"LA RINUNCIA DI EGONU AL PRE-OLIMPICO? NESSUNA SORPRESA, HA AVUTO UNA BELLA PAZIENZA" - FRANCESCA PICCININI, PER ANNI SIMBOLO DELL’ITALVOLLEY FEMMINILE, PARLA DEL FLOP DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI DI PALLAVOLO E SCHIACCIA FORTE SUL CT MAZZANTI: "IL RISULTATO E' DELUDENTE. LE SCELTE TECNICHE SI SONO RILEVATE FALLIMENTARI. NON VOGLIO DIRE CHE HA SBAGLIATO A NON SCHIERARE TITOLARE PAOLA EGONU O LE CONVOCAZIONI, MA..."
Olivia Carbone per www.sportface.it
Francesca Piccinini, ex schiacciatrice della Nazionale e commentatrice per Sky, parla con l’Ansa degli Europei femminili: “Il risultato di questo Europeo è molto deludente, non rende giustizia alla nostra nazionale e obbliga a rivedere delle scelte tecniche che si sono rilevate fallimentari. Mazzanti? Non voglio dire che ha sbagliato a non schierare titolare Paola Egonu o le convocazioni, lasciando a casa Monica De Gennaro, Caterina Bosetti e Cristina Chirichella, ma è un fatto tecnico che in questo Europeo siamo stati in difficoltà. Se Egonu dovesse rinunciare al preolimpico, non mi sorprenderei. Se fossi al suo posto non so se mi rimetterei in discussione. Ha avuto una bella pazienza.. .Anzi mi devo complimentare con lei che si è fatta trovare sempre pronta ed ha dato il suo aiuto alla squadra”.
francesca piccinini 9italia francia 3italia francia 1italia francia 2italia francia 4italia francia 5francesca piccininiitalia francia 6Francesca Piccinini francesca piccinini francesca piccinini 12francesca piccinini 13francesca piccinini 18francesca piccinini 2francesca piccinini 4francesca piccinini 6francesca piccinini 9francesca piccininifrancesca piccinini 12francesca piccinini 8