUL G7 DELLA CULTURA A POMPEI: IL NEOMINISTRO GIULI DEVE PRENDERE UNA DECISIONE - L'IDEA DI UNA ESIBIZIONE DI ANDREA BOCELLI AL POSTO DEL CONCERTO DELL'ORCHESTRA DIRETTA DA BEATRICE VENEZI…

Niccolò Carratelli e Irene Famà per La Stampa - Estratti

 

GENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME

Dopo i problemi di cuore e quelli lavorativi, per l'ormai ex ministro Sangiuliano arrivano i guai giudiziari. E la procura di Roma, a seguito dell'esposto presentato dal deputato di Avs Angelo Bonelli, l'ha iscritto nel registro degli indagati per peculato e rivelazione e diffusione di segreto d'ufficio.

 

Al centro dell'inchiesta, quindi, non solo le presunte spese pagate con i soldi dei contribuenti e l'utilizzo dell'auto della scorta, ma anche le informazioni che Sangiuliano avrebbe fornito all'ex amante ed ex collaboratrice.

 

In particolare quelle legate all'organizzazione del G7 in Campania. Così il fronte penale si somma agli accertamenti della Corte dei Conti del Lazio sulle trasferte dell'ex ministro e dell'imprenditrice Maria Rosaria Boccia.

 

 

(...)

«Ho visionato le chat del mio assistito e sono sereno. Non ho alcun timore di quello che può dire questa signora». Nel frattempo, il legale prepara l'esposto nei confronti dell'imprenditrice per episodi riconducibili alla tentata estorsione e alla violazione della privacy. Che darà il via, come da prassi, a un'ulteriore inchiesta.

ALESSANDRO GIULI E IL CASO BOCCIA SANGIULIANO - POSTER BY MACONDO

 

Accuse incrociate. E Maria Rosaria Boccia? Sembrava pronta a tornare in tv, poi il ripensamento all'ultimo minuto.

 

Intanto il Comitato per la sicurezza di Montecitorio le ha interdetto l'accesso alla Camera.

L'imprenditrice, che tramite i social attacca, si difende, si racconta, aveva pubblicato delle riprese dei corridoi di Montecitorio. Registrate di nascosto, con occhiali muniti di microcamera, e postate su Instagram, senza curarsi del rigoroso divieto.

 

«La violazione ha riguardato siti particolarmente sensibili, tra cui la Galleria dei Presidenti e il Transatlantico», si legge in una nota della Camera. E la lista è lunga. Le registrazioni tra il 2023 e il 2024 sarebbero una ventina. E così, per lei è scattato il divieto di ingresso. «Fino a diversa deliberazione degli organi competenti».

 

ARMATA BRANCA-MELONI - POSTER BY MACONDO

Insomma, i social a Boccia stanno creando qualche grattacapo. Ma lei non sembra curarsene. Nelle stories condivide a raffica interviste che ha rilasciato e pubblicità di quelle che rilascerà, articoli sull'ex ministro e così via. Sempre su Instagram procede con gli attacchi alla direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, nominata dall'allora ministro della Cultura consigliere per la musica.

 

Durante un'intervista in tv, aveva paventato un conflitto d'interessi e Venezi annuncia una querela. L'ennesima, nell'affaire Sangiuliano-Boccia. Schermaglie. Sospetti. Allusioni che si susseguono. Botta e risposta. Poi, ieri sera, un nuovo post, dove la difesa si intreccia con l'autocelebrazione: «Sono determinata a dimostrare la verità della mia virtù, soprattutto per amore della Repubblica italiana e della Democrazia».

 

C'è il fronte giudiziario, quello del j'accuse televisivo.

 

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

Poi quello del G7 ormai alle porte. «Non so che dire, non mi ha chiamato nessuno». Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio giura di non sapere ancora se tra otto giorni la sua città ospiterà una tappa del vertice dei ministri della Cultura. Nessuno conferma nemmeno il sopralluogo da parte dei tecnici del ministero, che dovrebbe essersi svolto ieri mattina. E nulla si è ancora mosso all'interno del Parco archeologico, dove in teoria le delegazioni straniere dovrebbero andare in visita nel pomeriggio di venerdì 20, per poi assistere a un concerto nell'Anfiteatro e cenare nella Palestra grande.

 

Questo il programma previsto finché Sangiuliano era saldamente alla guida del ministero e Boccia la sua aspirante consigliera per i grandi eventi, ancora sconosciuta ai più. Non è chiaro a che punto sia l'organizzazione, né quali ditte siano state individuate per l'allestimento degli spazi o per il catering.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1

In ogni caso, il neoministro Alessandro Giuli deve prendere una decisione: annullare l'evento o, più probabilmente, ridimensionarlo, limitandolo alla sola visita al Parco archeologico. Anche se nelle ultime ore è spuntata la suggestione di un ingaggio di Andrea Bocelli, per un'esibizione al posto del concerto dell'orchestra diretta da Beatrice Venezi. Giuli deve decidere, anche perché le opposizioni già gli stanno col fiato sul collo: «Batta un colpo, ne va della credibilità del nostro Paese», attacca Irene Manzi, capogruppo Pd in commissione cultura alla Camera.

meme su silvio berlusconi e il caso boccia sangiuliano postato da francesca pascaleGENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAMARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MAREgiorgia meloni e il caso sangiuliano boccia - vignetta di ellekappa

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...