allegri sarri

PROCESSO A SARRI: ARIDATECE ALLEGRI! – DOV'E' IL GIOCO TANTO SBANDIERATO? E I RISULTATI? (FINORA DUE FINALI PERSE) - CR7 E’ FURIOSO E GLI INFORTUNI DI ALEX SANDRO E KHEDIRA NON AIUTANO – ALLA CONTINASSA IN MOLTI RIMPIANGONO ALLEGRI. I TIFOSI PUNTANO IL DITO NON SOLO CONTRO IL TECNICO MA CONTRO IL MERCATO ESTIVO DI PARATICI - A SARRI NON RESTA CHE VINCERE CAMPIONATO O CHAMPIONS PER EVITARE L’ADDIO… - VIDEO

 

Alberto Mauro per “il Messaggero”

sarri allegri

 

Ronaldo è avvelenato, i tifosi in subbuglio e Maurizio Sarri torna in discussione dopo il secondo obiettivo stagionale sfumato. Conseguenze più o meno prevedibili della sconfitta ai rigori contro il Napoli, la Juve infatti rimane in corsa per la Champions (con la sconfitta di Lione da rimontare) e in testa al campionato, ma la battuta d'arresto in Coppa Italia mina le certezze costruite a fatica prima della sosta.

 

 

La vittoria contro l'Inter aveva illuso, mettendo una toppa ai tonfi del San Paolo e contro il Lione, ma più di tre mesi dopo si rivedono i soliti difetti di una squadra ancora confusa, prevedibile, con poche certezze tattiche ed evidenti limiti offensivi, nonostante il tridente. CR7, senza gol dal 22 febbraio contro la Spal (in bianco a porte chiuse contro Inter, Milan e Napoli), non aveva mai perso due finali consecutive nei club.

MAURIZIO SARRI DOPO LA SCONFITTA IN COPPA ITALIA CONTRO IL NAPOLI

 

E quando non gira lui la Juve non riesce a trovare alternative, discorso simile per Pjanic, sempre più involuto e scollegato dal resto della squadra. L'alibi della condizione fisica non regge visto che tutte la altre squadre sono nella stessa situazione, e il Napoli ha avuto addirittura un giorno in meno tra semifinale e finale, ma in campo correva probabilmente di più, e sicuramente meglio. Non è tutto da buttare, ma il momento è delicato perché la stagione può ancora prendere qualsiasi piega, e gli infortuni pesanti di Alex Sandro e Khedira di certo non aiutano.

 

sarri meme

Il brasiliano ha riportato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale e punta il finale di stagione, quella di Khedira, invece, rischia di essere già finita a causa di una lesione del tendine dell'adduttore della coscia destra. I tifosi sui social rimpiangono Allegri, e puntano il dito contro Maurizio Sarri e il mercato estivo di Fabio Paratici. Ora però occorre sangue freddo, compattezza, e la voce dei senatori a tracciare la rotta.

 

ALLEGRI NEI PENSIERI

john elkann maurizio sarri villar perosa

Il Comandante naviga in acque agitate, si è già giocato il primo match-point (vinto) contro l'Inter ma oltre allo spettacolo (promesso) al momento sono venuti a mancare anche i risultati (preventivati).

 

Se il presente a meno di cataclismi - non è in discussione, il suo futuro è quanto mai legato ai risultati che otterrà da qui alla fine. L'ombra di Allegri è ancora lunga - alla Continassa lo rimpiangono in molti -e la scelta controcorrente della dirigenza al momento non sta pagando e qualcosa evidentemente ancora non quadra.

 

Da fuori è difficile capire se è Sarri che non riesce a imporsi o i giocatori poco compatibili con i suoi ideali. Ronaldo in primis, troppo accentratore per entrare negli ingranaggi del gioco che sogna il tecnico, «Da solo Cristiano non può fare miracoli» lo difende la sorella Elma sui social, ma a volte basterebbe un gol.

sarri meme 2sarri meme 1

 

massimiliano allegrisarri allegriTEO TEOCOLI E MAX ALLEGRIallegri sarri de laurentiis agnelli

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?