NON SOLO MOURINHO, LOTITO CE L’HA PURE CON CARESSA – LA RICOSTRUZIONE DEL CORSPORT: È CARESSA IL GIORNALISTA NAZIONALE “NON OBIETTIVO” CHE SI INFERVORA SUL TEMA DEGLI ERRORI ARBITRALI CITATO NEL COMUNICATO DELLA LAZIO - A “SKY CALCIO CLUB”, CARESSA AVEVA DETTO: “SE PAIRETTO HA DECISO SENZA ASPETTARE IL VAR NON DEVE ARBITRARE MAI PIÙ, OPPURE SE AMMETTONO L’ERRORE TECNICO VA RIGIOCATA LA PARTITA” – VIDEO
claudio lotito foto mezzelani gmt062
Quando nel comunicato emesso ieri sul caso scatenato dal gol di Acerbi in fuorigioco con la denuncia di Mourinho, la Lazio faceva riferimento ad «alcuni giornalisti sportivi nazionali, di dichiarata fede calcistica» che si infervorano sul tema degli errori arbitrali «dimenticando il loro ruolo professionale e il dovere di imparzialità», ce l’aveva con Fabio Caressa. Lo scrive il Corriere dello Sport.
“Il riferimento a Caressa si rifà alla frase «alcuni giornalisti sportivi nazionali…». Il giornalista, a Sky Calcio Club, aveva espresso una posizione netta: «Se Pairetto ha deciso senza aspettare il Var non deve arbitrare mai più, oppure se c’è stato un errore tecnico ce lo deve dire. L’audio è importante in queste occasioni. Se ammettono l’errore tecnico, se ammettono di non essersi accorti che non c’era il portiere in porta e quindi che Acerbi era in fuorigioco, va ripetuta la partita. Ci hanno levato l’ultima certezza che avevamo con il Var»”.
Il quotidiano sportivo scrive di aver contattato Caressa per raccogliere una sua replica, ma che il giornalista Sky ha preferito non dire nulla.
“Caressa, da noi contattato, ha preferito non replicare alla Lazio”.