kheira hamraoui e aminata diallo

NEL CALCIO FEMMINILE VOLANO CALCI E SPRANGATE - KHEIRA HAMRAOUI, CAMPIONESSA DEL PSG E DELLA FRANCIA AGGREDITA IN STRADA: LA COMPAGNA AMINATA DIALLO ARRESTATA - LA VETERANA CAMPIONESSA D’EUROPA, APPENA RIENTRATA A PARIGI, AGGREDITA DA DUE UOMINI MASCHERATI MENTRE ERA IN AUTO CON LA COLLEGA. IL SUO RUOLO NELL’AGGRESSIONE SAREBBE PRIMARIO, A CAUSA DELLE RIVALITÀ PROPRIO IN SENO AL PSG E ALLA NAZIONALE – UN CASO CHE RICORDA LO SCANDALO DEL PATTINAGGIO SUL GHIACCIO HARDING-KERRIGAN

Maria Strada per corriere.it

Kheira Hamraoui e Aminata Diallo

 

Martedì sera il Paris Saint-Germain ha travolto 4-0 il Real Madrid in Champions League femminile. Kheira Hamraoui, centrocampista di 31 anni appena tornata dal Barcellona fresca della vittoria della Coppa dei Campioni (il suo terzo trofeo continentale personale), era assente: motivi personali, si diceva. Sostituita dalla 26enne Aminata Diallo (prestazione da 5, secondo la stampa sportiva francese).

 

AMINATA DIALLO

Mercoledì mattina i motivi personali sono emersi dalla cronaca: la scorsa settimana, giovedì, Hamraoui stava rientrando a casa in auto proprio insieme a Diallo e altre due compagne dopo una cena organizzata dalla società al Bois de Boulogne: vengono fermate da diversi uomini mascherati con dei passamontagna che trascinano la veterana fuori dalla macchina e la colpiscono alle gambe con delle spranghe.

 

 

Mercoledì mattina, 10 novembre, la svolta: Diallo viene fermata dalla polizia per essere quantomeno interrogata a proposito dell’aggressione, ma il suo ruolo nell’aggressione sarebbe primario, a causa delle rivalità proprio in seno al Psg e alla Nazionale. La polizia sottolinea come infatti Hamraoui sia stata percossa mentre a Diallo non sia stato fatto nulla.

Kheira Hamraoui e Aminata Diallo

 

Secondo L’Équipe, ad Hamraoui sono stati posti diversi punti di sutura sia agli arti inferiori sia alle mani nell’ospedale più vicino al luogo dell’aggressione. Un «infortunio» che ha causato sì la sua assenza contro il Real Madrid, ma che non le impedirà di tornare a rispondere alle chiamate in Nazionale da fine mese (qualificazioni Mondiali 2023) dopo due anni e mezzo di assenza.

 

Hamroui (36 presenze, di cui 12 da titolare, con le Bleues fino a prima del Mondiale 2019) era stata riconvocata dalla c.t. Corinne Diacre per le partite di metà ottobre ma un problema muscolare l’aveva costretta al forfait, e al suo posto era stata richiamata proprio Diallo, per la prima volta dal 2018, pur senza essere schierata.

 

AMINATA DIALLO 1

La notizia dell’arresto è stata confermata dalla squadra con una nota: «Il Paris Saint-Germain può confermare che Aminata Diallo è sotto custodia di polizia presso il servizio regionale di Versailles in seguito all’attacco a una delle giocatrici del club avvenuto giovedì scorso. Il Psg condanna in modo assoluto la violenza. Da giovedì sono state prese tutte le misure per garantire la salute, il benessere e la sicurezza dell’intera squadra femminile». La squadra transalpina collabora fattivamente con la polizia.

tonya harding e nancy kerrigantonya harding

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…