gordon banks

PARALA ANCORA, "FLASH" GORDON! SE NE VA A 81 ANNI IL LEGGENDARIO PORTIERE INGLESE GORDON BANKS: FU CAMPIONE DEL MONDO NEL '66 – L’INCREDIBILE MIRACOLO SU PELE’ AI MONDIALI MESSICANI DEL ‘70: PER MOLTI SI TRATTA DELLA PARATA PIÙ BELLA DI SEMPRE – E’ STATO GIUDICATO IL MIGLIOR PORTIERE INGLESE DI TUTTI I TEMPI (MA QUI, SHILTON A PARTE, LA CONCORRENZA NON ERA MOLTO SERRATA) - VIDEO

Da gazzetta.it

 

gordon banks

All’età di 81 anni è scomparso Gordon Banks, portiere della nazionale inglese campione del Mondo nel 1966 nei Mondiali disputati in Inghilterra, unica Coppa del Mondo conquistata dalla nazionale britannica nella sua storia. In patria Banks ha vestito le maglie di Chesterfield, Leicester e Stoke City.

 

gordon banks

Nei mondiali di Messico ‘70, Banks ha compiuto un incredibile intervento su stacco di Pelè: per molti si tratta della parata più bella di sempre. Banks era nato il 30 dicembre 1937 a Sheffield, aveva accumulato 73 presenze in nazionale e per 6 anni era stato nominato dalla Fifa portiere dell'anno. Giudicato dall'IFFHS il miglior portiere inglese di tutti i tempi, si era ritirato nel 1972.

 

gordon banks

 

 

gordon banksgordon banks

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…