tamberi florenzi

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - IL PRIMATISTA AZZURRO DEL SALTO IN ALTO TAMBERI ANNUNCIA CHE SI OPERERÀ DI NUOVO, MONDIALI A RISCHIO. MA LUI NON SI ARRENDE (IL POST SU INSTAGRAM) - DA MUSTER A BAGGIO FINO A ROSSI, I RECUPERI PRODIGIOSI NELLA STORIA DELLA SPORT - INTANTO FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO - VIDEO

 

Da gazzetta.it

 

TAMBERITAMBERI

Gianmarco Tamberi, accompagnato dal padre allenatore Marco, ha effettuato ieri il consulto organizzato dal medico della Fidal, professor Andrea Billi, per definire la natura dei problemi alla caviglia di stacco (operata nel luglio scorso) ancora avvertiti dall'azzurro. «Ho voluto guadagnare tempo e ringrazio di cuore Raul Zini, Francesco Allegra e Francesco Lijoi, i dottori che si sono resi disponibili per anticipare la visita» afferma Tamberi che si è convinto della necessità di un intervento chirurgico di rimozione dell'Os Trigonum presente nel retropiede e, nei prossimi giorni, questa operazione verrà effettuata dal prof. Lijoi a Forlì.

 

Seguirà un periodo di riabilitazione, dopo il quale il primatista italiano dell'alto pregusta già di togliersi delle grandi soddisfazioni, che ha elencato in un post su Instagram, indirizzandosi direttamente al destino.

 

«La conferma di dover fare un'operazione in artroscopia mi tranquillizza molto - aggiunge Gianmarco -. Si tratta di una tecnica decisamente meno invasiva, e comunque diversa dal classico intervento. Questo il motivo per cui ho deciso di operarmi a Forlì dal professor Francesco Lijoi, super esperto di artroscopia del piede posteriore nonché precursore di questa tecnica in Italia.

TAMBERI CON LA FIDANZATATAMBERI CON LA FIDANZATA

 

Desidero ringraziare con il massimo della sincerità anche il professor Francesco Benazzo, per aver identificato il problema, e ci tengo a sottolineare che non verrò operato a Pavia da lui solo ed esclusivamente per la specificità dell'intervento. Ho grande stima e rispetto per la persona che mi ha rimesso in piedi dopo quel terribile infortunio». L'obiettivo del campione del mondo indoor dell'alto resta quello di rientrare alle gare nel corso della stagione estiva.

 

“CARO DESTINO, HAI SBAGLIATO PERSONA” - LA VOGLIA DI RIVINCITA DI TAMBERI - FLORENZI SI ALLENA ANCHE NEL GIORNO DI RIPOSO PER ACCELERARE IL RECUPERO

Francesco Persili per Dagospia

 

TAMBERITAMBERI

“Caro destino, hai decisamente sbagliato persona”. L’azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi conferma che tornerà sotto i ferri dopo l’operazione alla caviglia di luglio che lo ha costretto a saltare i Giochi di Rio e su Instagram annuncia la sua voglia di rivincita. L’obiettivo del campione del mondo indoor di salto in alto è quello di rientrare alle gare in estate. L’ennesimo contrattempo mette a rischio la partecipazione di “Gimbo” ai mondiali di atletica che inizieranno il 5 agosto a Londra. Ma l’azzurro non ha nessuna intenzione di arrendersi.

 

Quello che non distrugge, fortifica. Per informazioni chiedere a Thomas Muster che nel 1989 rischiò di restare zoppo dopo che venne investito a Key Biscayne. Non solo il tennista austriaco si rimise in piedi ma quell’incidente gli fornì una motivazione supplementare che lo accompagnò durante tutta la sua carriera. Non c'è partita di ritorno tra l'uomo e il suo destino, sosteneva lo scrittore irlandese Samuel Beckett.

FLORENZIFLORENZI

 

Sarà, ma la storia dello sport racconta di risarcimenti del destino e di ritorni prodigiosi: da Franco Baresi che giocò una finale mondiale 25 giorni dopo essere stato operato al menisco a Roberto Baggio che tornò in campo a tempo di record dopo la rottura del crociato. E che dire poi di Valentino Rossi che si rimise in sella 40 giorni dopo la frattura di tibia e perone o del centrocampista olandese della Roma Strootman rientrato in campo in questa stagione dopo quasi due anni ai box tra operazioni e ricadute.

 

VALENTINO ROSSIVALENTINO ROSSI

"Correndo, correndo" (di notte, da solo). Antonello Venditti dedicò questa canzone a Sebino Nela che stava lavorando duro per tornare da un infortunio ma può andar bene anche per Florenzi che nel giorno di riposo si allena da solo a Trigoria per accelerare il recupero dopo l’operazione ai legamenti. C’è sempre una partita di ritorno tra l’uomo e il suo destino. Con tanti saluti a Beckett, sentite Tamberi: “Caro destino, molto presto mi rivedrai e sarai proprio tu ad appoggiarmi il tricolore nelle spalle e a mettermi al collo quella medaglia d'oro che sogno da anni...”

TAMBERI FLORENZITAMBERI FLORENZIFLORENZI 1FLORENZI 1

 

TAMBERI 6TAMBERI 6

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…